Ciao ragazze adoro questi fiori,sia in chiesa che al centro tavola,proprio così come da foto....chi di voi sa come si chiamano e se hanno un costo elevato?io li trovo semplicemente eleganti e raffinati.voi?
Ultime attività da Betta, il 1 Dicembre 2015 alle 09:47
Super Sposa
Agosto 2018
Brindisi
Betta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Gabriella ho postato una foto di come intendi tu le composizioni dei fiori su colonne di vetro.
Super Sposa
Agosto 2018
Brindisi
Betta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che bellooooo proprio come piace a me.ti posto una foto.penso che tu intendi così vero?
Super Sposa
Luglio 2016
Verbania
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Isa!
Allora, ieri siamo stati dalla fiorista. Ci invia il preventivo entro la fine della settimana, così ti so dire. Abbiamo scelto di fare quattro composizioni alte a sfera di ortensie e rose per la chiesa (poste su vasi di vetro alti circa 80 cm) e sei centrotavola per la villa del ricevimento, anche queste su vasi di vetro (praticamente identici a quelli che hai postato tu nella prima foto). Però mi ha già anticipato che i centrotavola alti a sfera sono piuttosto costosi! Vedremo.
Super Sposa
Agosto 2018
Brindisi
Betta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Gabriella,saputo i costi del fioraio con i fiori che piacciono a noi?
Super Sposa
Agosto 2018
Brindisi
Betta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Siiii mi faresti veramente un favore grazieeeee
Super Sposa
Luglio 2016
Verbania
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Isa! Come ti hanno già scritto le altre sposine, si tratta proprio di ortensie e peonie! Secondo me, le ortensie sono davvero meravigliose, danno volume e arricchiscono qualsiasi composizione!
Le peonie, pur molto belle, non mi fanno impazzire, e poi sono molto delicate.
Per il mio matrimonio, che sarà alla fine di Luglio, io ho scelto proprio le ortensie color avorio/panna, insieme alle rose Vendela (avorio/cipria) e al Gelsomino del Madagascar, che è un bellissimo fiorellino stellato, bianco puro.
I miei centrotavola saranno candelabri d'argento, sulla cui sommità verranno poste composizioni a sfera, molto ricche e voluminose, di ortensie color panna e rose Vendela avorio e cipria!
Sabato ho appuntamento con la fiorista, se vuoi ti farò sapere più o meno quanto costano.
Le ortensie assolutamente no..le rose costano un po di più rispetto ad altri fiori, ma secondo me non dovrebbero mancare in un matrimonio....prova anche i lisianthus, si potrebbero mixare con le rose e avere ugualmente un ottimo effetto!
Le peonie, oltre ad essere costose, sono anche molto molto delicate! Sono sconsigliatissime nel periodo estivo perché temono il caldo e lo stress..le ortensie invece non costano molto, ce ne sono di tutti i colori e rendono moltissimo nelle composizioni, soprattutto col verde e la nebbiolina..io ti consiglierei di abbinare le ortensie alle rose o ai lisianthus (che sono ancora più economici delle rose e sono molto simili)..spero di esserti stata utile
Super Sposa
Agosto 2018
Brindisi
Betta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Le peonie scusami
Super Sposa
Agosto 2018
Brindisi
Betta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Le proiezioni sono quelle della prima foto?invece le ortensie quelle rosa?costano molto le peonie?
Le prime a palloncino sembrano ortensie varietà annabelle. In assoluto le migliori in termini di bellezza e durata della fioritura e della freschezza del fiore reciso.
Sono peonie rosa e ortensie! Le ortensie bianche io le avevo in chiesa insieme alle rose! Mentre il bouquet era di peonie bianche! Molto molto bello! Però il fioraio mi aveva detto che le peonie ci sono fino a luglio poi nn ricordo fino a che periodo nn si trovano più! È un fiore molto delicato e quando è molto caldo nn ci sono! Io mi sono sposata a metà luglio è già in quel periodo per loro era quasi troppo caldo, tant'è che a cena il bouquet si era un po ammosciato!!
Sono un misto di peonie ed ortensie, le peonie sono quelle rosa, le ortensie quelle bianche. le prime sono abbastanza costose, mentre le ortensie molto più a buon mercato...