Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa VIP Luglio 2017 Napoli

Capita anche a voi...

Rosa, il 3 Novembre 2015 alle 12:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Sono scoraggiata al massimo...tra meno di due anni ci sposiamo (o almeno dovremmo) e ogni volta ke si deve andare a vedere un ristorante è una scusa nuova...quella x domenica prossima è ke c'è la partita e nn esiste ke si muova!Il problema è ke stanno prenotando tutti x il 2017 dalle mie parti... e mentre lui pensa ke il ristorante qualsiasi vada bene,io credo ke almeno per quel giorno nn mi voglio accontentare!Lui ha notato ke ho perso l entusiasmo e ke gli manca sentirmi parlare di nozze...io ho preferito nn parlarne più x nn starci ancora male...sono arrivata alla conclusione ke quando voglia decidersi si parte!anche a voi capita di avere fm così??

53 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 4 Novembre 2015 alle 09:14
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ha detto la stessa cosa...forse x qst si è deciso.ma fino a domenica nn ci credo
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se troviamo la data disp abbiamo pensato settembre 2017
    • Rispondi
  • Antonia e Claudio
    Sposa Precisa Marzo 2017 Brescia
    Antonia e Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si inizialemante cosi...poi adesso facendo il corso prematrimoniale é entrato meglio nell ottica! Voi quando vi sposerete? Noi Marzo 2017!
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo sai quante volte abbiamo preso l argomento di quando iniziare i preparativi milioni e milioni poi diciamo che si è convinto xo adesso fortuna mentre abbiamo il grosso prenotato... Comunque io vivo pure una storia a distanza e quindi nn è facile organizzare così il matrimonio io vorrei a lui X decidere ma purtroppo nn è sempre qui credimi stress triplicato...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi è capitato un periodo che il mio fm era disinteressato questo succedeva ad agosto scorso, adesso abbiamo prenotato tutto anche noi ci sposiamo nel 2017. Purtroppo credono che il 2017 sia lontano invece no. Anche io mi ero presa di noia poi lui vedendomi disinteressata mi ha parlato dicendomi :" amore mi piacevi tanto quando mi tartassavi di idee per il matrimonio perché non ne parli più?" E così parlando abbiamo risolto.
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La donna la vive in maniera diversa, noissiamo attente nei dettagli , i fiori i colori, il nastrino se è fatto bene, ogni minima cosa.l'uomo da pee scontato molte cose, pensera' il tuo che manca ancora un po e se la prende comoda, nn rimanerci male.anche il mio all'inizio nn faceva niente poi come x magia quando vedeva che guardavo da sola su internet le location, si è dato da fare.e quando siamo andati a vedere la nostra si è pure commosso. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 10 mesi e lui dice che quello che scelgo io a lui va bene perché tanto abbiamo gli stessi gusti. Ma quando gli dico di andare da qualche parte lui non dice di no anzi...
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi forse si sta muovendo qualcosa...se Nn cambia idea domenica mattina andiamo a vedere qualcosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, il mio fm è così e a noi mancano solo 8 mesi!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, non scoraggiarti!! Inizia d sola a vedere su internet tutte le location che ti piacciono in modo che qnd tuo fm aprirà gli occhi tu andrai dritta dove vuoi andare!! A me non è successa la stessa cosa xkeè sempre stato lui a prendere l iniziativa e si è sempre reso disponibile in tutto.. Però parlaci con tuo fm.. Magari iniziate solo a bloccare la location!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è ciò ke sto cercando di fare
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pemsa a voi..a crearvi una famiglia e una vita vostra!!!!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la ignoro... x tt le brutte cose ke ha detto non ci parliamo neanche più. E lei pensa di avere ragione
    • Rispondi
  • Zori
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo comoda così!!!!!ste suocere!!!(nn è il mio caso ma ne sento di ogni!!!!)
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no...la signora vorrebbe un nipotino, x lei nn è incastrare! Io lo vorrei ma vorrei dopo sposati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rosa... Forse è un periodo in cui anche tutte la altre cose che sono successe stanno complicando le cose? Provate a fermarvi fino a Natale e a ripartire con l'anno nuovo... Mancherà cmq più di un anno e mezzo, direi che è un bell'anticipo! E nel frattempo vedi come va e come si comporta fm!

• Rispondi
  • Zori
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare un figlio xò x la suocera nn è incastrare eh???puoi fare un figlio e matrimonio insieme ..io ho fatto prima i figli e rimandato il matrimonio x anni xché siano autonome e noi in grado di goderci un po' piu il giorno....ma dovete parlarne e darvi delle priorità credimi
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Me l ha chiesto e la mammaera d'accordo...si è rotto tt qnd io ho iniziato a dire vogliamo andare a vedere qlcs?lui era d'accordo ma lei ha rovinato tt mettendogli cose in testa assurdo... x lui è più importante fare un figlio ora ke scegliere un ristorante
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Me x la data in chiesa mi hanno detto di andare a gennaio
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto almeno così è stato per me,che la data non te la confermano adesso,io ho fermato la location a maggio ma in chiesa mi hanno risposto di tornare a settembre!!!comunque spero tu possa risolvere al meglio!!!
    • Rispondi
  • Zori
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incastratrlo????? Scusa t ha chiesto di sposarti giusto? Ne state parlando giusto? Quella incastrata potresti essere pure tu...cmq suoceri acidi a parte(che nn è il mio caso xché è più coinvolta mia suocera di mia madre !!!)...prova a farti fare preventivi anche via mail lo fanno chiedendo disponibilità(munisciti di pazienza me arrivano tt i preventivi)..,qndo qlle 2/3 che ti piacciono di più ti risp e ti fai un idea TU parlagli e fissa un app. Magari di sabato cs la vedete insieme....Io e fm abbiamo gusti simili..e sappiamo che vogliamo un posto semplice e raffinato..dopo mille ricerche gatte da sola(cn anche due bimbe da gestire) gli ho fatto vedere il tt e poi scelto su carta
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti A me interessa bloccare almeno la location x poter mettere la data in chiesa!nn voglio andare alla location e trovare una data e poi in chiesa nn averla disp....o viceversa! Vedo molte spose 2017 ke trovano tt occupato x il periodo ke gli interessa... e io nn voglio questo!ma ora cm ora starò zitta come prima qnd mi ha spento l entusiasmo
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli uomini è sempre troppo presto...poi una volta coinvolto e resosi conto che ci si muove per tempo allora non si lamentava più!!!tieni conto che però hai un largo anticipo...io ho iniziato un anno prima per la location ma per tutto il resto mi sto muovendo adesso...mi sposo tra 7 mesi!!!Smiley surprise
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero...xke mi ha spento di nuovo l entusiasmo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No... si è sempre reso disponibile a vedere le location e i vari fornitori.. per esempio anche con le location ho fatto una selezione di quelle che volevo vedere e poi insieme siamo andati a fare preventivi, cosi anche per fiorista e musicista...

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti devo dire che anche il mio fm era un po restio ad andare a vedere le ville, perché secondo lui troppo presto.. Però alla fine gli ho fatto capire che non è così, andando in fiera si è reso conto che in fatto di preparazione non ne sa nulla Smiley laugh da allora siamo stati a vedere due ville e già è innamorato di entrambe e non sa quale gli piace di più..alla fine sembra lui la sposa ahahah vede tutto perfetto, io invece sono lì a farmi tremila domande, che lui non si spiega ahahahSmiley laugh vedrai che quando comincerete a vedere le vostre cose, si entusiasmerà anche lui
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem x il Napoli...senza speranze
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo portarli... mi è stato detto ke vogliamo incastrarlo x qst abbiamo tt qst fretta. Quindi nn parlo proprio più cn loro...e loro cn me pensando di aver ragione
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto il posto deve piacere alla coppia. Questo vuol dire che deve piacere a te e a lui.

Lo dico ancora meglio, se non piace a te non importa se piace a lui. E' scartato.

Se invece piace a te puoi tornare a vederlo con lui.

Se la famiglia di lui ti fa problemi, portateli dietro (se non c'è lui). Ovviamente ricordandogli che la decisione è la vostra (della coppia) ma che un consiglio è sempre apprezzato. Poi ovviamente, alla prima location che trovi (insieme ai suoceri) chiedi se hanno già prenotazioni per il 2017 e ti fai ripetere che non è presto per cominciare a girare.

• Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che la stima è assolutamente ricambiata. Non è da tutti rimboccarsi le maniche e darsi da fare.

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non smettete di parlane per alcuni mesi così da calmarvi?
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla,sei in tempo per tutto,io per giugno 2016 ho prenotato a marzo 2015 la location....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione