Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales

Ballo con papà... se il papà non c'è!

Claudia, il 26 Giugno 2014 alle 09:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 27

Ciao sposine. Ho una domanda per voi: cosa fareste per quanto riguarda il ballo con il papà... se il papà non c'è più? Intendo se il papà è mancato, non se non c'è per litigi, o altri motivi. Farlo lo stesso con un altro parente? Non farlo? A me spiacerebbe non farlo, perchè priverei il mio FM della possibilità di farlo con sua madre, ma allo stesso tempo non mi sembra giusto ballare con qualcun'altro... Che fare?

27 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Maggio 2015 alle 15:19
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suocero?
    Comunque io non ho ne papà ne mio suocero, a me sta cosa dei balli mette pure un po' di ansia, due minuti al centro dell'attenzione a ballare davanti a tutti... Non so se faremo il primo ballo degli sposi, mi piacerebbe di più che iniziassero tutti a ballare e magari quando parte un lento io ballo con mio marito e gli altri tra loro...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2014 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno di così intimo purtroppo. Magari il marito di una delle mie testimoni, ma non vorrei che si sentisse obbligato!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, credo che se hai qualcuno a cui sei molto affezionata non ci sia nulla di male a ballare con lui, se però non te la senti allora non farlo, magari il tuo fm può iniziare il ballo con la mamma e poi finirlo con te...

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no Laura... non hai zii o cugini? O un amico stretto?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2014 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa consigliarti, sono in una situazione simile, non ho nè mamma nè papá, nonni non se ne parla, e non ho fratelli maschi... Penso che balleró con il primo invitato che me lo chiederà Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò!! Mio padre e' vivo ma non Sa neanche che mi sposo e la mamma di fm non c'è' più ... Quindi niente ballo... Ma sinceramente per me non e' un problema anche perché non amiamo ballare
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura, complimenti ! ottimo lavoro Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò con mio fratello. ...che sarà proprio lui ad accompagnarmi all'altare. ..mio padre è venuto a mancare 8 anni fa...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella ha fatto il ballo con nostro papà poi con il nonno (tra l'ovazione degli invitati...mio nonno ha 84 anni ed è un ballerino BRAVISSIMOOOOOO!Smiley heart ) e poi con quella scopa di suo maritoXD !ahahahah! ma lui non ha ballato con sua madre!

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo il problema opposto: il mio fm non ha più la mamma. Per fortuna, ho pensato, c'è la sorella e invece lei, insensibile, non si sta minimamente interessando al matrimonio del fratello... Una vera vergogna!!! Quando in famiglia manca la mamma è come se mancasse il suo collante... Comunque, visto che io amo alla follia il mio fm e mi dispiace molto per la sua situazione familiare, ci ho pensato io!!! Sua sorella che viene da lontano, dormirà vicino al mio fm così lo accompagnerà' all'altare, il nipotino portera' le fedi e ci sarà anche il ballo con i genitori. Io ballero' con mio padre e il mio fm con sua sorella.
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò con il mio fm, non gli pesa nn ballare con la madre... Sabato sono stata ad un matrimonio e ad ogni canzone lenta scoppiavo in lacrime, quindi se ci sarà ce ne sarà solo una e con lui...per il resto niente lenti altrimenti morirei, anche perché io e mio papà ad ogni festa di famiglia ballavamo sempre e solo con me :-(
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora penso che tu abbia già deciso...

probabilmente io sceglierei per l'ingresso in _Chiesa quello + grande... e per il ballo... il + piccino...

Ma penso, dato quello che mi hai scritto poco fa, che il fratello maggiore sia la figura che dovrebbe danzare con te.

Quindi il mio consiglio è: cerce di rendere partecipe anche il fratello minore... testimone o altro... tipo consegna doni al Parroco durante la cermonia... Vedi tu Smiley winking ma cmq... rendilo partecipe

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto allora Smiley smile eheheh risolto Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente l'ho scelto perchè per me rappresenta un esempio da seguire, e perchè in questi 9 anni senza il papà lui si è fatto carico della famiglia e si è preso cura di noi. Però mi piace l'idea magari di ballare anche con il fratellino, se lui sarà d'accordo, giusto per non lasciarlo fuori

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai con il fratello maggiore allora Smiley smile penso sua la scelta miglioreSmiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ballerei con lui allora! Ci sarà un motivo x cui l hai scelto x l altare no? O solo x una ragione di..uhm..età? Al massimo puoi ballare con entrambi..anche quella é un idea!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente mio fratello maggiore, che mi accompagnerà all'altare. Anche perchè l'altro ha solo 16 anni Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio fratello maggiore

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che hai dei fratelli ballerei con loro.. Altra possibilità, un po bruttina, e lasciare solo il tuo fm ballare con la madre!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti accompagnerà all altare quel giorno?
    • Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi meglio dei tuoi fratelli "incarna" la figura di tuo padre?

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ballerei con i miei fratelli... metà ballo con uno e metà con l'altro... oppure anche tutti e tre insieme... sarebbe una cosa molto carina. ho visto delle fotografie di balli con i fratelli... in tutto 3 persone come voi... è stato molto emozionante vederle... mi immagino nel partecipare...

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un nonno, ma non sta benissimo di salute, fa fatica a stare in piedi, quindi di sicuro non potrebbe ballare. Il padrino di battesimo non fa più parte della mia vita. Ho 2 fratelli, così come uno zio e un papà ospitante con cui poter ballare. Posso fare un pò con ciascuno o è meglio se scelgo magari i miei fratelli?

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non gliene ho ancora parlato, anche perchè penso che lui, per rispetto mio, mi direbbe di non farlo. Ma non so se lo farebbe solo per me o perchè non gli importa del ballo in sè.

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per caso hai i nonni? uno zio a cui sei particolarmente legata? chi ti ha fatto da padrino al Battesimo? potresti fare il ballo con quest'ultimo... alla fine il Padrino è come un secondo papà di fronte alla Chiesa... è colui che ha assunto il compito di proteggerti... insieme ai tuoi genitori e la Madrina

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so Claudia....sinceramente se il tuo lui ci tiene a farlo con la mamma lo farei lo stesso....seno' eviterei...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sei davvero molto carina a preoccuparti per il tuo fm.. Smiley smile lui che ne pensa? Ci tiene a farlo? Xke se non ci tiene particolarmente potete non farlo entrambi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione