Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria

Come coinvolgere mio nonno nell'ingresso in chiesa?

Alessandra, il 6 Marzo 2019 alle 23:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutti.

Sono Alessandra è la prima volta che scrivo mi sposo il 27 giugno del 2020. Lo so la strada ancora è lunga, ma le domande sono tante una riguarda proprio il mio ingresso in chiesa. I miei si sono separati quando avevo 16 anni forse anche meno...con mio padre ho un buon rapporto ma c'è una persona che è stata molto più presente di lui nella mia vita ed è mio nonno per questo vorrei renderlo partecipe tanto quanto mio padre nell'ingresso in chiesa. Non mi piace l'idea di farmi accompagnare da entrambi, anche perché tra di loro non c'è un buon rapporto. Avevo pensato di farmi accompagnare da casa in chiesa da mio padre e fino all'altare da mio nonno o viceversa. Non vorrei offendere mio padre, ma l'idea di rendere partecipe mio nonno è superiore a qualsiasi altra cosa. Come potrei fare ? Avete qualche idea da suggerirmi? Scusate la lunghezza nel post 🤗

6 Risposte

Ultime attività da Rara, il 7 Marzo 2019 alle 10:02
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dividere in due l’ingresso non so quanto possa essere una soluzione. Magari il nonno potrebbe leggere una preghiera finale o una breve lettera
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre pensato la stessa cosa ma mio nonno purtroppo ci ha lasciati in anticipo 😔 comunque se ti può essere di aiuto io avevo pensato di farmi accompagnare da mio padre all'altare e il.primo ballo con il nonno.. o sennò potresti fare il primo pezzo di navata con il nonno e il.resto con il.padre...certo.dipende anche da quanto è lunga la navata 🤣
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare metà navata con uno e poi con l altro ok... ma potresti fare anche in chiesa ti porta tuo padre, ma il primo ballo in sala lo fai con tuo nonno, sennò viceversa..
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Vibo Valentia
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se invece uno dei due ti portasse le fedi all'altare?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a metà navata da uno e poi fino a FM dall'altro potrebbe essere un'idea Alessandra?😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione