Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposo Curioso Agosto 2018 Padova

Bomboniere si o no?

Elena, il 1 Aprile 2018 alle 22:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Salve ragazze..io e il mio Fm siamo un po’ in crisi con le bomboniere..pensiamo che forse potremmo fare una donazione a un ente benefico piuttosto che spendere molto per qualcosa che poi agli invitati non interesserà molto..qualcuna ha avuto i miei stessi dubbi?

49 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 3 Aprile 2018 alle 16:27
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, alcune sono molto carine ed anche facili da assemblare. Ho infatti preso ispirazione da quelle
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo bomboniere, doneremo i soldi ad un paio di orfanotrofi in Kenya che aiutiamo già da anni. Agli invitati faremo una pergamena dove spiegheremo la nostra scelta ..

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Novella Giugno 2018 Torino
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto i sacchetti mi coi confetti da mettere ai tavoli come segnaposti e poi daremo la bomboniera: uno schiaccianoci! E siccome il tema delle nostre nozze sarà “Le fiabe”, i
    misicisti suoneranno brani tratti dall’opera di Tchaichowsky! 😍
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per noi le bomboniere sono soldi buttati, se si pensa ai soliti 'acchiappa polvere' ....quindi abbiamo deciso di fare delle bomboniere gastronomiche ma realizzate da associazioni volontarie, quindi andrà tutto in beneficenza e gli invitati avranno qualcosa da portare via ma che una volta degustato non sarà d'intralcio in casa di nessuno :-)

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche questa mi pare un'ottima soluzione..ho trovato online delle confezioni porta confetti da assemblare molto graziose..

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non fare le bomboniere, per noi sono solo uno spreco di soldi. Ci sembra però poco carino far tornare gli invitati a mani vuote, quindi abbiamo pensato di fare delle scatoline portaconfetti (che farò io), che conterranno appunto dei confetti ed un bigliettino di ringraziamento e che consegneremo a fine serata per poter approfittarne e salutare uno ad uno gli invitati prima che vadano via.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Splendide!!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Rimini
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciare un ricordo agli invitati è sempre piacevole anche se può sembrare inutile prima di congedarli è carino lasciargli qualcosa..detto questo se.fai.cuorematto una parte é devoluta in beneficenza
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso queste scatoline personalizzate che daremo come “bomboniere”...
    Sinceramente non mi andava di spendere 300/400€ in oggetti praticamente inutili...
    La confetta costerebbe sui 250€ però, come hai detto tu, è molto scenografica 😍

Bomboniere si o no? 1

Bomboniere si o no? 2
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la bomboniera, anche se piccola, è sempre un ricordino carino da lasciare a chi partecipa al matrimonio! Se volete fare beneficenza è bello, scegliete bomboniere solidali così potete unire le due cose
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuorematto fa bomboniera e beneficienza insieme!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si poi fm mi ha detto che è giusto lasciare un regalo di ricordo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii è una bella idea...
    • Rispondi
  • La Patti
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Udine
    La Patti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conosciamo personalmente un signore che ha un'associazione e costruisce scuole in africa. Abbiamo pensato comunque di lasciare un piccolo ricordo materiale e sono delle tele dipinte a mano dalle donne del posto..

Bomboniere si o no? 3
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confettata è una bellissima idea in effetti..è molto scenografica de viene ben allestita..il nostro fornitore del banchetto la propone, ma non so quanto ce la faccia pagare 😅però il confettino da portare via si può sicuramente realizzare!
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la donazione a medici senza frontiere. E ne siamo contentissimi! Non è una scelta a risparmio (anzi!); aggiungeremo poi i confetti. Qui ho ricevuto pareri molto discordanti, ma sono fermissima sulla mia scelta. Gli invitati avranno comunque in regalo il pranzo (dal costo molto elevato), un segnalibro e un segnaposto. I bambini invitati avranno wedding bag con dentro il mondo per l'intrattenimento. In questo modo il regalo lo avranno anche quasi mille bambini che non possono accedere a cure sanitarie di base. Ritengo inoltre superflua la maggior parte delle bomboniere... Personalmente non mi piacciono proprio! Ma ognuno ha i suoi gusti e le sue usanze...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari trovo degli enti che lo fanno, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, le bomboniere solidali sono un’ottima alternativa in effetti 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi! Bella idea☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarderò anch’io allora cosa offre questa associazione, grazie della dritta!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, apprezzo anche il tuo pensiero ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la donazione alla lav con stampa della pergamena e abbiamo comprato dei libri usati... il nostro matrimonio e ecologico
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa è un’idea super carina! Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah mi hai fatto morire! La pensò esattamente come te! Si dovremo cercare qualcosa del genere forse..che mette in pace l’animo di tutti😊
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo ragionando, però so che l'italiano medio è ancora troppo retrogrado per capire un gesto del genere 😅 tutti fissati con il ricordo materiale, senza capire che gli oggetti si rompono o si perdono mentre quello che rimane veramente è il ricordo della giornata trascorsa insieme.
    Se è, prova a cercare qualche ente o associazione nella vostra zona, ci sono molti centri di recupero o centri per disabili che producono dei lavoretti, potreste acquistare dei piattini svuotatasche o dei portachiavi, oggetti sostanzialmente inutili, però
    1) l'invitato così sa che a lamentarsi passa per persona superficiale, perché il suo "regalino" lo ha avuto
    2) avete fatto una donazione sostanziosa presso un'associazione che potete vedere tutti i giorni, sapendo per certo che i soldi sono stati spesi per questi progetti.

Mia madre lavora in un centro diurno per disabili, a Natale ho regalato a tutte le persone che conosco un ornamento acquistato al mercatino, tutte cose realizzate dai ragazzi, e so che viene tutto speso in materiali per altri lavoretti, nuovi dvd da guardare insieme, etc.
    La beneficenza dovrebbe partire dalle realtà più piccole e vicine, così la vedo io 😊

Bomboniere si o no? 4
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Molte associazioni permettono di avere insieme alla donazione qualcosa da lasciare agli invitati (o una vera e propria bomboniera o un sacchettino, bigliettino ecc). Noi non volevamo fare niente, alla fine faremo un segnalibro con un'immagine, i nostri nomi e la data giusto per ricordo!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2019 Catania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la bomboniera non piace.. però purtroppo dalle mie parti si usa... perciò faremo qualcosina
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Recatevi presso la sede a cui destinare il regalo e cercate di parlare direttamente con il dirigente..

fidati fare donazioni ad enti vuol dire spendere soldi anche per gente che non serve a nulla con il benessere delle persone a cui vuoi donare!

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico si al pensiero per gli invitati, e dico no alle solidali.
    È una cosa mia personale e nn mi fido
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma non sono d'accordo con te. Per me l'invitato deve ricevere un piccolo dono dagli sposi, potresti scegliere qualcosa di solidale o bomboniere gastronomiche provenienti dai paesi terremotati, cosi faresti una buona opera e l'invitato avrebbe un vostro Ricordo!
    A me è capitato di ricevere il biglietto con la donazione ed ho pensato:" ma con tutti i soldi che si spendono X cose inutili perché privare l'ospite di un ricordo?se poi uno vuole fare beneficenza lo fa scegliendo cose solidali o donando parte del ricavato delle buste".
    Scusa la risposta lunga e diretta , ma è ciò che sento😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa