Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dina
Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta

Ci sposiamo o no?? Nozze rimandate troppe volte

Dina, il 26 Febbraio 2018 alle 11:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ragazze, ero iscritta sul sito da qualche anno con un altro profilo con cui ora non riesco più a scrivereSmiley atonished ...
Un paio di anni fa volevamo sposarci poi però ho scoperto che fm si sentiva con un 'altra, e questa cosa mi ha portato a lasciarlo e ad annullare tutto...
Poi però lui si è pentito e mi ha detto che non c'era stato nulla e purtroppo mi sono accorta che avevo fatto molti errori anche io, insomma sbagliare è umano ed ora siamo qui...
Voleva sposarci questo Marzo ma purtroppo noi non abbiamo molti risparmi e conviviamo e vivendo con due stipendi bassini non riusciamo a mettere da parte nulla...
Ora però a breve ci sarà una sentenza di una causa che ho iniziato qualche anno fà, contro i miei vecchi datori di lavoro che mi hanno tenuto per anni con contratto part time ma stavo full time insomma se la causa va bene dovrei prendere molti soldini....
Il punto è che riesco ad organizzara tutto in così pochi mesi??
Noi abbiamo già fatto il corso prematrimoniale...

26 Risposte

Ultime attività da Dina, il 26 Febbraio 2018 alle 15:16
  • Dina
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per le caparre non siamo proprio a 0, questi soldi sono più per pagare ricevimento , viaggio e fotografo
    • Rispondi
  • Dina
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma fine aprile sono orientata
    • Rispondi
  • Dina
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le caparre ce le avremo non siamo proprio a 0...
    Avevo pensato a un prestito eventualmente, se fosse certa che arriveranno questi soldi
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, per incassare ci vuole una vita conoscendo la burocrazia. Ti conviene attendere quando effettivamente avrai la cifra o saprai che da lì a breve l'avrai. Organizzare per Aprile è complicato, devi girare molto per vedere quale location e fornitore è ancora libero e poi per organizzare tutto il resto si ha bisogno di almeno 5/6 mesi e poi considera le caparre. A limite Settembre/Ottobre

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Maggio 2018 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però marzo è dopodomani😅... va bene fare tutto in pochi mesi ma così mi pare un po’ difficile... magari per l estate riesci!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volere è potere. Se vinci la causa in pochi mesi riuscirai a far tutto. Forza! Grinta!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, perché no? Se vuoi puoi riuscire a fare tutto in poco tempo...oppure rimandate e fate tutto con più calma, tanto è solo una questione di risparmi, non vi state lasciando 😊
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sentenza è una cosa ma poi se ci vuole altro tempo per incassare? Se te la impugnano poi i tempi si allungano. Ti consiglio di avere prima il tuo dovuto e poi decidete la data. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come te!👍
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massi se vuoi si io ho iniziato un anno prima e faccio con molta molta calma se trovi location e chiesa o quello che è c’è la fai .. occhio al vestito però che ci voglobmin 3 mesi se lo prendi in atelier 😘
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Siracusa
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il problema sono le pazze che prenotano 2 anni prima!! Io ho cominciato 1 anno prima e molte locations erano già piene fino al 2019...... Devi solo avere nervi saldi puoi fare tutto e senza accontentarti.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho ricevuto la proposta a sei mesi dalla data, ci sposiamo il 9 giugno e ho già tutto organizzato.. non è vero che se si hanno pochi mesi basta accontentarsi! Io non mi sono accontentata proprio di niente ho tutto quello che volevo avere e ancora il tempo per organizzare i dettagli! anzi per me è assurdo prenotare tutto uno o due anni prima per tanti motivi.. noi poi siamo orgogliosissimi perché stiamo facendo tutto con i nostri risparmi, conviviamo e abbiamo comprato casa!
    comunque magari prima aspettate di avere un gruzzoletto.. vi vivrete tutto meglio e senza ansie! Auguri!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare in pochi mesi, basta accontentarsi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei almeno settembre. Difficile trovare location libere...almeno quelle più carine.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me aspetta di vedere se vinci la causa..Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato il matrimonio in due mesi,quello non è un problema,ma aspetta di avere i soldi in mano,i fornitori vogliono le caparre...

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un matrimonio intimo si può organizzare nel giro di qualche mese, ti consiglio però di aspettare il risultato della sentenza perché la maggior parte dei fornitori vogliono essere pagati anticipatamente (per lo meno le caparre di prenotazione) e a ritrovarsi con fondi limitati ci vuole un attimo. Appena avrai la disponibilità a cui la sentenza ti farà accedere potete organizzare un bel evento in poco tempo senza che qualcuno vi rincorra. Avete tutta la vita davanti, qualche mese in più che sarà mai?

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettate l'esito della sentenza.... Poi decidete... C'è chi è riuscito ad organizzare tutto in 4 mesi tranquilla..
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Maggio 2018 Venezia
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A livello di tempo, secondo me fate a tempo, soprattutto se avete fortuna con location/chiesa, o non avete esigenze particolari (es: mi piace proprio quel posto, se quello non è libero allora ciccia).

Mio fratello si è sposato organizzando tutto con tre mesi di anticipo, quindi è fattibile!

Se non avete particolare fretta per qualche motivo specifico, perchè non aspettare magari l'autunno? cosi avete tutto il tempo che vi serve e prendete i preparativi con più calma!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì tranquilla tutto si fa sarà un po’ di corsa ma ce la farete!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai affidamento sui soldi che arriveranno a seguito della sentenza, ti consiglierei (da futura sposina e avvocato 😜) di attendere la pronuncia e l’effettivo pagamento prima di pianificare ed organizzare!
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se aspetti i soldi della causa stai fresca...
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi questa primavera, volendo senza troppe pretese puoi organizzare una cosa intima (intendo non più di 40-50 persone)...una mia cugina ha organizzato in meno di due mesi...Chiaramente ha fatto un ricevimento in una data non gettonata, ha avuto la fortuna di trovare il vestito che le stava a pennello e ha fatto bomboniere molto easy... quello che ti consiglio se intendi davvero fare una cosa simile, è di prenotare location, cerimonia e fotografo (a meno che tu non abbia un aggancio fidato) e partire in quinta con le partecipazioni... potresti farle attraverso un qualcosa da condividere via whatsapp e prepararne qualcuna di carta per i più anziani... cosi risparmi tempo soldi e fatica per non dover fare il tour per consegnarle... subito dopo abito e via discorrendo... questa mia cugina ha optato per un rinfresco di qualche ora in una villa senza servizio al tavolo... ha risparmiato, ma purtroppo col self service c'è sempre chi rimane a bocca asciutta... devi valutare quanti bambini e anziani ci sono tra i tuoi invitati prima di decidere se fare un ricevimento seduti o in piedi... queste sono le cose in linea di massima... se vuoi puoi!
    • Rispondi
  • Dina
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sentenza dovrebbe uscire in settimana...

Si sentivano e vedevano, ma non c'è stato rapporto fisico diciamo...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo aspetta la sentenza e prenditi qualche mese nn dico un anno ma un po si almeno ti vivi e godi i preparativi sz ansia
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avete le idee chiare in due mesi forse riuscite ad organizzare tutto, ma siete veramente stretti con i tempi ...il problema sono location, fotografo e chiesa/comune.. il resto si fa abbastanza in fretta.

Ma il "si sentiva" per te cosa significa? ti ha tradito o semplicemente parlava con altra ragazza?

Io aspetterei ala fine della sentenza e poi deciderei, magari per fine estate o anno prossimo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione