Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Precisa Maggio 2017 Catania

Aiuto con documenti e procedure

Tiziana, il 2 Dicembre 2016 alle 14:38 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 11
Ciao a tutte, ragazze vi prego aiutatemi, allora, sono di catania e mi sposo il 6maggio 2017 nella chiesa di acireale, finora ho uscito solo l'attestato di battesimo , mi spiegate bene bene proprio tutti i passaggi che devo fare sia in chiesa che al comune per i documenti.? io non ho capito piu niente proprio ! vi ringrazio tanto Smiley heart

11 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 2 Dicembre 2016 alle 21:20
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella ciaooo si si abbiamo scemto questa data pervhe è la data del nostro anniversario ... a maggio saranno ,10anni Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto solo per dirti che ti sposi il mio stesso giorno. Giorno in cui sono nata Smiley xd questo 6 Maggio è proprio importante per voi come lo è per noi Smiley xd
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ami sposo il 20 maggio e sono andata oggi a fare la domanda in comune. Il corso lo stiamo ancora facendo. Ma visto che la promessa sarà il 25 gennaio il parroco ha tempo per fare l attestato. Tranquilla che sei in tempo....Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che tra i documenti ti serve proprio quello. Il certificato di battesimo ce lo hai già, controlla che su quello ci sia riportata anche la cresima altrimenti devi chiedere anche il certificato di cresima.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il problema è che inizia a fine gennaio e dura due settimane e vorrei togliermi il pensiero di sti documenti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai già fatto il corso prematrimoniale? Hai in mano l'attestato di frequenza?

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://community.matrimonio.com/forum/iter-processetto-e-pubblicazioni--t57422

qui c'e un messaggio di una ragazza che lo spiega molto semplice e forse ho capito anche io xD

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

a chi lo dici.. io aspetto x finire il corso prematrimoniale xke il parroco ha detto poi vi spiego tutto io... ma da quello ke ho appena letto praticamente dobbiamo portare tutti i documenti al parroco ( forse della chiesa di appartenenza) , lui verifica tutto se sono giusti e ci rilascia un foglio con le cosiddette Pubblicazioni.. che devono stare 2 domeniche appese in chiesa.. ( qst me lo aveva detto mia sorella) .. però poi nn so piu nulla... e mi sento confusa..

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anna , ma io non capisco come mettere i tasselli in tutte le cose... tipo la promessa di matrimonio ecc !!! non capisco piu nullaaaa
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://www.matrimonio.com/articoli/documenti-per-matrimonio-civile--c5302

leggi qst post Smiley winking magari può darti un aiuto.. cmq anke io nn ho capito nulla xD

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa