Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Abituale Maggio 2019 Western Australia

Aiutatemi! Idea addobbo in chiesa

Marika, il 24 Novembre 2018 alle 00:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ragazze , la mia chiesa è in stile Barocco ed è molto ricca di particolari e contrasti. È bellissima, la amo alla follia e ne sono legata ma come si addobba una chiesa del genere? A me sembra che più si aggiunga e più diventi pacchiana, da contare che ha una navata immensa😅. Vi allego le foto in modo da capire di cosa parlo. Aiutatemi io sono quasi spinta a fare solo i divanetti e le colonnine all’entrata. Datemi dei consigli🙏🏻

Aiutatemi! Idea addobbo in chiesa 1

Aiutatemi! Idea addobbo in chiesa 2

Aiutatemi! Idea addobbo in chiesa 3

12 Risposte

Ultime attività da Mary, il 24 Novembre 2018 alle 09:55
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella la navata centrale lunga Smiley love ..... potresti mettere dei fiori bianchi che scendono sulla panche, lungo la navata dove passerai, ho notato che le panche sono scure, potresti ravvivarle un po con questi fiori

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposerò in una basilica! Però metterò il tappeto avorio, perché ha delle mattonelle un po’ scure e con il tappeto mi da l’idea che si illumini! Poi panche una si è una no, lati sposi e altare! Molto bianco e un tocco di Bordeaux!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si molto simile infatti, è mi sembra che tu sia riuscita ad avere un ottimo risultato
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia chiesa è molto simile alla tua. Io l'ho addobbata così! Assolutamente nessun tappeto

Aiutatemi! Idea addobbo in chiesa 4

Aiutatemi! Idea addobbo in chiesa 5

Aiutatemi! Idea addobbo in chiesa 6
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione, sarò il più essenziale possibile, sono fortunata ad avere una chiesa molto bella quindi perché rovinarla 😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente io non metterei assolutamente nulla. Anche io sposo in una chiesa barocca ed è talmente ricca e bella che sarebbe un sacrilegio coprirla! Noi oltre alle sedute degli sposi, i fiori sull'altare e su 10 panche non metteremo assolutamente nulla.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non è indispensabile. Vedo che il pavimento è molto bello, e i quadroni più scuri sembrano loro stessi una sorta di passatoia verso l'altare, perciò potresti anche evitarla.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addobbare una panca si è una no, è una buona idea anche ogni due forse, ma il tappeto voi me lo consigliate? La navata oltre che lunga e anche molto larga, il pavimento e in bordeaux e bianco, io pensavo di non metterlo perché ho paura che i colori risultino diversi😅. Realmente non pensavo di perdere tutto questo tempo per le decorazioni in chiesa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiesa davvero stupenda! Smiley love

Sono d'accordo con te, io non la "appesantirei" con troppi addobbi, è già bella di suo, sia all'interno che all'esterno.

Ovviamente un fioraio saprà darti consigli migliori dei miei, ma personalmente metterei qualcosa all'ingresso, poi addobberei un banco sì e uno no, altare, sotto altare e laterali sposi, sempre utilizzando composizioni sobrie e dai colori neutri.

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche la mia era una chiesa molto “piena” 😂😂😂😂anche se molto meno della tua...che tra l’altro trovo davvero stupenda...ti faccio vedere una foto per quel che si vede...solo fiori chiari e poche composizioni

Aiutatemi! Idea addobbo in chiesa 7
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una Basilica caspita perfettamente cosa dici! Io decorerò 10 panche. Altare, sotto altare con rose bianche e tanto verde.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io addobbare anche i banchi, magari uno si è uno no...cmq molto bella!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa