Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Maggio 2016 Bergamo

Citomegalovirus

Marta, il 17 Ottobre 2018 alle 11:24 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze! Oggi ho un dubbio..la mia ginecologa mi ha prescritto gli esami del citomegalovirus(sempre stato negativo). x la prima gravidanza l'ho fatto una volta e basta con questa gravidanza sono seguita da un altra ginecologa e me lo fa fare ogni tot...ora mi chiedevo, ha senso rifarlo di nuovo ora che sono alla 36esima settimana??

21 Risposte

Ultime attività da Fede, il 17 Ottobre 2018 alle 19:02
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche da me esiste un percorso a se solo con l'ostetrica ma pur non avendo problemi non so perché mi hanno messo in quello un po' più a rischio.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua al consultorio funziona al contrario, c'e sempre l'ostetrica e la ginecologa poche volte..non avendo avuto avuto mai problemi, ne valori sballati ti seguono cosi..
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marta..m io l.ho fatto solo una volta.. siccome l.ho gia avuto.. nn ne l ha fatto ripetere
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Marta! Scusa pensavo fossi seguita in privato...si anche io nom sono d'accordo con le fissazioni... anche se sono alla prima gravidanza e tranne poche cose ho cercato sempre di vivermi il tutto con tranquillità e senza fisse. Io sono seguita in ospedale ma sempre gine + ostetrica ad ogni visita che ti dirò non fa granché quello che parla è il gine
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono seguita al consultorio, sia x la prima gravidanza ke adesso..ma siccome questa volta mi sono trovata un po piu "male" nel senso che l'ostetrica che mi segue è moooolto pesante(parere personale...).. è fissata x il peso, l'alimentazione e su molte cose non mi trovo..x cui chiedevo pareri! Io diciamo sono un po "allergica"alle cose maniacali...x esempio l'ostetrica mi ha detto che devo contare i movimenti della bimba al giorno, devono essere almeno 10 e se x caso fossero di meno(anche 9) di andare al pronto soccorso....ora...con un bimbo di 18 mesi, la casa e i miei tram tram vari ainceramente non ho tempo di contare i movimenti..sento che si muove spessissimo e basta...ovvio, se un giorno la sentissi poco starei piu attenta ma da li a contare i 10 movimenti al giorno x un mese e mezzo è peggio di un lavoro x me!!! Hahah
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta ! Io in vista dell'ultima visita che sarà i primi di novembre ho da fare una sfilza di analisi e non ho il Citomegalovirus, l'ultima volta l'ho fatto tra la 28 e la 32 settimana. Conta che sono seguita solo dall'ospedale quindi non c'è tutta la fissazione del gine privato
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto ripetendo tutti i mesi, ora sto per iniziare il settimo e so che fino alla fine me rifaranno ripetere
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze x le risposte😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia ginecologa me lo sta facendo fare ogni mese...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un po come la Toxo….te lo fanno fare ogni mese (almeno a me)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il. Citomegalovirus non ha esenzione a prescindere da settimane ecc lo paghi cmq.
    L'ho scoperto l'altro giorno
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Partito il messaggio : dicevo che se sei risultaga negativa, devi tenerlo sotto controllo sempre come la toxo. Io l'ho sempre fatto con toxo e rosolia
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi tenerlo sotto conyroll9
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, io lo faccio tutt i mesi proprio perchè è negativo, è importante verificare che nn si prenda il virus durante la gravidanza!

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante sapere se contrai l’infezione per sapere come agire poi sul bambino una volta nato. La maggior parte delle infezioni da cmv sono asintomatiche e senza conseguenze per il nascituro, ma in alcuni casi il bambino può sviluppare problemi all’udito, fegato ingrossato, ittero, macchie cutanee fino a sintomi più gravi e tutti questi si possono manifestare anche a distanza di tempo dalla nascita. Quindi è importante sapere se tu contrai il virus per sapere poi che controlli fare eventualmente al piccolo dopo la nascita 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche qui non è esente.. è vero non c'è nulla da fare se lo prendi ma meglio esserne al corrente. Poi penso che ci siano ginecologi scrupolosi che consigliano sempre di fare anche questo esame e ginecologi meno scrupolosi che lo evitano.. comunque io lo faccio praticamente ogni 40 giorni

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua da me xo non ha esenzione quindi non rientra negli esami mensili
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non capisco, proprio perchè non c'e cura anche se riscontrassero che l'ho preso a 34/35 settimane cosa posso farci? Nulla.. sarà che di mio sono un po cosi sui controlli(un po su tutto veramente Smiley xd), faccio tutto cio che serve ma cio che mi sembra superfluo lo evito tranquillamente..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Teoricamente se non sei immune dovresti rifarlo ogni mese come per la toxo! quindi è normale che te lo fa fare

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta,
    è consigliabile farlo ogni mese (ovvero ad ogni controllo)
    detto che è un virus a cui nn vi è alcuna cura
    ciao
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta io ho studiato che se non sei immune si, ha senso. L’infezione Da citomegalovirus è dannosa in gravidanza, la gravità è maggiore nei primi tre mesi ma per sicurezza si tiene sotto controllo per tutti i 9 mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa