Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Giugno 2018 Catania

Come affrontare tutti quelli che si aspettano l'invito

Valentina, il 12 Febbraio 2018 alle 20:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 104
In molti iniziano improvvisamente ad avere confidenza come se si aspettassero l'invito.
Altri anche se c'è mezza confidenza si vede che se lo aspettano.

Viene l'ansia del non deludere e far rimanere male ma di certo non sempre è possibile invitare 200 persone!!!!

Di molti me ne frego perché parte il:" Ma chi ti conosce?!?!"

Di molti no pero'...

Voi come affrontate questa storia?

104 Risposte

Ultime attività da Monica, il 13 Febbraio 2018 alle 21:08
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Concordo in pieno!

• Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me ne preoccupo proprio. La lista delle persone a cui darò l invito è fatta da mesi...e non verrà modificata assolutamente. Trovo insignificante invitare persone tanto per non farle offendere come trovo sbagliato doversi giustificare in seguito. Non sono una che si pone questi problemi!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!
    con tutti i problemi ke ho mica posso risolvere anke i loro problemi.
    poi sinceramente,ma se non ti invito,fatti una domanda e datti una risposta Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vogliono essere contenti loro ke si risposino,quel giorno dobbiamo essere contenti noi,con le persone a noi care e a cui siamo care...

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Aprile 2019 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso il ragazzo di mia cognata quelle rare volte (1/2 volte l'anno)dove sono "costretta" di vederlo per eventi o festeggiamenti di famiglia non lo considero proprio..immaginate il giorno del nostro matrimonio!Non voglio vedere nemmeno l'ombra!Quando sarà il momento di fare gli inviti chiarirò senza tanti giri di parole il motivo per cui non lo vogliamo al matrimonio.

Per il resto sono stata più stretta che potevo ad invitare,ma comunque arriviamo a 100/110 persone;la maggior parte sono parenti dalla parte di mia mamma e non ho escluso nessuno perché siamo cresciuti insieme e abbiamo condiviso tantissime cose nel corso degli anni e i rapporti sono stati sempre ottimi. Dalla parte del mio fm saranno poco più di una ventina di parenti..di amici ne abbiamo pochi (ma buoni!)e quelli li abbiamo invitati.

• Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dicevo cosi... ma poi quando ti trovi davanti a persone vicine come i suoceri, purtroppo a volte vanno accontentati...in ogni caso due battute sono state fatte e infatti non si sono più permessi di dirci di invitare altre persone che erano in mezzo alla discussione ... per altri invece è stato semplice...gente che non viene manco ai funerali per capirci...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho avuto degli amici che lo hanno proprio detto ce si aspettavano di essere invitati... imbarazzati abbiamo risposto che avremmo invitato solo persone strette e che se non avessimo fatto così non saremmo riusciti nemmeno a progettarlo il matrimonio. Purtroppo è sempre così.. c’è l’amico discreto che aspetta fino all’ultimo e chi magari ce prova e se aspetta l’invito ... comunque a me capita solo con gli amici .... i parenti no perché sembrerebbe strano io ho più amici che parent🤣🤣🤣🤣i
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li risolvono da soli 😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col mio carattere me ne sarei fregata delle malelingue...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O tutti o nessuno in parte. Nel senso che se un conoscente con la quale a stento scambi due parole a caso quasi quasi si aspetta l'invito rispetto a qualcun altro che magari seppur non amico stretto ma comunque si ha più confidenza. Beh. La differenza è tanta. Ci sono conoscenti e conoscenti. Ci sono parenti e parenti come ci sono amici e "finti amici".

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Imperia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido il concetto “o tutti o nessuno “ se voglio invitati 9 in un gruppo di 10 amici, allora tanto vale invitare anche il 10imo. Ma per il resto noi abbiamo deciso che inviteremo solo parenti di primo grado. Per quanto riguarda gli amici, solo quelli stretti... inoltre io trovo che essere invitati ad un matrimonio so parecchio costoso quindi non vorrei essere invitata a matrimoni di conoscenti...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh beh! Direi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 tanto è lontano! Solo per "vedermi" non verranno mai!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh di norma dovrebbe essere cosi... ma purtroppo non sempre va cosi...non hai idea delle discussioni... ho tagliato fuori persone a cui tenevo solo perché sono impossibilitate e per varie ed eventuali, e mi si è spezzato il cuore... non invitato loro e devo invitare questi sconosciuti?? Però purtroppo per far tacere le malelingue si fa anche questo..
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siesatto infatti ho messo dentro delle bomboniere in più proprio per questo.. per gli invitati "non invitati" da noi, purtroppo non sono persone che io conosco, mai visti, sono dei cugini del suocero.. e FM lo hanno visto poche volte da piccolo... sono stati invitati semplicemente perché faceva piacere a mio suocero...
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me non esisterebbe!
    Al nostro matrimonio gli inviti li facciamo noi,non gli altri
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se una persona non invitata amica dei tuoi suoceri ti fa un regalone perché magari tiene al tuo FM, secondo me è buona norma dare la bomboniera.
    I miei genitori mi hanno chiesto di invitare dei loro amici di vecchia data che mi hanno visto crescere,e li inviterò,ma del resto ho invitato solo i parenti di primo grado.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a quante risate io 😒😒😒😒😒😒
    Della serie:"Mi prendi in giro?"
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne è sicuramente convinta. 😂😂😂

Ah. Non la vedo da almeno 6-7 anni
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se le cose stanno cosi, avete fatto benissimo!!!! Ma se non sono invitate, perchè dovrebbero pensare di fare una "sorpresa gradita"?? mah...

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè, secondo me questa ha seriamente qualche problema mentale.
    Probabilmente ne è pure convinta 😂
    • Rispondi
  • Alexandro
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.....mi sto rotolando dalle risate in ufficio hehehehe.... no comment

• Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si, è già capitato a compleanni o altre ricorrenze! E dato che non permettiamo a nessuno di rovinare il matrimonio abbiamo dovuto attrezzarci in questa maniera.
    Neanche io mi permetterei mai ma purtroppo si tratta di un gruppetto di 20 oche che si organizzano tra loro senza avere l’invito, pensando pure di farti una sorpresa gradita!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! Diventano tutti amici stretti Delfi sposi improvvisamente!a che hanno?? Chi sono??
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che questo sia il problema di un po' tutti. Io sarò molto diretta e senza scrupoli. Io e fm non navighiamo nell'oro, abbiamo un budget che non ci permette di fare matrimoni in grande stile, come si usa dalle mie parti, e sinceramente neppure mi piacciono. Avendo quindi optato per una cosa più intima si è deciso di invitare gli amici che sentiamo più vicini e a cui vogliamo bene, e parenti stretti o lontani che però frequentiamo spesso. Tutti i parenti non invitati riceveranno una confettata con l'annuncio del matrimonio spiegando chiaramente e senza troppi giri di parole il perché del solo annuncio. I conoscenti che invece faranno buon viso solo per essere invitati saranno ignorati. Non voglio assolutamente fare inviti inutili a gente che non vedo e non sento da anni.

• Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh a me i genitori di FM hanno fatto più volte il discorso "o tutti o nessuno" , ma noi li abbiamo fatti ragionare perché non si può proprio...e anche gli invitati stessi potrebbero sentirsi in obbligo di venire e non saprebbero come rifiutare... quello che mi è più girato le scatole è che nonostante ciò, ci saranno persone che manco conosco e che saranno invitate dai suoceri perché fa piacere a loro...😮.... e per alcune persone che manco inviteremo dovremo far fare le bomboniere in più perché potrebbe esserci la possibilità che ci arrivino dei pensierini o regali anche da alcune persone non invitate...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava. 😂 Iniziano a fare i simpaticoni, a scherzare con te improvvisando una confidenza che sarebbe il caso di dire:" Ma tu chi sei? Come ti chiami?"
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Sarai la benvenuta in chiesa" fai la finta tonta!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti cito il messaggio di una che non mi ha mai calcolata più di tanto se non quando voleva pettegolare su altri e che mi manda 4-5 sms all'anno, non di più.
    "La mia piccolina si sposa, non ci posso credere, sarebbe per me stupendo poter condividere questo meraviglioso momento essendo presente quel giorno e vedere la mia piccolina sposarsi"

Cioè ma sei seria???
    • Rispondi
  • Alexandro
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questi livelli non ci siamo ancora arrivati noi e spero sinceramente che non capiti...Avete messo addirittura la sicurezza all'ingresso?? avete paura di intrusioni non autorizzate?? non avrei mai la faccia tosta di andare ad un evento senza essere stato invitato!!

• Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si più che altro tanti non li vediamo mai, altri hanno famiglia, altri ancora vivono giù in Sicilia e sono di secondo grado e sarebbe un problema collocarli perché non sapremmo dove farli pernottare per due notti di fila... ne abbiamo pescati solo uno o due con cui abbiamo un rapporto più vivo per via dell'età (sono persone single)... altrimenti ci vuole un mutuo!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non so bene come gestire questa faccenda...gente delle superiori che non sento da anni e se ne salta fuori su whatsapp con “ma ti sposi che bellooooo aspetto l’invito / mi inviti vero? / come bisogna vestirsi?”
    Io sono veramente allibita, non avrei mai tutta questa sfacciataggine.
    Al momento l’ho “risolta” ignorandoli, cioè proprio non rispondendo. Se sono persone intelligenti capiranno da soli...
    E per scrupolo, con la location ci siamo accordati di avere la security all’ingresso, in modo che entri solo chi ha l’invito cartaceo ed è sulla lista.
    Chi si presenta senza esser stato invitato può anche festeggiare nel parcheggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa