Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Sposa Saggia Maggio 2014 Roma

Ansia ansia ... Farà male al puntino nella pancia?

Sposina, il 4 Luglio 2014 alle 06:16 Pubblicato in Future mamme 0 33
Scrivo a quest ora ma sono sveglia già da un po' .. Da quando abbiamo scoperto di essere incinti non dormo più ! Sono ansiosa .. Ho letto quanto è' alto io rischio di aborto e mi sto angosciando anche se sono consapevole che è la natura che decide , tra poco farò le seconde beta , per non farmi condizionare ho aspettato una settimana dalle prime ... Speriamo riescano a tranquilizzarmi ! Ma
Io sono l
Unica matta o è normale avere tanta paura ?

33 Risposte

Ultime attività da Evelina, il 12 Luglio 2014 alle 14:17
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Francesca!!!! Hai scritto una sacro santa verità! !!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi ! Auguri di cuore !doppi !
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista .. Io mi sa che alla decima me la compro Smiley smile
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho letto ma mi sto trattenendo! Primo perché mio marito mi prende per paranoica, secondo perché se per mia "imbranataggine" dovessi non sentire nulla...altro che ansia!!!! :-)
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora meglio se non ti dico che esiste una macchinetta x sentire il battito!! Smiley winking ma non conosco nessuno che la usi quindi dai, tratteniamoci!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yesss Smiley smile la nonna mi ha lasciato una bella eredità Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ora ho smesso tutto!!! Speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lorenne ma sono due ??
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio sono d accordo su tutto tranne che sul motorino ... E' vero che è la natura che decide e che l aborto non è altro che una selezione naturale , ( accantonando le emozioni naturalmente ) però il motorino lo sto evitando ho paura delle buche e dei sussulti , io lavoro sul treno e mi hanno distolta dal mio lavoro proprio per le vibrazioni che provocano l aborto . per il resto certo non cambia nulla tanto se deve accadere accade .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è normale non preoccuarti! io sono un tipo un po' fatalista e penso che talvolta le cose succedono perchè devono succedere al di là di quello che noi facciamo...

io i primi tre mesi l'ho presa un po' così e ho continuato a fare tutto quello che facevo prima... lavoro, motorino (a roma con tante buche) spesa e carichi pesanti visto che faccio la fisioterapista...

poi a partire dal quarto mese visto che il mio cucciolo stava bene era sano e ben impiantato, ho niziato a prendere tutti gli accorgimenti possibili! via motorino via pesi e ridotto lavoro... per la mia testa era ufficiale perchè avevamo passato la fase critica...

poi c'è chi subito ha mille attenzioni e accorgimenti ma la gravidanza non va avanti... ma non dipende da loro... è il destino! io la penso così...

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Non sono l'unica!! Anche io dico "starà bene?" e ad ogni minimo dolore, perditina o qualunque cosa mi sale l'ansia e "tormento" mio marito! Lui dice che io vorrei una finestrella nella pancia per vederlo tutti i giorni o almeno un ecografo portatile per controllare... In effetti.... :-) Ormai conto i giorni che mancano alla prossima ecografia!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ... Io volevo un tranquillo figlio della west coast ... Avrò un wrestler Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si l intestino ora funziona a differenza di prima che invece avevo problemi , ma nel mio caso credo che ora non lavorando ho regolarizzato i pasti ! Forse era una piccola contrazione ...
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda intima ma doverosa: vai di corpo regolarmente? Io oggi entro nella settima settimana e da due nn sono regolare io che rimettevo gli orologi svizzeri. Un paio di volte ho avuto dei dolori fortissimi durati più o meno un minuto ma ho riconosciuto il colon che strillava!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni eco mi preoccupo così.. Credo che sia più forte di noi é inutile!! Smiley smile io dico sempre a mio marito 'non li vediamo da tanto, staranno bene??' Forse finché non li senti muovere é normale stare in pensiero...
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale anche io quando non lo sapevo ancora ho fatto qualche tiro alla sigaretta, due settimane di fanghi Guam, usato creme per il viso non adatte, mangiato funghi, carne cruda, fatto sauna e jacuzzi... E tutto nel primo mese!!! Ma non succede nulla, l'importante é smettere ogni cosa appena si scopre...
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah si vendicherà a calci e pugni quando sarà delle dimensioni giuste x rendere l'idea!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara un amante dell avventura!!!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io sull aereo lo sapevo di esser incinta e in effetti il volo lungo mi ha distrutta la pancia mi era diventata dura . Lunedì ho Anche io l ecografia ... Xxxxx incrocini per tutte e due ... Comunque mentre ero un viaggio di nozze e non lo sapevo di avere puntino ho : fatto tutte le giostre a Los Angeles negli studios , due giorni di escursioni nella valle della morte , al grand canyon ci siamo persi e abbiamo fatto un km di corsa per tornare indietro sennò ci lasciavano la ! Allle Hawaii sono salita su al vulcano ... Sto bimbo se nasce mi odierà Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di 5 settimane e ho tanta paura. non è stato cercato,semplicemente non abbiamo più usato precauzioni e al primo colpo è arrivato. quindi non ho preso acido folico,fumavo,ho fatto tipo 24 ore di aereo per il viaggio di nozze...insomma di tutto e di più perchè non sapevo di essere incinta. e ora sono preoccupata. cerco di stare calma..lunedì ho appuntamneto per il test in ospedale e nel pomeriggio il mio gine mi farà tutte prescrizioni per analisi, anamnesi ecc...intanto ieri ho iniziato a prendere acido folico e ho smesso di fumare..ora incrociamo le dita e speriamo di non avergli fatto del male!!

• Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ! Grazie mille! Sto privando a darmi una bella calmata , stamattina mi sono svegliata alle 630 che per me ora e ' un traguardo Smiley winking
    Ho rifatto le beta e in 5 giorni sono passate da 1200 a 12000, il ginecologo mi ha detto che possiamo fare l ecografia esattamente tra 1 settimana! L unica mio pensiero ... Qualche giorni fa mentre dormivo sognavo di avere un fortissimo dolore alla pancia ... Tanto forte che mi ha svegliata perché il dolore era reale , molto forte , credo che sarà furato 1 minuto ma neanche lo so tanta la paura che mi è presa , respiravo malissimo e dentro di me dicevo ecco lo sapevo .. E ' passato non è più tornato e non ho avuto perdite ...
    • Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una paura folle, sono quasi a 10 settim... Qualche giorno fa mi ero ripromessa di stare più tranquilla, non pensare a cose negative e godermi questo momento (che lo so, é speciale) ma oggi di nuovo, senza apparente motivo, sono nell'ansia....ho la prossima visita dalla gine fra 2 settimane e ho paurissima di scoprire che qualcosa non va. Riuscirò a star tranquilla?!?
    • Rispondi
  • Cristiana
    Super Sposa Settembre 2014 Ferrara
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E normalissimo avere paura però è meglio che ti tranquillizzi perché il tuo bimbo/a sente tutto fin da subito e non fa bene a lui/lei io me lo sono imposta all inizio perché se no se ti prende per tutta la gravidanza non vivi bene io ho una bimba di due anni ma è la cosa più bella che mi sia mai capitata se vuoi consigli sono qua ciao da CRI
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere paura se ci sei giá passata! Io per i primi 3 mesi non ho chiuso occhio!!! Se tu sei al primo tentativo vivila più calma e serena, rischi di fare male anche al puntino Smiley smile
    In bocca al lupo e vedi di andare a dormire sennó qui ti puniamo tutte Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sante parole...cosa darei per dormire 7/8 ore di fila senza interruzioni. Cmq, Sposina cerca di stare tranquilla e di non angosciarti inutilmente. Vedrai che tutto andra' bene. Un abbraccio!!!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ansiarti cosi' perche' il tuo piccolino e non gli fa bene! e' vero e' la natura che decide x noi e noi non possiamo far altro che accettare le sue scelte, ma perche' turbarsi cosi' prima del tempo! concentrati sulla gioia che hai provato quando hai saputo di essere incinta e non pensare ad altro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non angosciarti, devi stare tranquilla e ne gioverà il piccolino! Non deve per forza accadere anzi!!! Pensa che andrà tutto bene, in questo modo starai meglio tu e starà meglio lui!! Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranky! È vero l'unico esame che inizialmente da informazioni sullo stato di una gravidanza sono le beta.

vedi come crescono oggi e informa il dottore, ma se ti ha detto di rifarle a distanza di 5/6 giorni probabilmente è tutto nella norma, altrimenti avrebbe monitorato prima.

dai stai serena e di nuovo in bocca al lupo!

facci saxeSmiley winking

• Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo dopo le prime beta di sabato scorso mi ha detto di ripeterla a didtanza di 5/6 giorni . Oggi alle 17 le ritiro . Sono alla 5 settimana e mi ha detto che finché le beta non sono alte e non sono almeno alle 7 e' inutile andare . Io sono molto felice e visto che nella mia vita ho avuto solo guai ho paura che qualcuno mi levi anche questo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma nn ti segue un ginecologo? Se nn c'è motivo di allarmarsi devi stare tranquilla xchè come hai detto tu la natura fa il suo corso e tutto andrà x il meglio!

in bocca al lupo x le beta se hai qualche dubbio che ti angoscia parlane col dottore, nn farti paranoieSmiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai detto tu é la natura che decide, quindi angosciarsi non serve a nulla! Tu puoi solo seguire le indicazioni dei dottori e aspettare che il tuo piccolino cresca nella tua panciotta! I brutti pensieri non servono a nulla, ne a risolvere eventuali problemi ne tantomeno a migliorare il tuo stato d'animo. Viviti questo periodo con tanta positività che fa solo bene, non leggere su internet se non le cose belle e stai serena!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare serena e rilassata... i primi mesi si sa sono i più delicati quindi non stressarti troppo! Vedrai andrà tutto bene... più stai tranquilla e meglio è per te ed il semino nella tua pancia! Poi arriveranno davvero le notti insonni dove si agiterá come un matto o una matta nella tua panciona e ti verrà da ridere ripensando ai primi momenti dove forse era meglio dormire hihihihihi... in bocca al lupo per tutto e goditi questo meraviglioso periodo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione