Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margy
Super Sposa Agosto 2017 Como

Come reagire???(lunghino)

Margy, il 30 Giugno 2017 alle 10:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 210
Ciao sposineee! Nessuno meglio di voi puó consigliarmi x questa cosa.Allora io e fm abbiamo fatto come lista il viaggio di nozze e abbiamo deciso di far un viaggio molto bello ma allo stesso tempo che ci saremmo comunque potuti pagar noi(con qualche sacrifio in piu😅), ovvero da non dover dipender xforza dalle quote degli invitati perchè è giusto ognuno metta quello che puó e vuole dare... ma ragazze io mai mi sarei aspettata di legger 50€ come quota messa da una coppia😱 Cioè io quella cifra lì non la spendo nemmeno x un compleanno!!!.. calcolando che faremo anche un matrimonio intimo e abbiamo invitato i più vicini a noi.. insomma.. quei 50€ ci son balzati all'occhio!!..va bene non far i conti in tasca all gente, ma ragazze si puó arrivare a metter una cifra simile?!..tra l'altro da 2 che lei prende 2000€ al mese e lui ha un suo studio di fisioterapia eh.. capisco arrivassero da chi non lavora, ma nemmeno li faccio metter niente.. ma cosi è scandaloso!..e poi fan quelli che ogni 2x3 ci chiedono di andar a mangiar sushi,giri al lago ecc... la mia domanda ora è questa.. come faccio a guardarli in faccia senza dire niente???..tra l'altro ho un carattere un po' focoso quindi mi si leggerebbe proprio palesemente senza aprir bocca🙈🙈

210 Risposte

Ultime attività da Margy, il 4 Luglio 2017 alle 13:16
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, la penso come te!.. che poi non potessero, saremmo i primi a dir loro di nn farsi problemi(come abbiamo detto a un paio di amici e nonostante questo han messo piu di loro).. ma cosi..🙈🙈
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse poi non sono tanto amici...penso che il minimo di una coppia è 100€ poi ovviamente ognuno ha i suoi guadagni e le sue spese e mette quello che può ma sotto i 100€ a coppia non penso se si debba andare
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo Laura.. anche a noi abbiamo detto a 2 amici di nn preoccuparsi perchè lavoran pochino e han messo 150€ a testa, pensa te.. i paradossi proprio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    EsattoPurtroppo è così.......
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti......è che poi nemmeno noi abbiamo scelto un viaggio costoso proprio perché non volevamo pesare sui regali altruiMa certe cifre sono davvero ridicole
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto anche il viaggio come lista nozze...da noi chi è pieno di soldi ha dato 100/150 € a coppia chi poverino gli abbiamo pure detto di nn spendere soldi perché è un matrimonio semplice ( nn volevamo pesare sul loro bilancio) ha dato 200 €...purtroppo nn devi farci caso...la gente sa solo pretendere e basta...ma quando è il momento di dare si tirano tt indietro
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si ormai non bisogna piu stupirsi di niente davvero..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado con Almeno 100 euroSe poi non ho questo gran rapporto non vado e faccio un pensiero minore
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sono amici del mio fm.....però non mi stupisco davvero di nullaAnche se ci rimani male
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente Carmela!! 😖
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E proprio vero quando si dice "signori si nasce ". Io fossi in loro mi sotterrereiSmiley angry
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! È lo stesso paragone che ho fatto anche io.. guarda, questi non ancora e li ricambierei voletierissimo ma ci credi che non ho alcuna voglia di tener alcun rapporto?!🙈🙈
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio così Barbara, hai centrato il punto!!.. sono arrivata a pensar davvero che forse non so quanto li voglio ancora, x tutte queste considerazioni.. ti fan proprio rimaner male.. purtroppo mi aveva detto che qualcuno ci avrebbe deluso ma quando succede non si è mai "pronti"😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto........questi in 3 hanno messo 100 euro.......E avrebbero potuto permettersi di più........per carità, ognuno dà quello.che riesce, ma io 30 euro li spendo per un regalo di compleanno, non per un matrimonio.......se una persona mi invita, vuol dire che ci tiene......Peccato che questi siano già sposati, altrimenti li avrei ripagati della stessa moneta
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Avellino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero assurdo. Ti capisco. ... anch'io sono una persona di principio è ci rimarrei malissimo, anche perché se è pur vero che non bisogna soffermarsi sui soldi, questo è anche la prova di ciò che gli altri provano per noi.... io penserei che non ci tengono più di tanto e sarei pentita di averli scelti come partecipanti ad un evento così speciale (ancor di più per te che hai fatto un matrimonio ristretto).
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è il mio stesso discorso..😔Idem, almeno un 100€ a testa sempre calcolato quando vado ai matrimoni.. bo certe persone nn han "vergogna" enon so come giuro🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere......a noi è arrivata una cifra ridicola da tre persone, che non se la passano per niente male, anzi.......ottimi stipendi, vacanze di qua e di là.....macchine, bella casaIo.non so......ora, io non voglio fare i conti in tasca alle persone, ma io meno di 100 euro da sola non sono mai andata.........sarò troppo generosa ioSmiley sad
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi esatto anche io la penso esattamente come te!!!.. cosi da parte di certe persone, è una vera presa ingiro... 🙈
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso sia la cosa piu saggia.. ovvio ricambieró la grande generosità 😂
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 8 amici che non ci faranno regalo perchè purtroppo non possono visto che non se la passano bene e su di loro non ho nulla da ridire perchè lo capisco benissimo ma quello che mi fa incavolare è che diversi amici miei che se la passano davvero bene, che hanno ottimi stipendi e che escono sempre a cena fuori o viaggiano ci hanno messo tra le 20 e le 40 euro a testa!!! io non pretendo che mettano cifre esorbitanti perchè io ho fatto l'errore di prenotare un locale da 150 euro a persona però 20 euro a testa no dai :/

• Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ti dico? Datti un pizzico sulla pancia e non ci pensare!! Farai lo stesso con lei!!✌🏽😉
    • Rispondi
  • Sposina89
    Sposa Abituale Maggio 2017 Catania
    Sposina89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e invece si perchè è stata una presa in giro... Guarda una famiglia è venuta senza regalo ma ho apprezzato la sincerita, perchè purtroppo economicamente non potevano.. ma no che dici una cosa e poi la realtà è un'altra non lo trovo giusto.

• Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda cara, sono come te e farei fatica a veder tutto come prima.. ma proprio x l'incoerenza di tutto, ci son rimasta davvero secca... ecco si se le condizioni fossero state diverse non avrei detto Be nemmeno se non mettevano niente, ma cosi mi sa di presa in giro dato che a lei i primi di giugno(prima che andassero in agenzia) le abbiamo regalato un bracciale pandora dal doppio che ha messo lei come quota viaggio🙈.. aaa questo sicuro cara, ricambieremo con la stessa moneta in tutti i sensi😂😂

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia!! Io ci resterei di sasso... Sei fin troppo brava se riesci a mantenere l'amicizia, non dico che farei scenate, ma sicuramente non riuscirei più a comportarmi con loro allo stesso modo quindi anche il rapporto ne risentirebbe...

Anche da noi ci sarà una coppia che probabilmente si presenterà con niente ("man scorlando" si dice da noi) ma sappiamo che lavora solo lui e sono pieni di debiti...

Se un'altra coppia che conosciamo che è ricca si presentasse con 50 € sarebbe come uno schiaffo in faccia!

Tesoro, resta solo una cosa da fare, quando si sposeranno loro ricambiate con la stessa moneta!

• Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava esatto.. ah ho capito, be si la tua amica essendo al primo matrimonio non poteva saper tutto questo, a maggior ragione venendo solo x la torta..lei è scusata dai🌸🌸
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah grazie Isabella, pensiamo positivo daii..🤞🏻😊👍😘
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee ☺️♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io temo regali così.. Il problema di questa situazione è che crea imbarazzo! Una mia amica una volta ha fatto un regalo da 10€ (era invitata per il taglio della torta) ma so che lo faceva perché non era mai stata a un matrimonio e forse non sapeva le spese che ci sono dietro..
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn voglio neanche mettermi a leggere chi ti critica perché nn vale la pena.....Cinquanta euro le spende chi nn viene e in amicizia ti fa un regalino...Spero anch'io che si presentino con una bustina piena di monete da 1 € per farvi uno scherzo che anche se poco carino cmq sarebbe ben riuscito 🌹🌷⚘🌺 Incrociamo le dita 😉😉🌹
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te carissima 😘
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora, in bocca al lupo x tutto!😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente Margy 😘 vai tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa