Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli

Albergo per la preparazione

Cristina, il 31 Luglio 2018 alle 13:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Credo che dopo questa, sono stra-autorizzata ad essere nervosa . Premetto che io sono siciliana ma mi sposerò in provincia di Napoli , quindi sto organizzando tutto a distanza . Lo scorso mese vado insieme alla mia famiglia (ovviamente venuta da fuori ) ed il mio fm presso la sala ricevimenti scelta , per concordare menù e altre cose . Chiedo di farmi vedere la stanza nella quale alloggerò e ove verrò preparata dal parrucchiere e fotografata dal fotografo ma la responsabile mi dice di stare tranquilla che la stanza è grande, bella e quindi non me la fa vedere . Questa cosa mi puzza .. la scorsa settimana torno alla sala e insisto per ben 4 volte di voler vedere la stanza .. ragazze ... non vi dico come la trovo .. intonaco dalle pareti staccato , mobili uno diverso dall’altro (ma la responsabile mi dice che non è un problema e che se il fotografo è bravo , non prenderà questa dettagli 🤦🏼‍♀️) . Le dico che sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso e le spiego le mie ragioni . Non avendo sul momento altre alternative, confermo la stanza ... oggi, però , dopo varie ricerche ho trovato una sistemazione degna di una sposa ( preciso che è un B&b ma davvero bello !) ... ecco la mia domanda : come posso comunicare la disdetta della stanza alla sala ?? Che scusa posso inventarmi ? O forse è meglio essere sincera? La responsabile potrebbe pretendere comunque qualcosa da me , visto che mi ha tenuto la stanza bloccata per più di 1 mese ?😭😭😭ho bisogno dei vostri consigli

19 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 31 Luglio 2018 alle 15:54
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio di cuore .. anch’io preferisco essere sincera e rappresentare il disagio che mi comporterebbe restare lì . Non ho dato alcun acconto per la stanza , nè firmato alcuna sorta di impegno o prenotazione se non per la sala . Le dirò la verità ed Amen . Ancora grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l’impegno è solo verbale non fa niente!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualcosa di scritto?
    Hai dato un acconto o è tutto a parole?
    Se è così fregatene altamente è di pure la verità senza scuse!
    • Rispondi
  • Gabriele
    Sposo Curioso Settembre 2018 Lecce
    Gabriele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti hanno mostrato loro o hanno sul sito fotografie della stanza non conformi allo stato attuale o ingannevoli
    puoi recedere dall’impegno facendo leva su questo.
    Se come come ho capito poi non hai lasciato nulla e l’impegno e’ solamente verbale allora verbalmente no!
    Se hai amici avvocati una lettera in cui si spiegano le ragioni e’ comunque un’ottimo deterrente ad agire contro di te poiché sono nel torto e lo sanno
    • Rispondi
  • BibbòBibbà
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    BibbòBibbà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è il tuo giorno...meriti di essere felice e tranquilla! Sii sincera, dille che dopo aver chiesto più volte di vedere la stanza senza esito, quando finalmente ti hanno concesso l'onore, non ti è piaciuta e hai trovato un'altra sistemazione.

A me è successa la stessa cosa con la truccatrice che è la stessa che mi farà i capelli...chiedevo di far la prova trucco e la rimandava sempre...dopo 4 mesi l'ho costretta a provare...non mi è piaciuto x niente e proprio sabato sono passata a dirle "E' un problema se mi trucco io? ho paura di non sentirmi me stessa e non voglio che succeda...xdonami"

La verità, vince sempre anke se spesso non ripaga.

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunica la disdetta perché ti preperarai a casa di un parente.... Inventati una scusa..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non to dovrebbero chiedere alcuna penale. Parla chiaramente e dici che hai preferito un'altra stanza
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovrebbe essere compresa nella location...quindi secondo me potresti dire tranquillamente la verità
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che tu le debba far presente che hai chiesto più e più volte di vedere la stanza e ha sempre accampato scuse... quando finalmente l'hai vista non era come ti è stata descritta! non ti possono dire niente, sono loro in torto marcio non tu... io sarei sincera e farei valere le mie ragioni, non devono pretendere proprio niente da te... sei tu la cliente e sei tu che devi pretendere professionalità! Quindi vai tranquilla, ricordati che loro puntano anche tanto sulla pubblicità quindi se ti lasciano un brutto ricordo ci rimettono solo loro...

• Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi la verità ,ovvero che è una stanza nn adatta a una sposa. Hai trovato di meglio.

• Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille la verità! Assolutamente...se la camera era compresa nella location non dovrebbe darti nessuna penale😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già dato una caparra per la stanza? Perché sei vincolata dal momento che versi un acconto altrimenti a voce è come non aver bloccato nulla. Spiega con tutta sincerità la situazione e vedi cosa ti dice...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cone si chiama il posto? E poi io direi tranquillamente la verità!
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Sposa Saggia Aprile 2021 Palermo
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dove si è mai visto un albergo che non ti fa vedere le stanze ???? Fossero stati onesti , ti avrebbero detto, guardi Signora, la stanza a lei riservata è in fase di lavori in corso , pertanto , le mostriamo una bozza di quello che sara' appena terminati i lavori . Senza nessuna scusa!

• Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Roba da matti !!!!!Non dare nessuna penale ! piuttosto fatti risarcire te per il mancato disservizio

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti .. un mese fa non mi hanno voluto far vedere la stanza .. in internet non ci sono foto .. diciamo che colpa non ne ho 😕
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le parlerei chiaramente, in modo tranquillo lendirei le cose come stanno!
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parla chiaramente e ti togli sto peso ! Se ti chiedono una penale, impuntati !

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione