Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Come posso andare avanti? Mi vedo crollare tutto addosso...

Laura, il 22 Gennaio 2018 alle 17:38 Pubblicato in Future mamme 0 83
Buonasera ragazze! Sicuramente qualcuna avrà seguito la mia situazione dell'inizio e saprà, alle altre spiego brevemente in quattro parole. Sono incinta di 6+5 e l'ho scoperto dodici giorni fa, il giorno dopo che il mio compagno mi ha lasciata senza che tra noi fosse successo realmente qualcosa. Ha inziato a dire che si sente inadeguato e che vuole stare da solo senza che avessimo discusso, io ho sempre presupposto ad una forma di depressione essendo una cosa che si ripete ogni mese da un po'.. Da allora l'unica volta che lui ha dormito a casa e l'ho visto è stata martedì sera dalla settimana scorsa.
Detto questo, ho cominciato ad affidarmi a mia zia, che per me è una seconda mamma, a mio cugino che è come un fratello e un po' alle amiche più strette. Di questi soltanto a mia zia e mio cugino ho voluto dire della gravidanza mentre alcune amiche se ne sono accorte da sole perché ero strana rispetto al solito.
Mia zia e mio cugino sono gli unici che sono rimasti, perché le mie amiche, tempo qualche giorno e si sono dileguate: non rispondono più ai messaggi e alle chiamate o se rispondono questione di due messaggi e chiudono la conversazione.
Il mio ex compagno oggi, dopo una settimana senza sentirci mi ha telefonato chiedendomi come stessi e della gravidanza. Finalmente ha realizzato.
Mi ha trattata male quando mi ha lasciata e quando ha saputo della gravidanza, lo so, ma magari era lo shock e io adesso sto capendo sempre di più che ho bisogno di lui,nonostante tutto.
D'altra parte è l'unico che mi cerca, anche se poco, per sapere come sto oltre a mia zia e a mio cugino.
In questo periodo mi sento particolarmente sola, ho provato di tutto per non pensare al fatto che ci siamo lasciati, ma è più forte di me, avrei soltanto bisogno di lui che mi dicesse "ho fatto una ca**ata perdonami ma stavo male, ritorniamo come eravamo", questo mi basterebbe e invece non so se e quando succederà... e anche fosse, non so se riuscirò mai a convincerlo a farsi seguire da una figura più di uno psicologo.
L'unico momento in cui sorrido è quando guardo il test che conservo ancora e i fogli con i valori delle beta hcg e dico " ce la dobbiamo fare anche da soli" poi però penso al letto in cui dormo, ad ogni stanza dove entro, qualunque posto o cosa nè lo fa venire in mente, è come se qualcuno mi dicesse "riprenditi il tuo uomo". Sono abbastanza confusa adesso e non ho idea di come comportarmi. Prima pareva tutto perfetto anche senza di lui, ma adesso non ne sono così sicura.
Scusate per lo sfogo. Qualcuna ha qualche consiglio da darmi o ci è passata?

83 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Gennaio 2018 alle 14:35
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non è questione di essere infantile o meno, in fondo lui si è fidato come ci si fida di un'amica,come presumo chiunque si fiderebbe di un'amica assieme al quale è cresciuto, non poteva immaginare che dopo 15 anni di amicizia lei potesse arrivare a fare una cosa simile. Secondo me è stata solo tanto furba lei, furba ma allo stesso tempo cattiva, ne ha approfittato degli anni di conoscenza per colpire i suoi punti deboli facendo si che lui conquistasse completamente la fiducia in lei per allontanarci, poi ha saputo del bambino e allora, sapendolo poco informato su concepimento e gravidanza, è andata a colpire lì. Anche io all'inizio le stavo credendo quando mi ha detto alcune frasi, poi siccome da un po' avevo sospetti su di lei, ho fatto caso alla troppa convinzione mentre parlava e ad alcuni particolari che improvvisamente si era dimenticata e al comportamento del mio compagno in sua presenza e in sua assenza. Ho capito che molte frasi venivano da un ragionamento contorto che lei aveva voluto fargli credere e volevo parlarne con lui che però nel frattempo aveva già capito tutto da solo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che lui non ha mai ascoltato nessuno di natura, nemmeno la sua amica che prima era solo gelosa e lo aveva pure ammesso. I problemi "tra noi" sono cominciati l'anno scorso e non prima, quando lei è diventata oltre che gelosa anche cattiva , invidiosa, non ha più retto il distacco normale tra lei e lui, com'è giusto che sia e ha cominciato a fare la vittima su certe situazioni di modo che il mio compagno accorresse in suo aiuto, ha cominciato a dire ad entrambi "lei ha detto che..." " lui ha detto che..." cose completamente inventate da lei, di modo che noi pensassimo che il bugiardo fosse tra noi e non lei. Additittura gli ha voluto far credere che il bambino non esistesse nonostante le carte del beta hcg e che mi stessi inventando tutto, facendogli un discorso tutto contorto che avrebbe messo in confusione pure me se non sapessi le basi del concepimento. Le persone con una cattiveria simile, purtroppo "giocano" bene e si scopre il loro piano soltanto dopo qualche tempo. Lui non credeva che potesse essere cattiva fino a questo punto, si fidava delle sue parole e soltanto dopo ha capito chi è realmente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono contenta che si sia risolto tutto.. Il fatto che si sia lasciato influenzare dalla sua amica mi sembra molto infantile però alla fine siete così giovani, ha solo 20 anni.. Forse avreste dovuto aspettare un po per avere un bambino però ormai lo avete messo in cantiere per cui dovete darvi da fare per maturare in fretta e crescere il piccolo nel modo più corretto per lui!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è quello che abbiamo pensato anche noi. Fosse per noi la risposta è sì, sul farcela perché effettivamente noi abbiamo bisogno l'uno dell'altra e non è successo niente tra di noi perché ci lasciassimo, ma adesso soprattutto dopo la delusione della migliore amica e il caos che gli hanno messo i suoi, con la sorella e la nonna, ha bisogno di stare del tempo completamente da solo per capire come evitare di nuovo episodi simili. Nel frattempo ha detto che stiamo insieme.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarò dura ma un uomo che sta per diventare papà e che, anche se tra 3 anni, ha in mente di sposarsi,ascolta la sua amica mi spiace ma non ci siamo... questa tipologia di persona, per esperienza personale, non sa cosa vuole e tra un anno o meno ti cade di nuovo in queste paranoie...per quante crisi possa avere (e mi spiace molto per il vostro vissuto ,sei anche brava tu e matura da quel che leggo) non è un comportamento che secondo me potrà mai portare a stabilità.

• Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che tra di voi le cose si aggiustino e dopo un momento di crisi possiate riuscire a tornare insieme....purtroppo dalla tua storia si vedono troppe interferenze esterne da parte di "amiche" parenti e genitori ecc... dovreste provare ad isolarvi il più possibile perchè tutto questo stress causato dalle persone che vi circondano può aver causato la crisi e lo stress e di sicuro ora tu devi stare tranquilla e cercare di capire se riuscite a tornare insieme ignorando il resto del mondo...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera abbiamo parlato , lui mi ha spiegato di nuovo cosa le aveva raccontato questa migliore amica e io ho fatto altrettanto. Non la credeva capace di fare una cosa del genere dopo 15 anni di amicizia ma il colmo è stato quando lei gli ha detto " guarda che se ritornate insieme stavolta con me hai chiuso". Alla fine abbiamo deciso di ricominciare da zero, senza che lei si metta in mezzo ogni volta. Stanotte ha dormito a casa e ha dovuto discutere con sua madre perché lei crede che casa sua adesso sia quella sua di lei, ma con calma le spiegherà tutto. In ogni caso lui ha bisogno di un po' di tempo per se stesso finché il bambino non è ancora nato, ha detto proprio per evitare di fare Casini con me e con il bambino, dal momento che sua mamma impazzisce per niente, suo papà ormai non sa più fare niente da solo, la sorella che sta male dovrebbe essere seguita dai genitori che però preferiscono lo sport e la nonna (mamma della mamma), dovrebbe essere seguita dalla figlia e invece è come se non esistesse. Lui non ha detto che se ne lava le mani però che devono arrangiarsi come hanno fatto prima che ci lasciassimo senza interpellarlo ogni volta
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora! Sono contenta che si sia tutto chiarito! Già il fatto che abbia ammesso di aver sbagliato é un buon punto! Bene bene...... mai zerbino ricordati
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi auguro per il bene tuo e del bimbo che questa situazione si aggiusti!!! Tu metti in chiaro ciò che desideri...perchè ormai sei una mamma e al primo posto devi mettere il bimbo...ed è giustissimo che se nel caso non ritornerete insieme che lui provveda al mantenimento del figlio!!! In bocca al lupo per tutto...ti auguro il meglio e tutto ció che tu desideri!!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta del mantenimento infatti è tra di noi,non voglio ricorrere a vie legali e alla fine siccome tutto sommato oggi ci siamo chiariti, abbiamo concordato che lasciamo il conto corrente cointestato sul quale lui verserà i soldi per il bambino, restando peró anagraficamente ancora coppia di fatto e residenti nella stessa abitazione, senza passare per giudici. Al di là di questo i miei genitori non potrebbero sostenere le spese di cui parli in quanto mio papà lavora in nero e prende poco, mia mamma è in pensione anticipata e con quei soldi deve praticamente pagare tutto: bollette (del consumo tra lei e mio papà), spese di farmaci, cibo, vari problemi tra caldaia, tubature ecc... Da qui, quando il mio compagno pareva non volesse contribuire a niente, la mia intenzione di dormire da loro ma mangiare altrove. Adesso però le cose sembrano andare per il verso giusto tra me e lui.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La legge Cirinnà prevede che «In caso di cessazione della convivenza di fatto, il giudice stabilisce il diritto del convivente di ricevere dall’altro gli alimenti qualora versi in stato di bisogno e non sia in grado di provvedere al proprio mantenimento. In tali casi, gli alimenti sono assegnati per un periodo proporzionale alla durata della convivenza e nella misura determinata ai sensi dell’articolo 438, secondo comma, del codice civile. Ai fini della determinazione dell’ordine degli obbligati ai sensi dell’articolo 433 del codice civile, l’obbligo alimentare del convivente di cui al presente comma è adempiuto con precedenza sui fratelli e le sorelle» [5].

Dunque noi abbiamo che tale prestazione alimentare:

– potrà essere concessa solo a chi versi in stato di bisogno e non sia in grado di provvedere al proprio mantenimento;

– potrà essere concessa per un periodo proporzionale alla durata della convivenza, cioè limitato nel tempo (quanto tempo può stabilirlo solo il giudice perché la legge non dà indicazioni a riguardo) e nella misura determinata dal codice civile [6],

– in base all’ordine degli obbligati [7] andrà adempiuta dal convivente con precedenza sui fratelli e sorelle. Dunque , l’eventuale obbligo del convivente viene solo dopo i genitori e i figli.

Ciò detto noi abbiamo alcune domande da porci: può la lettrice considerarsi non solo in stato di bisogno, ma anche non in grado di provvedere al proprio mantenimento? E ancora: nell’elenco dei soggetti obbligati dalla legge il suo compagno sarebbe il primo a doverle versare gli alimenti?

Orbene, al di là del fatto che non è dato desumere dai dati forniti se la donna abbia comunque dei genitori ancora in vita o altri figli autosufficienti, (visto che nel qual caso gli alimenti dovrebbero essere chiesti primariamente a questi ultimi), in ogni caso non ritengo che, nella situazione rappresentata, possano sussistere i presupposti perché la donna possa vedersi riconosciuto dal giudice il diritto ad un assegno alimentare.

leggi questo documento, gli eventuali alimenti (che comunque sono stabiliti in rapporto alla durata della convivenza) non sussistono se hai dei genitori che possono sostenerti!

se ti può servire il caso è questo: https://www.laleggepertutti.it/165979_fine-della-convivenza-spettano-mantenimento-e-casa-familiare

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi aggiorno.
    Stanotte il mio compagno mi ha mandato un messaggio di scuse per essere stato così duro con me ma non gli pareva ancora vero che stiamo aspettando un bambino. Poi quando mi sono svegliata gli ho risposto dicendogli quanto male mi avesse fatta stare e quello che pensavo di lui. Mi ha telefonato poco dopo e mi ha detto che se siamo arrivati a questo punto (esserci lasciati senza un reale motivo), in parte è anche per colpa della sua migliore amica che fin da sempre ha cercato di mettere paletti tra noi per farci lasciare arrivando anche a riferire cose inventate su ciò che io avessi fatto o lui avesse fatto. Ha capito tutto questo quando l'altro giorno lei gli ha detto "ma lasciala stare vi siete lasciati ormai non cercarla più e dimenticala" e lui in malo modo le ha risposto "non posso fare come se lei non fosse niente per me perché è comunque importante oltre al fatto che dentro di lei c'è nostro figlio ". Lei si è offesa. Ha capito poi che tutta la cattiveria che aveva verso di me era per opera sua di lei e oggi pomeriggio ha detto che passerà per casa che parleremo ancora. Spero che come ha capito questo, capisca anche che possiamo comunque ricominciare, stavolta senza quella "migliore amica" se così si può definire
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma la scelta del contratto era di entrambi. In ogni caso da quando è andato via io fisicamente sono da mia zia e solo per dormire vado a casa dei miei. Adesso siamo comunque una coppia di fatto anagraficamente, perché la dichiarazione della coppia di fatto e il contratto ci sono ancora ma fisicamente abitiamo in due posti diversi e sentimentalmente non stiamo più insieme
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maq scusa non avevi detto che gli avevi fatto firmare il contratto di convivenza registrato in comune? e che eravate conviventi fino a qualche settimana fà?

comunque anche io ti consiglio di parlarne con i tuoi, pensa bene a quello che stai facendo!

• Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggior ragione che il tuo compagno se n'è andato, dovrebbero cercare di aiutarti. Io comunque non aspetterei la fine del terzo mese, soprattutto se è ansioso, avrà bisogno di tempo per abituarsi all'idea. Immagino che tutto ciò ti mandi in agitazione ma ora devi pensare prima di tutto al bambino e questo significa anche affrontare situazioni spiacevoli soprattutto se hai bisogno dell'aiuto di altre persone. Ok dai tempo al tuo compagno ma non fargliela passare liscia, questo figlio è stato cercato e non è giusto che tu debba affrontare moralmente ed economicamente tutto da sola. Può aver bisogno di tempo per tornare insieme a te ma è padre dal test di gravidanza positivo. Non rimandare Laura, sarà solo peggio. Ricordati che nel peggiore dei casi avrai sempre tua zia su cui contare.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto le ultime novità e mi dispiace ma a questo punto anche io ti consiglio di non cercare più il tuo compagno.. Si può capire che sia spaventato, in fondo e' giovanissimo ma anche tu lo sei e per questo devi parlare con tuo padre e fatti aiutare da lui. Cercare un lavoro in gravidanza sarà difficile .. E' quasi impossibile che qualcuno ti assuma visto che sei incinta.. O inizi a cercare subito o comunque verso il quarto mese inizierà a vedersi.. La situazione e' molto complicata, secondo me devi parlarne con i tuoi prima possibile.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non hai seguito le discussioni di mesi fa (mi ero iscritta poi cancellata e poi di nuovo iscritta) o forse ho tralasciato un particolare. Io e lui prima abitavamo da soli quando abbiamo deciso di sposarci. Poi un anno fa per motivi di mia mamma e del mio compagno siamo andati dai miei quindi abbiamo rimandato il matrimonio. In ogni caso non sono i miei a mantenermi ma mia zia in un certo senso. Lei ogni settimana mi da dei soldi in base ai lavoretti che faccio in casa sua e a parte il mutuo, per il resto contribuisco anche io in casa dei miei (dove per altro ultimamente dormo soltanto e basta quindi in sostanza do un contributo solo per le bollette perché i pasti li faccio da mia zia). Certo però mi servirebbe un lavoro da dipendente. Ne ho parlato con mia zia appunto e con la ginecologa, entrambe mi hanno consigliato di aspettare la fine del primo trimestre per scupolo. Da qui la mia scelta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma vedo un po’ di immaturità nelle risposte che dai! Hai una creatura che cresce dentro di te, un compagno che da quanto si è capito ti ha lasciato sola e non vuoi dirlo ai tuoi genitori con i quali vivi e che ti mantengono?? Perdonami ma dovresti crescere e mettere al primo posto il tuo bambino! Parlane con i tuoi .. é una scusa quella di aspettare il primo trimestre. Con gli amici o i colleghi lo posso capire, con i tuoi genitori che vivono insieme a te no, mi sembra una bambinata! Hai paura della reazione dei tuoi genitori secondo me e in effetti avrebbero ragione ad “arrabbiarsi”.. il tuo compagno se ne é andato, il matrimonio annullato e tu sei incinta a casa dei tuoi e senza un lavoro.. non lo so, a volte bisogna riflettere un po’ prima sulle conseguenze di quello che si decide di fare! Non hai un lavoro, il tuo compagno è sempre stato un po’ così, indeciso sulla vita in generale, vivevate con i tuoi genitori e organizzavate un matrimonio! Capisco la voglia di diventare mamma ma a volte bisogna anche sapersi fermare e pensare lucidamente! Forse il passo più giusto era cercare una indipendenza abitativa/economica dai tuoi genitori prima di fare il passo più lungo della gamba! Adesso però il bambino c’è, il compagno se ne é andato, devi prendere in mano la tua vita e parlarne con le persone che ti dovranno sostenere in questo percorso che purtroppo sarà abbastanza difficoltoso ma non impossibile! All’inizio probabilmente nn la prenderanno bene ma ti assicuro che più passa il tempo e non dici ai tuoi cosa sta succedendo è peggio è! E soprattutto non sottovalutare l’ansia e la parte emotiva pesante che stai vivendo per tutto questo stress e sotterfugi.. non fanno bene ne a te ne al bambino!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è tanto mia mamma (che secondo me l'ha capito), ma mio papà. Lui non se la prenderebbe tanto per il fatto che non gli sia stato detto subito perché comunque io vorrei superare prima il primo trimestre che è il periodo più rischioso, cosa che loro non hanno dovuto aspettare visto che mia mamma si è accorta di aspettare me alla fine del terzo mese, quindi per questo non si farebbe problemi, quanto invece per il fatto in sé che ci sia il bambino e lui se ne sia andato. Mio papà è una persona ansiosa che anche senza alcun motivo va in agitazione anziché pensare alla soluzione. Lui non voleva che avessimo figli in casa sua, o anche se fosse capitato bastava che durante i nove mesi comunque cambiassimo casa io e lui infatti da qualche mese stavamo appunto progettando per andarcene via. La preoccupazione di mio papà sono i soldi. È un po' ossessivo su questo. Ammetto che non è messo benissimo ma neanche così male da fare la fame come invece lui fa vedere. Adesso se il mio compagno non ritornasse avrei comunque i soldi del mantenimento e in casa ci sarebbero comunque quattro persone come prima. Alla fine lui non spenderebbe tanto di più rispetto ad adesso, anzi spenderebbe meno. La difficoltà però sta nel farlo capire a mio papà
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo mio papà mi difenda in una situazione del genere. Pur di non litigare con lui è capace di prendersela con me
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Ho letto un po' sotto. Siete entrambi giovanissimi e forse l'idea di una responsabilità grande come quella che comporta l'arrivo di un figlio e la salute della sorella, l'hanno mandato in tilt. Non sto dalla sua parte, assolutamente, perché so cosa voglia dire ritrovarsi nella tua situazione. Dillo ai tuoi genitori, il prima possibile, altrimenti poi ce l'avranno con te per averglielo tenuto nascosto. Sicuramente poi vorranno parlare con entrambi e vorranno, giustamente, mettere i puntini sulle i. Dagli tempo, dai a voi due del tempo. Ci sono uomini di 40 anni che vanno in panico all'idea di un figlio, lui è un ragazzo alla fine. Poi male che vada, non saresti né la prima né l'ultima ragazza madre. Con un po' d'aiuto potresti crescere questo bimbo anche da sola Smiley winking
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece secondo me dovresti dirglielo a tuo padre,e pure presto.... magari che ne so, prendilo con la tenerezza regalandogli una tutina con scritto “presto nonno”.... magari ti difende va dal tuo compagno e lo fa ragionare ... mio padre penso che avrebbe fatto da matto con lui, non con me! Fatti difendere da tuo padre, ma ancora non é tornato a casa? Ci vuole qualcuno che lo faccia ragionare
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco so che anche i miei nonni avevano difficolta' ad accettare la gravidanza però poi hanno accolto me e mamma e mi hanno cresciuta sono la mia famiglia.
    Sicuramente dovrai trovarti un lavoro ma almeno avrai un aiuto da loro.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza. Io adesso ho solo il sostegno di mia zia e di mio cugino, l'ostetrica che mi segue per la gravidanza sa tutto e capisce ma ovviamente non è un familiare. Ho paura a dire ai miei genitori della gravidanza, soprattutto a mio papà perché adesso che io e il mio compagno ci siamo lasciati (anche se per la legge siamo ancora una coppia )lui vede me da sola quindi secondo lui senza una base economica e insiste perché io cerchi un lavoro. Non sa che io e il mio ex compagno ci siamo organizzati già. Questo mi complica tutto perché adesso sono ospite dai miei ma mia mamma in merito a decisioni du lascia sottomettere da mio papà (per il disturbo che ha) e ho paura che lui mi cacci via
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti do un consiglio come da figlia nel senso che sono cresciuta in una situazione simile. Mio padre mai conosciuto l'ho cercato io qlc anno fa ed è stata una grande delusione..io ti dico mia mamma è stata forte e con l'aiuto dei nonni mi ha cresciuto da sola. Quello che ti.posso d'ore è capisco che Ti trovi sola ma secondo me per il bene del.tuo piccolo devo avere una persona responsabile e che vi voglia bene al tuo fianco o è meglio adesso che dopo se deve finire la storia.
    Sono sicura che dentro di te hai una forza che non sai nemmeno di avere.. e ricordati non sei più da sola hai il tuo bambino
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata è stata mollata appena scoperta la gravidanza. Il padre biologico di mio nipote è completamente sparito. Oggi il mio cucciolo ha quasi 5 anni ed è molto amato! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sono d'accordo con te infatti io gli sto dando tempo, quando vuole mi cerca lui, però la sorella che anche stavolta è stata di nuovo male non ci voleva. Lui si sente troppo al centro di questa situazione anziché scuotere i genitori perché provvedano con questa figlia che ha qualche problema e a volte agisce ritrovandosi poi in ospedale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo devo dissentire, tanti uomini si spaventano all idea d un figlio ( anche se cercato) e si comportano in modo assurdo - non e che detto che se e cosi adesso sara un pessimo padre / marito. Potrebbe rinsavire a breve.
    Certo e che la cosa va chiarita per il bene del bambino !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso e inutile farti paranoie del genere, sii concreta e vai avanti - digli che se vuole tempo va bene, ma che poi se dovesse tornare deve essere convinto, altrimenti partite subito con l avvocato.
    Non puoi piu permetterti di farti paranoie da adolescente, aspetti un figlio e devi essere matura. Fatti aiutare, dagli tempo se ne vuole, ma poi basta, in un modo o in un altro dovete voltare pagina.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha ancora la mia stessa residenza e il mio stesso domicilio, non ha fatto alcuna modifica riguardo alla coppia anche se fisicamente sta un colpo da sua madre madree un altro colpo da suo papà. In ogni caso credo che per il contratto di convivenza ci voglia una dichiarazione scritta. Non basta andare lá a dire"non abito più con lei". Non siamo conviventi ma coppia di fatto. Almenoin municipio mi hanno spiegato che non sarebbe bastata la parola per far cessare i diritti e i doveri perché appunto non siamo solo conviventi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No se non viene dichiarata la cessazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali