Buonasera ragazze! Sicuramente qualcuna avrà seguito la mia situazione dell'inizio e saprà, alle altre spiego brevemente in quattro parole. Sono incinta di 6+5 e l'ho scoperto dodici giorni fa, il giorno dopo che il mio compagno mi ha lasciata senza che tra noi fosse successo realmente qualcosa. Ha inziato a dire che si sente inadeguato e che vuole stare da solo senza che avessimo discusso, io ho sempre presupposto ad una forma di depressione essendo una cosa che si ripete ogni mese da un po'.. Da allora l'unica volta che lui ha dormito a casa e l'ho visto è stata martedì sera dalla settimana scorsa.
Detto questo, ho cominciato ad affidarmi a mia zia, che per me è una seconda mamma, a mio cugino che è come un fratello e un po' alle amiche più strette. Di questi soltanto a mia zia e mio cugino ho voluto dire della gravidanza mentre alcune amiche se ne sono accorte da sole perché ero strana rispetto al solito.
Mia zia e mio cugino sono gli unici che sono rimasti, perché le mie amiche, tempo qualche giorno e si sono dileguate: non rispondono più ai messaggi e alle chiamate o se rispondono questione di due messaggi e chiudono la conversazione.
Il mio ex compagno oggi, dopo una settimana senza sentirci mi ha telefonato chiedendomi come stessi e della gravidanza. Finalmente ha realizzato.
Mi ha trattata male quando mi ha lasciata e quando ha saputo della gravidanza, lo so, ma magari era lo shock e io adesso sto capendo sempre di più che ho bisogno di lui,nonostante tutto.
D'altra parte è l'unico che mi cerca, anche se poco, per sapere come sto oltre a mia zia e a mio cugino.
In questo periodo mi sento particolarmente sola, ho provato di tutto per non pensare al fatto che ci siamo lasciati, ma è più forte di me, avrei soltanto bisogno di lui che mi dicesse "ho fatto una ca**ata perdonami ma stavo male, ritorniamo come eravamo", questo mi basterebbe e invece non so se e quando succederà... e anche fosse, non so se riuscirò mai a convincerlo a farsi seguire da una figura più di uno psicologo.
L'unico momento in cui sorrido è quando guardo il test che conservo ancora e i fogli con i valori delle beta hcg e dico " ce la dobbiamo fare anche da soli" poi però penso al letto in cui dormo, ad ogni stanza dove entro, qualunque posto o cosa nè lo fa venire in mente, è come se qualcuno mi dicesse "riprenditi il tuo uomo". Sono abbastanza confusa adesso e non ho idea di come comportarmi. Prima pareva tutto perfetto anche senza di lui, ma adesso non ne sono così sicura.
Scusate per lo sfogo. Qualcuna ha qualche consiglio da darmi o ci è passata?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Pianificazione del matrimonio
10 cose che mi sarebbe piaciuto sapere prima del matrimonio:...
Matrimonio e rimpianti: cosa avremmo voluto fare diversamente? Oggi parliamo di...
Destinazioni per la luna di miele
Dove andare mese per mese in viaggio di nozze
Il momento di scegliere la meta della luna di miele si avvicina, ma ancora non...
Pianificazione del matrimonio
Matrimonio con il ciclo: 7 consigli pratici per evitare di...
Ciclo e matrimonio nello stesso giorno? Niente paura! Ecco 7 consigli utili per...
Fotografi garanzie ANFM