Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vasco
Super Sposa Ottobre 2019 Taranto

Come convincere fm a fare i lavori in casa e futuri suoceri a venire in puglia

Vasco, il 24 Ottobre 2017 alle 12:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32

Ciao a tutte, per chi non mi conosce sono Azzurra,io e fm viviamo in due regioni diverse io puglia lui in toscana. Ora i problemi sono due: il primo è che il mio fm ritarda a ristrutturare casa acquistata 10 anni fà,il secondo è che i genitori non si conoscono.Come faccio a canvincere entrambi(fm e futuri suoceri) a darsi una mossa???? Premetto che giorno 2-3-4 abbiamo incontri con i fornitori. Domenica per il nervoso l'ho minacciato che se non porta con si i suoi la prossima volta non mi sposo più.

Lui è dolcissimo ed io lo amo tanto ma queste cose mi fanno perdere le staffeSmiley angry Smiley angry .

Voi al posto mio cosa fareste?

32 Risposte

Ultime attività da Vasco, il 25 Ottobre 2017 alle 23:47
  • Vasco
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima domanda
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perché non vuol fare i lavori di casa?

• Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendo mio padre e conoscendo i genitori della mia FM credo che sia meglio non si incontrino fino al giorno del matrimonio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori hanno conosciuto il padre di mio marito il giorno stesso del matrimonio. Ti sposi tra quasi due anni...non mi sembra ci sia bisogno di mettergli fretta (a meno che la casa vada praticamente rifatta daccapo).

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Genova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!! Posso capire, ne hai parlato con lui chiaramente?
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo malessere e scontento...al posto tuo avrei fatto peggio😒
    • Rispondi
  • Vasco
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi casa l'abbiamo in Toscana a Tavernelle. Pensa che gli ho mandato link vari su aziende o privati che ristrutturano appartamenti ecc,lui li ha visti ma non ha mai chiamato nessuno. Qualche settimana fa ha avuto una telefonata dv un vicino di casa(quella"cognugale")gli diceva che da un tubo nel soffitto del sotterraneo(corrispondente al nostro bagno)c'era una grande perdita. Lui allarmato è andato a vedere e ha chiuso il rubinetto generale di casa. Oggi a distanza di quasi due settimane non ha ancora chiamato l'idraulico. Rimanda di giorno in giorno. Ed io oltre ad essere arrabbiata sono al quanto delusa
    • Rispondi
  • Vasco
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è stata esasperazione,dato che è da un anno che gli chiedo di portare i suoi ma fa orecchio da mercante
    • Rispondi
  • Vasco
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo viviamo in due città differenti una al sud(Puglia) e l'altro al centro(Toscana) e x me ad essere sincera è importante che si conoscano
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2019 Chieti
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la casa presserei anche io perché sembra facile ma alla fine ci vogliono molte cose in una casa, senza contare gli imprevisti. Per quanto riguarda i genitori io non ne farei una tragedia, anche io mi sposo a giugno 2019 e i nostri genitori non si conoscono. Ti dirò di più, non ho intenzione di farli conoscere prima di ottobre, novembre 2018! Non ne vedo il motivo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi sposate tra 2 anni, per la casa, se c'è solo da imbiancare e mettere i mobili ci vuole ben poco, mentre se ci son da fare lavori grossi ci vuole un po' di più e magari c'è da affidarsi a un'impresa, ma da noi nel 2013 hanno cominciato i lavori a gennaio e nonostante sono andati per le lunghe a maggio dello stesso anno siamo entrati ad abitare...

Le famiglie io non mi preoccuperei che si consociano, i genitori di mio marito sono separati, mia mamma ha conosciuto mio suocero il giorno del matrimonio, e mio papà, che al matrimonio non è voluto venire, non lo conoscerà mai, e non ne faccio una tragedia!

• Rispondi
  • Vasco
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fatto nulla,l'ha fittata a sua sorella x un po di anni.ci sono delle crepe che non si capisce se sono strutturali o di intonaco e lui non si da una mossa
    • Rispondi
  • Vasco
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo capisco nemmeno io
    • Rispondi
  • Vasco
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto hai centrato il punto è proprio quello che dicono i miei
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente mi pento tanto di non aver insistito di più con mio marito durante i preparativi. Tutti temporeggiavano, per tutti c'era tempo e alla fine io mi sono ritrovata a fare tutto all'ultimo! È vero, c'è tempo ma nella vita non facciamo solo quello!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari gli sembra solo presto! Lasciagli ancora un po' di tempo, e magari parlane francamente!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn riuscirei a sposarlo se nn si conoscessero le famiglie..nn mi piacciono i rapporti morbosi come vorrebbero i miei suoceri...ma mi fa piacere che vadano d'accordo...papà e suocero hanno fatto anche dei lavori a casa nostra insieme
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci puoi contare...i miei ci hanno dato il primo piano da modificare...il giorno dopo che hanno fatto la proposta a entrambi, FM è venuto x iniziare le modifiche a casa dei miei..quindi prima lavori al piano terra (dei miei) e poi lavori al primo piano (che sarà nostro)...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che ad ognuno bisogni dargli il suo tempo per le cose!
    Non siamo ragazzine adolescenti ma adulte, evitiamo di fare i capricci e comportiamoci in maniera più matura.

Prova magari a capire il perchè prima di minacciare; mancano ancora 2anni al matrimonio sicuramente ci sarà modo di farli conoscere prima della data! Smiley smile

• Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 10anno che avete casa e nn avete fatto lavori?? Secondo me dovresti cercare di capirw bene i VERI motivi per cui temporeggia perché è veramente strano, magari si fanno piano piano i lavori ma nn in 10anni ancora a zero!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa casa acquistata da 10 anni e ancora non la sistema?Smiley surprise me lo magnavo vivoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire perché lui ed i suoi stiano temporeggiando...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere così
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda credo che alcune volte dipendi anche dai caratteri. Diciamo che ci sono due fasce di persone quelli più a "compagnia" e quelli che "si fanno i fatti loro". Missa che i tuoi suoceri saranno più x " ci fccm i fatti nostri". Ho visto che tra 2 anni vi sposate quindi e meglio darsi una mossa.. Anche perché se fosse capitato a me i miei li avrebbe voluti conoscere avrebbero "aperto" subito le porte anche per conosce la famiglia, i modi, le abitudini ecc. "Dimmi a chi sei figlio e ti dico a chi assomigli" Smiley xd.
    • Rispondi
  • Vasco
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ho mamma che ha problemi di salute... e poi mi sembrerebbe più corretto che sia l'uomo a portare la famiglia a casa della fs

• Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene ! È ora di regolamentare le cose.. insomma vi state sposando! È giusto che si conoscano.. se proprio non vogliono scendere da te, organizzate un incontro a metà strada 😊
    • Rispondi
  • Vasco
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho già mandato delle idee a fm ma sembra non prenderle in considerazione.L'unica cosa che si limita a fare è prendere le misure della camera da letto per vedere come deve andare l'armadio

• Rispondi
  • Vasco
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io li ho conosciuti,ho fatto presente che mi piacerebbe che loro scendessero ma non ho ricevuto risposta

• Rispondi
  • Patricia
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo cn ciò che è stato detto prima... organizzate un weekend insieme
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto mi sembra un ottima idea
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non organizzate un week end dai suoceri? Tuoi o suoi, insomma chi ha più facilità spostarsi potrebbe programmare un mini viaggio! Dove avete casa? Potresti iniziare a mettere insieme idee per ristrutturare e fargliele vedere!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in effetti sarebbr ora che si conoscessero. Tu li conosci? Perché non provi ad invitarli a casa tua?? Magari così questi 3gg che restano in Puglia affittano una camera e la sera vengono a cena da te.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione