Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gasparastampa
Super Sposa Gennaio 2015 Messina

"Bomboniere" per i bambini

Gasparastampa, il 22 Giugno 2014 alle 09:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
E mentre l'iter burocratico che mette in forse la data procede con novita'incoraggianti io continuo con i preparativi soprattutto perche'fra settembre ed ottobre saro'presissima da altre scadenze e non potro'seguire piu nulla.
Ho deciso che i bambini non infeliciterenno le mie nozze soprattuttocostringendo i genitori ad andare via presto per i capricci dei figli ma capisco che una festa di adulti e'uno strazio per i piccoli quindi anche se sono solo 3 per loro sara una festa su misura con animatore mini mini buffet per loro e wedding bag salva situazioneda dare quando cominciano ad annoiarsi o prevenire bisogni ( durante la cerimonia ci sara nella w.b. salatini -pochi perche poi si mangera subito dopo- acqua ebolle di sapone per renderli partecipi, qualche giorno fa in un negozio di casalinghi ho visto queste calamite mi sono piaciute e le ho acquistate a casa pensando come usarle ho pensato che al momento della bomboniera per adulti daro ai piccoli, stavolta io e mio marito e non l'animatore, l'ultima wedding bag, saranno in tutto 4, piccolina con una queste calamite un pacchetto di smarties sara carino per loro ricevere una piccola bomboniera solo per loro Smiley smile che ne dite? Bella idea?

9 Risposte

Ultime attività da Gasparastampa, il 23 Giugno 2014 alle 10:03
  • Gasparastampa
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I bimbi sono piccoli ma le wedding bag le ho studiate, tutte uguali perchè si evitano gelosie e litigi (poi non è giusto fare distinzioni) per prevenire "momenti di crisi" che potrebbero esitare nei capricci che sto cercando di evitare come la peste e soprattutto per crare momenti di aggregazione, ottima idea i fazzoletti:

La 1 wb sarà data durante la cerimonia è un momento in cui i bambini si annoiano ed esprimono il disagio chiedendo cibo quindi metterò una bottiglietta d'acqua, qualche biscotto salato una barretta kinder e le bolle di sapone per "riportarli " nella festa di nozze al momento dell'uscita degli sposi

La 2 wb la dara l'animatore se vede che i bambini si sono stancati conterrà colori a matita (non vogliio essere sbranata da madri inferocite perche il costoso vestito dei figli si è pasticciato con colori a cera o altre robe simili) ed album

La 3 wb avrà un puzzle o un libro chiaramente adatti all'età e l'animatore ne leggerà uno serve sempre a riprendere l'attenzione e concedere ai genitori qualche ora di svago in libertà

La 4 è appunto la "bomboniera" un modo per me ed il mio fm di ringraziare anche i piccoli che con la loro gioia e le loro risate hanno rallegrato la giornata Smiley winking

Questa è l'idea di massima Smiley laugh

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni hanno i bimbi ? Perché il regalo giusto dipende dall'etá ! Cmq anche io faró le wedding bag x i bimbi metteró 1 bottiglia d'acqua, fazzoletti, lecca lecca , bolle di sapone , album da colorare con pennarello magico poi una piccola macchinina se é un maschio mentre alle bimbe un braccialetto, a miei nipoti pensavo di mettere qualcosa in piú tipo
    a Daniele la maglia degli avangers, a Giada quella di monster high e a Giorgia quella di Peppa pig
    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strillare, correre fra i tavoli sbattendo contro la gente, ma soprattutto quello che è peggio piantare grane per andare via, ora io avrò circa 50 persone ma fra defezioni ecc...scenderò a ca 40 i bambini, per altro educatissimi e splendidi normalmente (ma una festa di adulti è per qualunque bimbo uno stess), fanno parte di un nucleo familiare di 8 persone (!) la cui madre è malata non verrà ma non può certo badare ai bambini, quindi appena i bambini comincerebbero con i capricci non avrebbero altra scelta di andarsene e magari ci costringerebbero ad affrettare i tempi; a questi 8 ci mettiamo altre 2 persone che vivono nello stesso palazzo e coglierebbero l'occasione per andarsene, non per cattiveria ma hai presente quelle feste in cui ci si diverte ma basta che uno vada via ed ecco l'effetto domino??

Ecco io temo non solo laconfusione dei bambini, che per altro amo quando nasce dalla gioia e dalla felicità e non mi piace quando generata dal malessere diventa isteria, l'effetto domino mi piacerebbe che i miei ospiti se non tutti una buona parte si intrattenessero con noi anche nella villetta che abbiamo vicino il ristorante

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.. cosa vuol dire infeliciteranno?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono i 14enni quelli un po incontentabili tra virgolette..penseró alla tua ideuzza
    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè diciamo che la genialata è appunto che i ragazini avranno una loro bomboniera da sbirciare io mi ricordo la delusione delle bomboniere quando ero piccola la famiglia apriva la confezione tirava fuori l'oggetto, padri e uomini in generale si disinteressavano subito della cosa, le madri e le zie giu a chiacchierare dell'oggetto a noii bambini non arrivavano a volte nemmeno i confetti perchè troppo carini per essere devastati da manine golose, anzi ingorde perchè il confetto era un ripiego dopo un giorno di delusioni alimentari continue!!!

Quindi penso che qualunque cosa ci sia dentro saranno contenti lo stesso, per gli adolescenti o pre adolescenti rassegnati li faresti contenti solo con la tshirt ultima moda Smiley winking quindi credo che calamite per tutti scelte in base alle età e ai gusti (asilo: pupazzetti graziosi dalle forme infantili, età scolare vai sul classico: Hello Kitty, Disney ecc.. adolescenti: divertenti, marche famose ecc...) e degli smarties o m&ms andranno benone Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo prioprio una bella idea!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avremo il tavolo imperiale quindi dobbiamo necessariamente fare dei segnaposti, per gli adulti sarà qualcosa di utile, invece ai bambini faremo trovare una busta per ogniuno con dentro dei giochini Smiley smile

Anche le tue idee sono molto carine! Vedrai che non si annoieranno!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molto carina come idea!! Volevo fare una cosa simile ma ho ragazzini di età diverse dai 3 anni ai 9 e forse 14..che stress sopratutto x i maschietti nn è facile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione