Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena

Albergo

Francesca, il 17 Febbraio 2016 alle 06:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte e tutti!
Avrei una domanda anzi dueXD

La prima:
Io e il mio ragazzo abitiamo a Modena, ma ci sposiamo in Friuli, perchè io ho vissuto tutta la mia intera vita qui, (fino a 3 anni fa) tutta la mia famiglia è qui. Da modena portiamo i suoi amici e parenti (che sono meno da spostare rispetto ai miei), volevo sapere se l'albergo per queste persone lo devo pagare io o si arrangiano.

Seconda domanda:

per tradizione la sposa non deve vedere il vestito dello sposo?Il mio ragazzo vorrebbe che lo accompagnassi a sceglierlo.

Grazie a tutti anche solo per aver letto il post! ^_^

18 Risposte

Ultime attività da Simone, il 18 Febbraio 2016 alle 18:52
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2016 Catania
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non voleva sentirsi dire altro xD

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la risposta Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui si lo è, però non voglio veda l'abito Smiley tongue Invece lui insiste che vada con lui u.u

• Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l albergo non ti posso aiutare però l abito ti posso dire che io ho accompagnato il mio fm e sono contenta di averlo fatto
    • Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La curiosità è donna xD

Scusa ma lui non lo è? non è corretto allora :p

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente!! grazie Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Fra ne verrai fuori.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di riuscire anche io a trovare un prezzo agevolato! Guarda io sono molto curiosa di vedere cosa sceglie....anche se quando ho trovato il mio abito avrei già visto qualcosina anche per lui eheheheh

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Naaaa non mi interessa molto la sorpresa, personalmente mi piacerebbe molto vedere un'anteprima *_* Ma io sono una curiosona ahahaha

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei stata fortunatissima!! Purtroppo dalla parte del mio ragazzo non posso aspettarmi nessun aiuto.....i miei già fanno i salti mortali per aiutarmi nel resto.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo nel pomeriggio per permettere a tutti di arrivare con molta calma. Pagherei solo una notte, così poi ripartono la mattina tranquilli. I parenti sanno perfettamente che non non potremmo tirare fuori quella cifra...però sappiamo anche che ad esempio gli amici non tutti lavorano...diciamo che io a sua mamma pagherei voltentieri l'albergo perchè so che non se la passa per niente bene, ma suo padre....non lo vorrei nemmeno al matrimonio :/ (sono separati)...per quanti riguarda altri parenti suoi son anche ben messi a soldini, detta fra noi potrebbero pagarselo, ma non vorrei che venisse fuori a me no e a lui si? sai i classici parenti serpenti?....che situazione!! ma grazie per la tua risposta!!

Ps ho fatto due conti...e se tutti si adattano sarebbero 660€ che io facciò fatichina a trovare purtroppo :/

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2016 Modena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora tutto dipende da voi!!!Anche noi abbiamo lo stesso problema...Io pagherò il pernottamento ai miei parenti che vengono a Modena per il nostro matrimonio, ma fm nn ne avrebbe intenzione, quindi per alcuni parenti pagherà sua mamma e per gli altri nn so proprio...almeno prenderemo accordi con un albergo per avere una prezzo agevolato!Per l'abito dipende...io ho accompagnato fm perché lui ci teneva tanto...devi vedere tu se ti senti di farlo i se vuoi una sorpresa Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon giorno...

Credo che non esistano "norme".... diciamo che i vostri ospiti vi conoscono... se sanno che non avete possibilità non se lo aspetteranno nemmeno che gli offriate il pernottamento e vi seguiranno ugualmente con piacere... anche perchè dai, la distanza non è molta!

Per l'abito, se non sbaglio è vero che la tradizione è solo per lo sposo che non deve vedere l'abito della sposa.... ma in ogni caso io non inviterei mai la mia lei a venire con me.... deve rimanere anche lei scioccata quel giorno! =)

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo in Lombardia ma i parenti del mio fidanzato sono in Basilicata. A noi spetterebbe il compito di cercare e offrire loro il vitto e alloggio, ma per fortuna si è offerta mia suocera per pagare tutto Anche perché sarebbero stati più di 500€ !A volte gli hotel se li prenoti con largo anticipo ti fanno uno sconto
    • Rispondi
  • L
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per l'albergo, è vero che ad alcuni lo pagheremo noi, ma i nostio ospiti faranno Svizzera-Roma...
    Se la tua distanza è modena-friuli credo tu possa offrire loro una sola notte, magari quella del matrimonio. Sempre che non ti sposi la mattina.
    • Rispondi
  • L
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla prima domanda mi trovo nella tua stessa posizione e noi abbiamo deciso di pagare due notti in hotel solo ai parenti/amici più stretti.
    Mentre sul vestito del mio maschio non c'è possibilità che io non lo veda. Non mi fido di lui... non so se avete visto zoolandera, ma lui stà affrontando la fase estetica "derelict" e va controllato -.-
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la risposta!

Io anche pensavo di pagare l'albergo. Mi sembra troppo chiedere che se lo paghino da soli. Però mia mamma diceva che le sembra strano che dobbiamo pagarlo noi.

• Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai nostri parenti pagheremo due notti, dovendo fare potenza Milano è impossibile farlo in giornata! Per l'abito di fm vedi tu, io non sono andata, preferisco la sorpresa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa