Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina19
Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli

Aiutatemi a capire "costo chiesa"

Sposina19, il 28 Maggio 2018 alle 22:24 Pubblicato in Nozze Campania 0 9
Salve ragazze mi sposo tra un anno e mezzo 3 4 mesi fà abbiamo prenotato la chiesa quella principale del paese vicino al mio perche mio padte ci teneva abbiano prenotato visto chè manca molto ci ha detto verso ottobre vi chiamo ci organizziamo per il corso ecct ok ok ciao ... oggi parlando con un'amica che si sposa nella stessa chiesa mi ha detto che lei e venuta a sapere che cerca 700 euro per il tappeto bianco e le poltroncine sull altare in più la musica e un offerta alla chiesa logicamentr poi c'e ancora il fioraio ma stiamo scherzando? Voi sapete che in provincia di napoli così funziona nelle chiese principali?

9 Risposte

Ultime attività da Simona, il 3 Giugno 2018 alle 23:31
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informati e vedi cosa ti conviene. In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto alto pero 700 euro devo informarmi magari mamma mi ha detto il fioraio si prende meno perche gia c'e tappetto e sedie bianche e dentro al santuario non si puo entrare cn i fiori
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un santuario è probabile che ci sia un tariffario imposto....e furbamente non te lo hanno comunicato. Se proprio non è indispensabile sposarvi lì prova a cambiare chiesa
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa scelta e un santuario però quando sono andata a prenotare ho detto non sono del paese ci sono problemi?nono vai ci sentiamo ad ottobre ... 🙈
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fa un'offerta a piacere. Il "tariffario" esiste quando scegli una chiesa che non è di appartenenza ( so che si paga una tassa ogni chiesa che salti rispetto alla tua di appartenenza) oppure se si tratta di chiese importanti tipo Duomo o Santuario
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cifra assurda andrò a parlare e chiedere info quando abbiamo segnato la data non ci ha detto niente pensavo era un offerta a piacere insomma un 100 200 euro in piu la musica e poi chiamavo il fioraio 😫
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    700€ è troppo!!! Ma siamo seri?
    Mi dispiace davvero che possa chiedere davvero così tanto, la chiesa che abbiamo prenotato ci ha chiesto 250/300€.
    • Rispondi
  • Sposina19
    Sposina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è troppo settimana prossima vado a parlare e nel caso dovrò cambiare chiesa 😫
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao onestamente lo vedo un po' caro, io so che si fa l'offertorio a piacere e che le poltroncine dovrebbe dartele la chiesa, mentre il tappeto e addobbo il fioraio. Se non erro nella chiesa dove mi sposo la San Pietro e Paolo di Quarto si prende 200€, la musica la porto io da esterno. 700€ é troppo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa