Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaele
Sposo Novello Ottobre 2018 Napoli

Cerco consigli da neo sposi

Raffaele, il 8 Ottobre 2017 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salve a tutti mi chiamo raffaele sono di Napoli 29 anni penso che l anno che verrà ci sposeremo..non ho la più pallida idea di come funzioni qui.. e sinceramente ho anche un po do ansia hihi qualcuno potrebbe darmi un consiglio contattatemi grazie a tutti e auguri a tutti

14 Risposte

Ultime attività da Debora, il 10 Ottobre 2017 alle 15:24
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Raffaele e benvenuto tra noi! Smiley smile

Tanti auguri!

Ti passo un topic super utile che ti aiuterà ad organizzare le tue nozze passo passo:

I passi da seguire per organizzare il matrimonio perfetto!

Seguendo la lista degli impegni da seguire per organizzare le nozze, devi pensare alla data, al tipo di cerimonia e alla location!

Ti lascio il link dei fornitori della tua zona, in questo modo potrai cominciare a contattarli per richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni, in più potrai vedere le foto i video e leggere le raccomandazioni di altri sposini:

Ricevimento Napoli

Cosa hai preparato alla tua fm per la proposta di matrimonio?

Un abbraccio

Quanti saranno i tuoi invitati?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri. Inizia col scegliere chiesa e location
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver deciso la chiesa puoi consultare i fornitori sul sito per farti un idea e contattare le location o altro di cui siete interessati sprecando meno tempo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete una chiesa in particolare che vi sta a cuore, direi di iniziare da quella e poi credo dobbiate informarvi per il corso (non so, io ho fatto solo rito civile). Poi passate alla location. Poi fotografo e musica e il passo successivo sarà partecipazioni, fiori e bomboniere.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a cercare prima il ristorante xke nn avevamo una data precisa poi Comune X prenotare la sala (noi abbiamo scelto rito civile X evitare corsi vari e ricerca di certificati vari)poi fotografo abito e bomboniere da novembre ke abbiamo iniziato la ricerca a febbraio avevamo già tutto...facendo tutto di domenica!!!auguri allora!
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima data, ma io sono di parte perché ci siamo fidanzati il 13 ottobre del 2015❤️ Detto questo, prima di tutto andate a chiedere se la data è disponibile sia per la chiesa, sia per il ristorante/Villa che volete per il vostro matrimonio!! Perché purtroppo per il 2018 molte date sono già occupate, quindi partite da quello, una volta definita la data, potreste iniziare a cercare il fotografo, e poi via via con tutto il resto!😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che sia fondamentale iniziare a decidere in che chiesa (se vi sposate con rito religioso) vorrete sposarvi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di cercare contemporaneamente Chiesa e location. Come diciamo a Napoli, devi fare "scopa" Smiley xd . Questo vale se decidi di sposarti in una chiesa diversa da quella stretta di appartenenza. Perché se ti sposi nella chiesa del tuo paese, per dire, credo che sia facile trovare la data libera. Pensate alla zona dove vorreste il ricevimento, il budget, e le caratteristiche. Vedete le location che corrispondono che sono libere in quella data (se proprio volete assolutamente quella data) e contemporaneamente prima di bloccare la location, vedete se quella data è libera alla chiesa che avete scelto. Poi bloccate entrambe!

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Raffaele, per prima cosa scegliete una chiesa, parlate col prete e fissate la data, poi andate a prenotare la location del ricevimento. Da lì poi potete prenotare tutto il resto: fioraio, fotografo e tutto ciò che serve. Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh iniziate a girare in questi giorni.

• Rispondi
  • Raffaele
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data si 13 ottobre chiesa e location no
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, avete già scelto la data? Chiesa e location?

• Rispondi
  • Raffaele
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i preparativi?
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete già iniziato?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa