Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Master Luglio 2018 Genova

Alcune foto rovinate per colpa della truccatice - post lungo

Linda, il 26 Febbraio 2019 alle 12:44 Pubblicato in Just Married 0 24
Ciao a tutti, ci ho pensato un po' prima di scrivere questo post, ma era giusto lo facessi anche per " mettere in guardia le future spose", state attente a chi scegliete per truccarvi, perché se la cipria non viene stesa bene ed il fotografo usa un flash forte, la cipria si vede nelle foto!
Fortunatamente con Photoshop, il problema si può risolvere, ma sulle mie foto dove il problema risulta più grave non sono recuperabili ( perché è difficile mantenere un colore di pelle omogeneo tra quella del viso e la mia abbronzatura)
Consiglio: istruite il fotografo a scattare qualche foto con flash appena terminato il trucco e ditegli di controllare!
Ho pubblicato questo topic perché ho parlato con diverse persone,sia fotografi, sia make up artist e tutti hanno detto che il vero problema era la cipria non ben messa!

Ad occhio nudo non si vedeva, per cui è per questo che vi do un suggerimento!

Di sicuro anche il flash influisce, ma siccome su mia mamma e sulla mia testimone ( che sono state truccate con gli stessi prodotti, ma dall'aiutante della mia truccatice) questo problema non si vede, x cui è palese che è stata la mia truccatice a non stendere bene la cipria
E pensare che lei stessa continua a dirmi che non è vero e, anzi, mi ha pure detto che dubita della mia trasparenza, nonostante l'evidenza del fatto!
Se ne è fregata della mia sensibilità e della mia tristezza nel vedere quelle foto, che saranno circa 300 in totale ( per fortuna su 2000 e per fortuna le foto in esterno non si vede nulla), di cui circa una 20 irrecuperabili e su tutte le altre lavoro di ritocco alla grande!
FATE ATTENZIONE!!

24 Risposte

Ultime attività da Linda, il 26 Febbraio 2019 alle 20:06
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Robe da matti, addirittura la mua mi ha detto che dubitava della mia trasparenza!! Sai quanto sono stata male? Io sono una persona estremamente sensibile, però addirittura dirmi così.....
    Mi sembrava troppo bello che la giornata fosse stata perfetta e tutto era andato benissimo.....!! Adesso arrivano le sfortune 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda io avevo scelto lei apposta per il curriculum che ha, x le recensioni e quant'altro, però dopo che mi ha trattata in quel modo, ho voluto mostrare quanto successo
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ci ho pensato appena ho visto le foto perché il problema c'era da subito, ma adesso che dovevamo fare l'album e oltre ad avere problemi con il fotografo ( avevo già scritto anche un topic a riguardo) è venuto fuori che alcune foto sono irrecuperabili perché la mua ha steso male la cipria....x fortuna sono solo una ventina di foto a cui devo rinunciare, su tutte le altre dobbiamo fare fotoritocco per eliminare il problema
    Grazie per i tuoi complementi comunque, mi fanno tanto piacere ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱 veramente uno paga per avere un servizio e pare quasi che ti fanno un favore!! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda ! Mi dispiace tantissimo e immagino il tuo dispiacere ! Tra l’altro sono rimasta piuttosto basita, perché la mua che avevi scelto mi è sempre sembrata molto competente... purtroppo questi inconvenienti non sono per nulla semplici da mangiare giù !
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cm mai ora ci pensi?? Se nn l'avevi detto nn me ne sarei accorta... Però ci credo ognuna di noi vuole essere bellissima quel. Giorno..... Capisco cm tu ti possa sentire... Ormai è passato... Poi si vede ke sei una bella donna.... 🙂
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che anch'io ho scelto una Mia specializzata in trucco fotografico, il suo cv parlava bene....poi me la sono presa nel piffero....!
    Purtroppo quella del fotografo è un altro problema, sembra che le sfortune arrivino ancora adesso!
    Con il fotografo abbiamo risolto che lo abbiamo pagato, ma ci ha dato le foto RAW e adesso l'album ce lo facciamo per conto nostro.....
    abbiamo voluto considerare quei soldi come costo del servizio fotografico ( che ci aveva fatto pagare solo 370 euro in qualità di "amico", che poi non si è rivelato tale.....)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è per questo che ho scelto una mua specializzata in trucco per servizi fotografici !!
    Mi dispiace molto Linda per le foto non recuperabili! 😓
    Ma era il tuo fotografo che ti aveva chiesto tanti soldi di ore di lavoro in più che non sapevi a cos erano dovute?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata lei! Io in alcune foto sembra che mi hanno tirato la farina in faccia!( parlo di quelle irrecuperabili)
    Per non avere l'ansia, fai come consiglio nel post: spiega al fotografo questa tua paura e racconta pure della mia esperienza e chiedi di scattare una foto con flash potente appena finito di farti truccare; gli dici di controllare subito ( tanto nell'era del digitale si può fare) e se ci sono problemi, blocchi la truccatice e ti fai sistemare fino a quando sei perfetta!
    Tranquilla❤
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la foto, x fortuna su quella il problema era visibile solo sotto agli occhi, per cui con un programma del cellulare è stato facile toglierlo.
    Per non avere l'ansia, fai come consiglio nel post: spiega al fotografo questa tua paura e racconta pure della mia esperienza e chiedi di scattare una foto con flash potente appena finito di farti truccare; gli dici di controllare subito ( tanto nell'era del digitale si può fare) e se ci sono problemi, blocchi la truccatice e ti fai sistemare fino a quando sei perfetta!
    Tranquilla❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina x fortuna Nn era il suo matrimonio ma di mia sorella... Lei poi alla location è andata in bagno e si è struccata.... Era la stessa parrukkiera ke ha fatto l acconciatura a me... X fortuna a me ha truccato la truccatrice di mia sorella mi ha messo del make up io poi ho finito da sola stavo benissimo..... Ora ho qsta paura x il matrimonio... Xké il. Fondotinta ke usano certe nn mi piace viene cm dici tu se Nn lho Stendono bene viene il viso rugoso
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo cara... Ma qsta foto e bellissima.... Ma so com'è il tuo stato d'animo.... Purtroppo è anke una paura ke ho io non tte sanno truccare ed io ke vivo in Germania e difficile sapere ki e brava al mio paese..... Ora mi viene l'ansia..
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello si❤
    Per fortuna la giornata è stata davvero una favola 😍
    Grazie ancora davvero e tanti auguri per il vostro matrimonio 🌹
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma grazie a te per la segnalazione! Guarda mi dispiace davvero di cuore, immagino quanto tu possa esserci rimasta male! Per fortuna però , da quanto ho potuto vedere dai tuoi topic, il tuo matrimonio è stato come lo desideravi sotto tutti gli altri punti di vista!

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono sconcertata, ma tanto sai, ormai i soldi se li è presi da un bel pezzo, a lei che le importa?
    Guarda 0 sensibilità e a sto punto anche 0 professionalità.
    Grazie x il supporto😘
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti qui sei stata brava, non si nota nulla! Purtroppo la professionalità, quella vera, non è da molti. Tanti si paventano come professionisti ma poi non sanno neanche le basi. La MUA dovrebbe saperlo che oltre a truccare bene bisogna anche fare un trucco adatto per le fotografie...quello che è ancora peggio è il fatto che lei non ammetta l'errore scusandosi ma piuttosto ti accusi di mentirle!

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, guarda x fortuna sulla maggior parte il problema si risolve con Photoshop, ma ci Sono una 20ina circa irrecuperabili!
    No no, non ammette, anzi mi ha detto che dubita della mia trasparenza! Quindi oltre a non ammettere il danno, infierisce!
    Quello che lei dice è che ha truccato altre spose e anche lo stesso giorno, ma non capisce che o fa finta di non capire che il problema non è il tipo di cipria ( che sarà quella adatta a shooting, set cinematografici, ecc) ma LA STESURA che lei non ha fatto bene
    Guarda..... ho voluto scriverlo perché tutte le future spose siano attente, ma credimi che dopo questo non ne voglio più parlare perché sono stata malissimo
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mah, per fortuna il problema si può risolvere, santo Photoshop! Però su una ventina prorpio il problema è irrisolvibile perché non si crea omogeneità tra viso e corpo ( io ero abbronzata per cui ho un bel colorino che non è facile da bilanciare con quello del viso......)
    Guarda questa foto ad esempio ( scattata in interno con flash, dove veniva fuori il problema sotto agli occhi): l'ho ritoccata con un semplice programma da cellulare, quindi sono serena su questo, ma sicuramente se la MUA ( che tra l'altro è qui sopra) avesse steso bene la cipria, non avrei dovuto fare ritocchi!

Alcune foto rovinate per colpa della truccatice - post lungo 1
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda mi dispiace che peccato! Comunque non è un comportamento professionale quello della tua truccatrice! Se ha sbagliato deve ammetterlo senza arrampicarsi sugli specchi...Smiley sad
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Linda, mi dispiace veramente tanto per te! Ti ringrazio tanto per aver condiviso la tua esperienza con noi in modo che possiamo stare attente ad evitare questi errori! Spero tu possa sistemare in qualche modo quelle foto!

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni modo non è tanto la tipologia di cipria, ma è la stesura che è importante! Quindi non è colpa del prodotto, ma di chi l'ha steso e pure male!
    Guarda sono stata di un male.....
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle foto non si vedevano perché su quelle le avevo ritoccate io! Ho usato Gymp che sarebbe la versione gratuita di Photoshop......mi vergogno a pubblicare una foto così, ma se necessario lo faccio....
    Posso chiederti come ha risolto tua cugina?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda grz del consiglio.... Sinceramente non me ne sono accorta nelle. Foto ke ho. Visto oppure xké erono da lontano?? Cmq grz davvero cm dici tu se la cipria oppure il make nn è buono si vede io lho visto da mia cugina sembrava un mostro.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione