Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria

Aperitivo: buffet si o no?

Francesca, il 3 Maggio 2015 alle 17:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ragazze, in questi ultimi giorni, io e il mio fm, siamo stati in diversi ristoranti (per vagliare location e prezzo). La nostra idea è quella di fare l'aperitivo servito ai tavoli e non buffet, questo per evitare che gli ospiti giunti affamati al ristorante, una volta allestito il buffet, facciano la ressa per mangiare, lasciando col mal contento chi, vuoi per l'età vuoi per timidezza, rimane dietro. Insomma vorremmo evitare la cosiddetta "legge del più forte", consentendo a tutti la possibilità di mangiare tranquillamente seduto ai tavoli. Puntualmente, nell'indicare al mattre la nostra idea di aperitivo ci viene sconsigliato perché molto più "scenico" fare l'aperitivo -buffet con più postazioni che seduti. Ora mi chiedo, cosa ne pensate voi?
Io pensavo, aperitivo, antipasti, primi, secondi serviti ai tavoli per poi concludere il ricevimento fuori col buffet di dolci. E voi come gestirete le portate?

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Maggio 2015 alle 11:45
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un aperitivo di benvenuto con possibilità di sedersi nella tinaia della cantina che ci ospita. La cena sarà servita sulla terrazza: gli antipasti a buffet, i primi e i secondo serviti. Personalmente quando c'è molta scelta preferisco farmi il piatto da me!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È proprio quello che vorrei evitare.... file e malcontento....

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo buffet con sedute per il 100% delle persone, per me è essenziale.

• Rispondi
  • Romantica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Romantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei ospiti mangeranno seduti, odio quelle file vicino i buffet.
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei i tavolini a buffet e poi chiederei se è possibile far passare i camerieri comunque per i tavoli.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro era a buffet con delle postazioni ma c'erano dei tavolini con i posti a sedere e cmq c'erano i camerieri cn i vassoi k passavano giusto x evitare k gli anziani o i timidi rimanessero senza nulla.. Parlane con la location..nn aver paura a chiedere ed esponi le tue perplessità
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente una soluzione ideale sarebbe buffet con qualche posto a sedere

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo aperitivo e antipasti al buffet fuori. Poi in sala il pranzo.
    gli antipasti e aperitivi al buffet saranno molto ricchi con vari angoli tematici. In più però mi hanno detto che metteranno cmq postazioni a sedere
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In tutti i ricevimenti cui ho partecipato ho trovato il buffet estremamente confusionario, non so se sia dipeso dal numero di invitati (a volte elevato) o dall'organizzazione degli addetti ai lavori. Vorrei evitare ai miei invitati il disagio che ho visto. Tuttavia sto ancora valutando (il matrimonio sarà il 13/06/2016) ecco perché chiedo a tutte voi come organizzerete il ricevimento.

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così! Mi sembra l'idea più carina Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto il buffet. Nei matrimoni odio proprio l'idea di stare seduta a tavola tutte quelle ore...almeno per gli antipasti preferisco stare in piedi, all'aria aperta...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per il buffet, stare ore e ore seduti lo trovo noioso, un po' di movimento e di libertà secondo me ci vogliono e poi ad esser sincera a tutti i matrimoni cui ho partecipato non ho mai visto l'assalto delle cavallette ai tavoli del buffet! Assicurati che ci siano sufficienti sedute per tutti e il gioco è fatto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aperitivo a buffet fuori,cena all'interno,buffet frutta e dolci e torta fuori.tutto seduti e' un po' troppo impegnativo
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Beatrice, fare tutto da seduti diventa "lungo e pesante"! Io sono x il buffet di aperitivo e antipasto (così si "rompe il ghiaccio e ci si muove un po") poi primo e secondo serviti al tavolo... a me piaceva il buffet di dolci ma x sprecare cibo , insieme al mio fm, abbiamo deciso di fare il dolce servito al tavolo con frutta a centro tavola!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il buffet di antipasti, è la mia parte preferita dei ricevimenti: se il catering/ristorante è organizzato bene, non si crea ressa.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rinuncerei al
    Buffet. Una location ben organizzata
    Fa si che non ci sia la ressa ai tavoli allestiti. Magari assicuratevi che ci siano più tavoli per ogni "angolo tematico" in modo che il servizio da parte degli ospiti sia più agevole. Ma fare tutto
    Seduto a tavola diventa, a mio
    Avviso, pesante e lungo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa