Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Heima
Sposa Abituale Settembre 2017 Catania

Ansia processetto e pratiche burocratiche

Heima, il 15 Giugno 2017 alle 15:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Carissime a -92 sono in ansia per il disbrigo pratiche.... ho portato il documenti al parroco che ha fissato il processetto per il 21 giugno. Purtroppo il mio fm è probabile sia fuori per lavoro proprio la settimana del 21 giugno e forse dovremmo rimandare alla settimana successiva... a questo punto sono nel panico e ho paura di non arrivare a fare tutto considerando che ancora abbiamo la parte civile e la curia da considerare e che il mese di agosto si sa è poco praticabile.... Qualcuna che si trova nelle mie condizioni? Troppa ansia! Smiley cry Smiley amazing

10 Risposte

Ultime attività da Simona, il 15 Giugno 2017 alle 17:10
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A voglia di tempo...io alla curia ho impiegato 10 minuti
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ce la farai, tanto in Curia si sbriga tutto in una sola giornata. Io mi sposo il 9 settembre, farò il processetto nei prossimi gg, la promessa in Comune il 19 luglio e andrò in Curia i primi di agosto o alla fine del mese in base alla durata delle pubblicazioni.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposi il tuo stesso giorno e il processetto lo ho il 27...stai tranquilla ce la faremo a fare tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti provare a chiedere al parroco di farvi la cortesia di fare già la richiesta per le pubblicazioni civili, almeno vi portate avanti con quelle, da me, per girarsdi un documento tra due comuni della Lombardia ci hanno messo un mese...

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente! Abbiamo solo i certificati di battesimo,cresima e del corso prematrimoniale ma ci manca tutta la parte burocratica per il civile Smiley ups
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sono sicura che il tempo c'è!!!io devo ancora andare al comune e non so se riuscirò questo fine settimana...mi sa di no e quindi penso andrò il prox!!mia cognata ha fatto tutto ad agosto per settembre!!quindi direi che siamo largamente nei tempi!!☺️
    • Rispondi
  • Heima
    Heima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto il processo civile o siete ancora a niente di fatto?
    • Rispondi
  • Heima
    Heima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo richiesto al parroco di fare prima, ero andata un mese fa.... e lui invece niente, ha voluto fissare al 21 giugno... e adesso per un imprevisto del mio fm che sarà assente proprio in quei giorni forse bisognerà spostare. uffina Smiley sad Speriamo di non ridurci all'ultimo... che stress!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Heima!!anche io sono a -92...il processetto l'ho fatto domenica ma il mio fm risiede in i n un'altra regione e quindi dobbiamo andare a portare le partecipazioni al suo parroco...finché faremo tutto ci vorrà fine luglio per concludere la pratica ma non penso ci saranno problemi..anche il prete era tranquillissimo...noi volevamo fare tutto ad aprile ma lui ci ha detto che era troppo presto!stai tranquilla e vedrai che c'è la faremo!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiiiii,noi siamo a -75 e dobbiamo ancora fissare il processetto!!! Smiley atonished domenica dopo messa andiamo a parlare con il parroco..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa