Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Aprile 2016 Monza e Brianza

Ci sposiamo!gia' conviviamo e ho un dubbio...

Franci, il 5 Maggio 2015 alle 15:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 76

Ciao mi sposo il 23 aprile dell'anno prossimo ma io e il mio fidanzato conviviamo già dal giugno scorso.

Domanda magari banale e stupida ma per chi convive il giorno del matrimonio da quale casa esce?

io pensavo di tornare qualche giorno prima a casa dei miei e lui dai suoi...ma parlando in ufficio le colleghe "più anziane" dicono sia stupido da farsi: "già convivete non ha senso ritornare a casa dei vostri uscite insieme quella mattina"

ma noooooo mi vedrebbe col vestito prima dell'ingresso in Chiesa.

Per me non è così stupido tornare ognuno a casa sua anzi mi sembra normale...voi come avete fatto?

76 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 6 Luglio 2015 alle 18:24
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono tornata a casa mia dal venerdi' (sposandomi il lunedi) per farmi coccolare e non dover pensare alla casa in quegli ultimi 3 giorni, lui invece e' uscito da casa dei suoi. Ci sentivamo tutti i giorni ed era da anni che non passavamo cosi' tanto tempo separati...vederlo all'altare ad aspettarmi con il sorriso stampato sulle labbra e' stato un momento bellissimo!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e ho piu o meno lo stesso problema ci sposiamo a 300 km da casa nostra a casa dei miei.. Andiamo giù una settimana prima con cani e tutto e staremo da loro la notte prima del matrimonio penso lui dormira nella stanza che ci da a disposizione l'agriturismo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivendo da anni mi sembrerebbe strano non dormire con lui la notte prima. Ma il giorno del matrimonio ci prepareremo in due case diverse. I preparativi me li voglio godere sola soletta con la mia mamma. Inoltre fino all'ultimo vorrei lasciargli la sorpresa di vedermi con l'abito da sposa! Non vedo l'ora Smiley shame
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se viviamo insieme da dicembre, io uscirò da casa dei miei, lui da quella in cui viviamo

• Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo di sabato e il venerdì ci saluteremo ed ognuno andrà a fare le sue cose, che per me significherà estetista e parrucchiera credo. Io poi andrò dai miei a dormire e uscirò da casa loro.

Lui dormirà a casa nostra mentre si andrà a preparare e uscirà da casa dei suoi.

Secondo me sarà un'emozione molto più grande vederci direttamente là...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho dormito a casa dalla mia famiglia, nonostante 4 anni di convivenza. ho fatto la valigia per una notte, e ci siamo separati.

è stato emozionante stare un pò lontani e sicuramente non avrei voluto che lui mi vedesse con l'abito da sposa prima di arrivare in comune.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io partirò da casa dei miei genitori, andrò a dormirci dal giorno prima, lui starà in casa nostra.

Io non lo trovo assurdo, lo faccio solo perchè non mi sembra bello che mi veda prima della chiesa, è bello prepararsi da sole e poi vedere la sua faccia all'altare

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivavamo già, abbiamo dormito assieme, ci siamo preparati assieme ed usciti insieme!!! É stato bellissimo e super emozionante!! Non mi piaceva fare la finta scenata di uscire da case diverse...anche se la maggior parte fa così..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Giugno 2015 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo dormiremo l'ultima notte assieme ma poi lui andrà a cambiarsi da una zia mentre io rimarrò qui casa
    • Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fossi nella tua situazione io tornerei a casa dei miei, come hai detto tu. Stare lontano qualche giorno prima del matrimonio accresce l'attesa e l'emozione! Anche noi conviviamo già, ma ci sposeremo nella nostra regione d'origine quindi nel nostro caso tornare a casa dei genitori è una scelta obbligata

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Segui la tradizione ... tu vai a casa tua e lui a casa sua , altrimenti rovinate la magia di quel giorno ...

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per comodità e logistica andremo ognuno a casa sua... In modo da lasciare casa nostra in ordine senza dover sistemare tutto il giorno delle nozze... Poi con un bimbo mio fm può stargli dietro più facilmente...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io mi sposo una settimana dopo di te e convivo da due anni . Per fortuna nn mi sono posta il problema perché tornando nella nostra città di origine , ognuno dorme dai suoi !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uscita da casa dei miei e lui da casa nostra
    • Rispondi
  • Lamù
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Napoli
    Lamù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non convivo ma non trovo stupida la tua idea!Trovo piuttosto triste non condividere quel giorno con i tuoi.... Fai quello che senti di fare....sarà ció che ti farà stare più serena! 😊
    • Rispondi
  • Trilly
    Sposa Saggia Settembre 2015 Alessandria
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado a dormire dai miei (città della celebrazione) la sera precedente ed esco da lì, lui uscirà da casa nostra e ci rincontreremo davanti al castello
    • Rispondi
  • Angelita
    Sposa VIP Luglio 2015 Cagliari
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo da un anno ma il giorno delle nozze non usciremo dalla stessa casa. io andrò a prepararmi a casa dei miei genitori e lui andrà a casa dei suoi... sposandoci di pomeirggio rimane il dubbio se passare la notte prima insieme (quindi andare dalle nostre famiglie di origine al mattino con calma) oppure dormire io già dai miei...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati a Verona pur essendo di Padova..

la notte prima delle nozze io ho dormito a Verona con i miei genitori nella tanto amata casetta in collina.. Lui è rimasto a casa nostra, a paodva, con cane e gatto..e da padova è partito..in moto con testimone e amici Smiley laugh

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui andrà a dormire dai suoi e io rimarrò nella nostra casetta insieme ai miei (a casa loro non posso andare perchè vivono a 3 ore di distanzaSmiley smile )

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2015 Pistoia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io rimarrò a casa nostra con le bimbe e lui andrà a dormire a casa del suo testimone perché purtroppo non ha più i genitori..

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto di tornare ognuno a casa propria non è stupido, anzi.... secondo me è una cosa carina. Dovete comunque decidere voi, come ve la sentite di iniziare una "nuova" vita insieme!

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi viviamo già assieme...la sera prima torniamo a casa dei rispettivi genitori

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abitiamo assieme ma la sera prima lui andrà da sua mamma e io a casa nostra con probabilmente la mia amica testimone!

Non ascoltare le colleghe!!

• Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi già viviamo insieme da tanto ormai, per quel giorno io dormirò a casa dei miei molto probabilmente e lui a casa nostra. E poi per vestirmi lo farò direttamente in location

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fate solo quello che ritenete vada bene per voi...non fatevi influenzare da nessuno...

• Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimarrò nella nostra casa, ma abito sopra i miei genitori quindi nella mia "vecchia casa" lui probabilmente andrà o da sua mamma ma è più lontano o da mia nonna non sappiamo ancora. Anche lui era convinto di dormire insieme mi ha guardata dicendomi "no scusa perché mi sbatti fuori casa la sera prima?!" Gli ho detto che non può assolutamente vedermi col vestito poi ci sarà già la mia testimone i miei la parrucchiera il fotografo qualche parente ...... Insomma troppa confusione ! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò con i bimbi da mia madre e lui stará a casa nostra con la sua, visto che vive a 200km..
    • Rispondi
  • CHIARA
    Sposa Abituale Giugno 2015 Ferrara
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente a casa dei miei genitori, dormirò nel mio vecchio letto, la mattina verrà la parrucchiera, poi la nonna, le amiche, qualche vicina curiosa.... Sarà bellissimo! Verrà anche il fotografo e farà qualche foto anche alla micia! Lui dormirà a casa nostra con suo cugino che verrà da lontano, poi andrà a casa di sua mamma a prepararsi e da li verrà poi in Chiesa nel mio paese. Non esiste proprio che usciamo di casa assieme! Non è bigottismo, ma forse un po' di rispetto per la tradizione (così come l'abito bianco, la Chiesa) e voglia di passare una serata a casa coi miei e una mattina con la mia famiglia.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 12 anni e abbiamo due bimbi....lui la sera prima tornerà dai suoi e io resterò a casa nostra con i bimbi...poi la mattina verrà la mia testimone a casa a darmi una mano...dato che non ho i genitori...
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviamo a 800 km da dove ci sposiamo e conviviamo già. Io dormirò in albergo con la mia amica e lui dai suoi.
    • Rispondi
  • Ombretta
    Sposa Abituale Settembre 2015 Brescia
    Ombretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi già conviviamo......la sua famiglia arriverà dall'Africa e starà a casa nostra con lui.........io qualche giorno prima tornerò dai miei!

Direi proprio no all'uscita insieme dalla stessa casa quel giorno...!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione