Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli

Chiesa Sant'antonio a Posillipo. Un'ora e 30 tra un matrimonio e l'altro?!

Francesca, il 21 Dicembre 2017 alle 11:22 Pubblicato in Nozze Campania 0 3
Ciao spose napoletane. Ho un dubbio.
Il mio sogno era quello di un matrimonio serale e, quando ho bloccato la chiesa di sant'antonio a Posillipo con un piccolo acconto, ero contenta di aver trovato per il mio giorno come orario le 17.30. Il fatto è che prima di me, alle 16, ce n'è un altro e pare sia la normalità celebrare due matrimoni di mattina e due di pomeriggio a distanza di 1h e 30. Adesso a mente lucida rifletto su mille cose, su come saranno i fiori a fine giornata, se riusciranno a mettere a posto la chiesa in così breve tempo...il costo della chiesa è alto e io pago come le altre spose e non vorrei che il mio matrimonio fosse "di serie b" solo perché sono l'ultima. Esperienze a riguardo??? Vi prego fatevi avanti!

3 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 5 Agosto 2018 alle 22:32
  • M
    Sposa Novella Maggio 2019 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seguo, io mi devo sposare nella stessa chiesa il 31.5.2019, vivo fuori e ho gli stessi tuoi dubbi.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Visto che mi sposo il 15 settembre spero che non sia una delle giornate piu calde per il problema fiori. Ma pensavo al riso a terra (giustamente) della sposa precedente. Del fatto che io vorrei mettere le wedding bag sulle panche ecc ecc. Ho parlato con la segretaria spiegandole i miei dubbi e lei mi ha rassicurato ma io vorrei delle esperienze concrete di chi ci è davvero passato. Grazie mille comunque!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca! Non conosco bene la situazione di S. Antonio a Posillipo ma succede la stessa cosa anche nella mia chiesa, la Basilica di Capodimonte.

L'intervallo tra un matrimonio e l'altro è di 2 ore. La cifra da versare è molto consistente, uguale per tutti, ma i fiori sono sempre quelli della mattina.

Ho sentito di una volta che con il caldo i fiori all'ultimo matrimonio erano già appassiti (giustamente).

Purtroppo è un rischio. Smiley atonished

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa