Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Super Sposa Luglio 2012 Pistoia

Caketopper in fimo

Isabella, il 25 Aprile 2012 alle 09:59 Pubblicato in Fai da te 0 29

Mi sono data al fai da me.. si a -95 giorni e niente da fare è questa la mia occupazione...
SOno rimasta molto contenta, dato che è lamia prima esperienza con un materiale del genere.. SOno stata fino all'1e30 per finirli ieri... Infornarti e tutto..

Unica pecca è che in cottura mi si è spezzato il braccio...
e io non mi assomiglio per niente... Smiley laugh Smiley laugh

SOno riuscita a far molto somigliante il mio Fm..
Dato che mi è avanzato tanto materiale, ho pensato di rifarli con più calma e magari farli diversi...

Ero partita con l'idea di fare me che tiravo lorenzo dalla sedia mentre giocava a cartine.. Ma poi era troppo complicato il tutto da farsi...

VOi cosa ne pensate? AVete qualche consiglio?

29 Risposte

Ultime attività da Elena M, il 30 Gennaio 2013 alle 22:45
  • Elena M
    Sposa Abituale Maggio 2014 Parma
    Elena M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima!!!!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella veramente...brava!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brava che sei!!! la seconda prova è davvero carinaaa

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se scorri un po ho fatto un resoconto globale.. cmq si.. io mi soo trovata benissimo

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io userò il fimo per realizzare il mio tableau di caramelle, con i rispettivi segnaposti!!!! È facile da modellare?

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehehe mi disp ma non sono convinta di quello che ho fatto.. Credo di non rimetterci mano col fimo per un po (mi ha fatto pure un po di allergia alle mani...) se avessi intenzione di rimetterci mano ti faccio un fischio Smiley tongue

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piaciono tantissimo....

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me sono carinissimi!! per il braccio...cavolo riprova, magari dopo due o tre volte... :-)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerazioni molto utili: brava!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è che mi fai il caketopper? Sei bravissima :-)

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2012 Reggio Emilia
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sei bravissimaaaaa!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con i gattini grigi è il topppppppppppppp

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei troppo dura con te stessa perchè sono venuti benissimo... sono dolcissimi... mi piacciono molto

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei stata bravissima!!!! Complimenti!
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerazioni sul Fimo:

Molto facile da maneggiare, anche se prende molto facilmente peletti, quindi consiglio vivamente di lavarsi molto bene le mani prima e asciugarle con lo scottex, per evitare i peli degli asciugamani.

Inutili gli utensili costosi a parte, io ho usato coltelli, utensili da manicure, schiacciacarne, carta da forno...

Partire dai colori BAsici, tipo io sono partita dalla pelle, poi bianco e poi le gradazioni sempre più scure perchè senno si macchiano i colori chiari.

i colori chiari sono più duri, mentre il nero, il fucsia, il marrone sono molto morbidi e si stendono molto più facilmente senza doverli lavorare tanto. Il nero è semi lucido, quindi mentre lo si lavora conviene lisciarlo sennò rimangono le ditate e rimane opaco...

I pezzi si uniscono molto facilmente, io parto dalla testa, poi collo, busto, gambe e poi rifinisco i particolari.
    Nella seconda prova ho usato uno stuzzicadente interno per tenere dritta la figura perchè sennò rimane difficile da gestire.. (sul divano su un vassoio...) comunque per unire i pezzi conviene con uno stuzzicadenti spostare da un bordo all'altro tanti puntini e poi (con una bacchetta lucida cinese per mangiare) lisciare le parti che appariranno a righine, tipo cucito...

Mi sono trovata malissimo a fare mani e testa, la testa perchè non deve essere troppo grossa ne troppo piccola, poi comunque se non ci abbiamo la mano quando si arriva ad attaccare il busto si deforma tutto e si riparte da capo. LE mani non mi venivano uguali, non sembravano mani, erano giganti, mi si rompevano.. dopo vari e vari tentativi sono riuscita nella seconda prova a farle belline...

La parte che poi è pallosa è la cottura, se non si cuoce non diventa duro...
    è consigliato mi pare 110° sulla confezione... per non oltre 30 minuti.. io ho cotto per 13/15 minuti la seconda ed è venuta bene, la prima solo 10 ed è sempre morbida.
    Il fatto è che durante la cottura non fa come la pizza che si indurisce subito ma si ammorbidisce ancora di più... Infatti è li il vero problema, bisogna stare fissi davanti al forno per evitare che caschi qualcosa (in tutte e 2 mi sono caduti e li ho tirati su e riposizionati.. nella prima infatti mi si è rotto un braccio). Un altra cosa nella seconda mi sonoc ascate le sopracciglia a lorenzo perchè non le avevo pigiate bene, il problema è che se si preme troppo si appiattisce sul pezzo sotto.. per ovviare al problema, i piccoli dettalgi possono essere inseriti diopo cottura con pennarellino indelebile.

Alla fine per dare un po di colore ho truccato con i trucchi miei la mi figura, eyeliner e blush, e un po di blush pure a lui.

Scusate se mi sono dilungata ma vi ho cercato di spiegare tutte le cose utili per la lavorazione se volete provare pure voi Smiley laugh

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono Feffina & Charlie Smiley laugh

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè se ci metti anche i gatti grigi rivedo la mia posizione.... Smiley winking))

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è si ma il risultato fa un po recel....

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

nuovo caketopper
    Appena sfornato.. cosa vi pare??

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mica me la prendo, ognuno ha i propri gusti giustamente.. Smiley laugh io non sto badando molto all'eleganza... Cioè nell'insieme si, ma mi piacciono queste cosine Smiley laugh

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ho già fatto tutto .. sono a girarmi i pollici.. Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma davvero li hai fatti tu?! bravissima!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava anche se io gli sposini non li ho voluti nella maniera più categorica idem le scritte sulla torta. Non li trovo eleganti. Carini, dolci, simpatici si... Vedo molti topic con i caketopper e mi riservo il silenzio solitamente, non me ne volere. Sono per altro ben fatti in ogni dettaglio, sei stata brava.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sarei capace, quindi lo trovo carinissimooooo! ora non stare a perdere tanto tempo, se vuoi riprovare fallo ma prima calcola i tempi e le cose primarie! brava comunque

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per essere la prima prova sei stata molto brava...ma hai seguito un tutorial????

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio ma che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! bellissimi !! Smiley smile

posso dirti che per me sei stata brava davvero?? io al primo tentativo avrei fatto macelli!

la sposa però è particolare....il colore dei capelli è carinissimo, volevi rifare l'effetto mèches?

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora devo riprendere ilb ianco coi brillantini del vestito perchè l'ho quasi finito.. Come mi piacerebbe saper fare a modo queste cose Smiley sad

• Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Ottobre 2012 L'Aquila
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che carino che ti é venuto io quasi lo lascerei cosi.. magari pero puoi fare lui con il mazzo di carte in mano e te che lo tiri??? provaci!

• Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Ottobre 2012 L'Aquila
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.................................................

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione