Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Betti
Super Sposa Giugno 2017 Cremona

Consigili weeding bag

Betti, il 21 Settembre 2016 alle 23:39 Pubblicato in Fai da te 0 27

Buonasera Sposine!!

Ho un atroce dubbio che mi assale, so che manca tanto per iniziare già a preparare le wedding bags ma volevo un attimo capire quanto andrei a spendere per fare una weeding bag con i fiocchi avendo 220 invitati. Per adesso la mia idea era di non farle trovare in chiesa ma alla location, avendo deciso di organizzare solo i tavoli ma di non decidere anche vicino a chi dovranno sedersi gli invitati avevo pensato di far fare delle calimite col nome di ogni invitato ed inserirle sul Tableau in modo che ognuno, una volta individuato il tavolo di appartenenza, potrà poratarsi con se la calamita e scegliere accanto a chi sedersi. Detto questo la mia idea era di personalizzare ogni weeding bag attaccandoci queste calamite, in modo anche da riusicire a differenziare weeding bag maschili da quelle femminili, e wedding bag per bambino da quelle per bambina. Mentre fuori dalla chiesa oltre agli addobbi floreali avrò due tavolini ben addobbati con ventagli e coni porta riso, e all'interno sulle panche metterò il libretto messa con appoggiato in modo carino un pacchetto di fazzoletti. Che ne pensate sposine??? I consigli sono ben accetti, confindo in Voi. E Voi invece? Wedding bag si o no??

In questi giorni inizio a farmi un'idea di cosa poter metterci dentro e poi tornerò di sicuro ancora in cerca del vostro aiuto. Siete veramente grandiose!

27 Risposte

Ultime attività da Betti, il 22 Settembre 2016 alle 11:06
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci devo pensare bene anche io! Smiley sad
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Betti:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Betti:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

L'idea di coccolare gli invitati la condivido in pieno e anche io cercherò in tutti i modi di farlo, ma vorrei ricordare che la wedding bag è nata, nei paesi anglosassoni, per gli invitati che vengono da lontano e si fa trovare in albergo (generi di conforto, istruzioni per raggiungere la chiesa e la location e suggerimenti su cosa fare il nei giorni prima e dopo il matrimonio).

Il rischio che si corre nel darle in chiesa o in location è che, chi le riceve, si ritrovi a doversela trascinare appresso tutto il giorno. Personalmente, non mi piacerebbe, avendo già la borsetta, avere anche un'altra cosa da tenere in mano. Soprattutto all'aperitivo (ed eventuale antipasto) a buffet.

Se fazzoletti e ventagli li darai in chiesa, cosa altro vuoi mettere nella wedding bag che non puoi mettere sui banchi?

Discorso a parte sono le activity bag per i piccoli. Quelle le farò anche io, e le farò trovare in location, visto che il rito civile è breve e non avrebbero neanche il tempo di aprirle.

Il ricevimento sarà alquanto lungo.. ci sposeremo alle undici in chiesa e staremo in location fino alla una di notte quindi per le wedding bag in location avevo pensato di mettere dentro delle infradito per le persone poco resistenti o comunque scarpe di riserva, salviettina igenizzanti e per le zanzare, il salvatacchi dettaglio molto importante considerando che la pista da ballo sarà sull'erba molto probabilmente e che la location si immerge in un bellissimo giardino enorme dove poter passeggiare; e una piccola spilla fatta a mano sempre dalla mia amica che personalizzerà alcuni dettagli del mio matrimonio. E considerando il fatto che la riceveranno una volta che dovranno sedersi al tavolo, quando leggeranno il tableau, non dovranno portarsela in giro ma semplicemente appoggiarla di fianco al posto che sceglieranno o sotto al loro tavolo di appartenenza anche perché anche se la lasceranno incostudita non penso che qualcuno possa rubargli qualcosa di importante da una wedding bag che sarà uguali per tutti. Mi sembrava un idea carina per coccolare i miei invitati e dagli dei piccoli aiuti per riuscire a resistere il più possibile e magari restare con me fino alla fine del ricevimento.

Visto le cose che vuoi mettere, l'idea è deliziosa!

Io metterò solo scarpe di ricambio (anche se sto ancora cercando di capire come fare per sceglire le misure), l'antizanzare e le stelline, e li metterò nelle ceste. I salvatacchi non penso che serviranno perché la location ha bellissimi prati ma anche molto mattonato (però forse è meglio che qualcuno lo prendo) e, comunque, gli invitati saranno avvisati che il tutto si svolge sull'erba.

Grazie mille! La mia location invece a parte la villa interna fuori è tutto giardino praticamente, avviserò anche io i miei invitati ma gli concederò anche un piccolo aiutino con i salvatacchi Smiley laugh

ma come farai a scegliere le misure delle scarpe? Io non riesco a trovare la soluzione.

• Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercherò di fare tutto da me Smiley shame
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! I tavoli saranno già decisi, i dieci invitati del tavolo X però invece di sedersi esattamente dove decido io una volta arrivati al loro tavolo di appartenenza decideranno come predisporsi.. io personalmente alle cerimonie mi siedo vicino alle mie cugine e il mio moroso vicino ai miei cugini, ce chi invece vuole stare vicino al proprio compagno, quelle saranno decisioni loro io ovviamente cercherò di andargli in contro creando tavoli con persone che vanno tanto d'accordo tra di loro, il resto verrà da se!

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia solo uno spreco.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante belle idee!Io non ho avuto il tempo di farla, ho organizzato tutto molto in fretta Smiley smile
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! La mia location invece a parte la villa interna fuori è tutto giardino praticamente, avviserò anche io i miei invitati ma gli concederò anche un piccolo aiutino con i salvatacchi Smiley laugh
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sento qui di tutta sta cosa, da me non si usano ne le torte porta buste, le infilo direttamente nella mia borsa in modo discreto, né ste wedding bag, i fazzolettini li ho sempre in borsetta quando vado a qualche matrimonio Smiley tongue Poi ovviamente ogni una è liberissimo di fare tutto ciò che gli passa per la testa, però delle volte vedo di quelle organizzazioni.... Boh?! Io non amo i segna posto preferisco fare solo il tableau e predisporre io le sedute, sai che caos se ogni uno decidesse dove e con chi sedersi?!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Betti:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

L'idea di coccolare gli invitati la condivido in pieno e anche io cercherò in tutti i modi di farlo, ma vorrei ricordare che la wedding bag è nata, nei paesi anglosassoni, per gli invitati che vengono da lontano e si fa trovare in albergo (generi di conforto, istruzioni per raggiungere la chiesa e la location e suggerimenti su cosa fare il nei giorni prima e dopo il matrimonio).

Il rischio che si corre nel darle in chiesa o in location è che, chi le riceve, si ritrovi a doversela trascinare appresso tutto il giorno. Personalmente, non mi piacerebbe, avendo già la borsetta, avere anche un'altra cosa da tenere in mano. Soprattutto all'aperitivo (ed eventuale antipasto) a buffet.

Se fazzoletti e ventagli li darai in chiesa, cosa altro vuoi mettere nella wedding bag che non puoi mettere sui banchi?

Discorso a parte sono le activity bag per i piccoli. Quelle le farò anche io, e le farò trovare in location, visto che il rito civile è breve e non avrebbero neanche il tempo di aprirle.

Il ricevimento sarà alquanto lungo.. ci sposeremo alle undici in chiesa e staremo in location fino alla una di notte quindi per le wedding bag in location avevo pensato di mettere dentro delle infradito per le persone poco resistenti o comunque scarpe di riserva, salviettina igenizzanti e per le zanzare, il salvatacchi dettaglio molto importante considerando che la pista da ballo sarà sull'erba molto probabilmente e che la location si immerge in un bellissimo giardino enorme dove poter passeggiare; e una piccola spilla fatta a mano sempre dalla mia amica che personalizzerà alcuni dettagli del mio matrimonio. E considerando il fatto che la riceveranno una volta che dovranno sedersi al tavolo, quando leggeranno il tableau, non dovranno portarsela in giro ma semplicemente appoggiarla di fianco al posto che sceglieranno o sotto al loro tavolo di appartenenza anche perché anche se la lasceranno incostudita non penso che qualcuno possa rubargli qualcosa di importante da una wedding bag che sarà uguali per tutti. Mi sembrava un idea carina per coccolare i miei invitati e dagli dei piccoli aiuti per riuscire a resistere il più possibile e magari restare con me fino alla fine del ricevimento.

Visto le cose che vuoi mettere, l'idea è deliziosa!

Io metterò solo scarpe di ricambio (anche se sto ancora cercando di capire come fare per sceglire le misure), l'antizanzare e le stelline, e li metterò nelle ceste. I salvatacchi non penso che serviranno perché la location ha bellissimi prati ma anche molto mattonato (però forse è meglio che qualcuno lo prendo) e, comunque, gli invitati saranno avvisati che il tutto si svolge sull'erba.

• Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che opterò anche io per farne una a coppia! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sa proprio che la farò a coppia, comunque i miei invitati dovranno prenderla dal tableau e portarla al loro tavolo poi possono abbandonarla lì sotto e mano a mano che magari gli serve qualcosa torneranno al tavolo a recuperare l'occorrente! Smiley smile
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!! Sisi credo proprio che seguirò il tuo consiglio è quello di Alessia, non ci avevo proprio pensato. Differenzierò solo quella per i bimbi perché credo che metterò dentro cose completamente diverse come album da colorare piccolo giochi da tavolo cose del genere
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le calamite fanno parte del tableau me le preparerà a mano una mia amica e sarà anche un modo per pubblicizzare le sue creazioni e farla conoscere, mi personalizzerà anche altri dettagli del ricevimento. Per il resto credo che seguirò il suggerimento di Alessia, ne farò una a coppia, non ci avevo proprio pensato.
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessia non avevo preso in considerazione il fatto di farla a coppia non è affatto male come idea, non ci avevo nemmeno pensato! Grazie mille! Smiley shame
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie wedding bag saranno messe in chiese ( 3 x panca) e ne ho per tutte le donne...sicuramente gli uomini non le prenderanno...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio vivamente di non farla per gli uomini (credimi 1 su 100 se la terrebbe .gli altri la butterebbero in mano alla moglie o a terra) ma alle donne. E per famiglia non singolarmente . Se proprio vuoi farle Smiley winking io non le farò perché conosco i miei polli heheheh e certe cose le considerano un po poco utili e un impiccio in più da portarsi appresso. Inoltre anche io cerco di mettermi nei loro panni e molto probabilmente la penserei ugualmente.... comunque un bacio ciaoo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Smiley smile Io ti consiglio di non fare una wedding bag a persona, ma a coppia o famiglia Smiley smile potrebbe essere un intralcio portare poi tante shoppers in un solo tavolo e spesso gli uomini non le gradiscono nemmeno
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo topic mi è venuta ansia Smiley xd ok che hai tanto tempo per fare tutto, ma mi sembra davvero un'esagerazione. Calamite personalizzate, wedding bags differenziate, fazzoletti, e tutto ciò per 220 invitati... troppo davvero! Io la penso così, poi ovviamente ognuno fa quel che vuole.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le farò per gli uomini, ne farò una a coppia mettendo dentro il doppio ventaglio..non ce li vedo proprio gli uomini che viaggiano con la borsetta di carta in mano..
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Spero di riuscire a realizzarla! Comunque mi sembra il giusto compromesso per fare sentire gli invitati il più possibile a loro agio! Complimenti per il bellissimo nome! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle idee, approvo. Noi niente wedding bag! Smiley smile

• Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Smiley smile
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Padova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea geniale per le weeding bag, davvero sei stata bravissima ! Anche noi, prepareremo solo i tavoli ma ognuno si siederà vicino a chi vuole !
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao molto carina e originale l ' idea della calamita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa