Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2012 Ferrara

Consigli per realizzare tableau

Sonia, il 7 Gennaio 2012 alle 11:41 Pubblicato in Fai da te 0 21

Salve qulcuno sa darmi un consiglio su come fare il tableau con tema mare cioè conchiglie e i colori sono il bianco e lilla,ah in viaggio di nozze andrò forse, in crociera nel mediterraneo.

21 Risposte

Ultime attività da Marika, il 28 Aprile 2019 alle 09:37
  • Marika
    Sposa Novella Marzo 2020 Verbania
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo scusa , siccome anche io ho scelto questo tema ( ma essendo negata ) come lo cerco come clip art su word?
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania,

che "cartoncini" hai usato per fare i segnatavoli?

Grazie in anticipo.

Alessia

• Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bordo tema mare

ciao Domenico,sono Stefania Manzoni esperta di fai da te della provincia di Milano, scusa se rispondo solo ora ma sono stata molto presa ti invio l'immagine che ho utilizzato per creare i segnatavoli della foto,è un'immagine presa nelle clip art del programma di grafica di word quindi è reperibilissima da chiunque abbia word nel proprio pc,spero possa essere utile a te e alle altre spose che vogliano realizzare un tableau con segnatavoli a tema mare ,o navi da crociera insomma fate sbizzarrire la vostra fantasia

e buon lavoro a tutti

ciao

Stefania

• Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2014 Venezia
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO VOLEVO DIRTI CHE I TUOI SEGNA TAVOLO SONO BELLISSIMI , ANCHE IO USERò QUEL TEMA PERCHE IL MIO FIDANZATO COSTRUISCE PROPRIO QUELLE NAVI , HO GIA SCARICATO LE FOTO DELLE NAVI MA MI PIACEVA MOLTO

L'IMMAGINE CHE AVEVI MESSO ACCANTOI NON è CHE POTRESTI INVIARMELA PER FAVORE ,SAREBBE PERFETTO .

GRAZIE

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Sono felice che tu dica questo del forum!!! Ancora benvenutissima! ; )

• Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Gaia, hai perfettamente ragione e sono veramente felice di essermi registrata in questo sito perchè sto conoscendo delle persone fantastiche e tanto disponibili ..... grazie ancora ciao!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le tue idee sono bellissime! Quello che ti posso consigliare è di stare tranquilla, non pensare a deludere o no gli altri, perché cmq c'è sempre qualcuno pronto a criticare o con gusti diversi. L'importante che ti goda questi preparativi e che faccia tutto all'insegna del divertimento e dell'affetto per le persone per cui realizzi tutti questi dettagli : )))

• Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia la tua idea è grandiosa infatti pensavo anch'io di assegnare ad ogni tavolo il nome di una conchiglia, ed è da un paio di giorni che sto cercando in internet i vari nomi, però il fatto di raccontare anche la loro provenienza o storia la trovo originale e provo subito a fare qualche ricerca ..... a volevo dirti ho anche fatto la prima bozzetta dei bigliettini per le bomboniere ed oltre ai nostri nomi con la data gli ho inserito come logo una conchiglia però pensavo di metterle diverse per ogni bomboniera, cioè ogni bombonierà avrà un bilgiettino con un disegno diverso che dici, .. spero di essermi spiegata bene perchè a volte è difficile rendere l'idea.

Gaia sono un pò nel pallone perchè vorrei riuscire a realizzare tutto senza deludere nessuno ma non credevo che fosse così impegnativo e a volte mi avvilisco se una cosa non mi riesce come voglio speriamo di riuscire, intanto cerco tutto sulle conchiglie poi ti faccio sapere, e grazie ancora. ciao

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne sono veramente felice!!!

Potresti assegnare ad ogni tavolo un tipo di conchiglia diversa o indicare il luogo da dove proviene. Da lì potresti lasciare scritta la storia del luogo su ogni tavolo o raccontare il momento in cui l'avete raccolta. In questo modo focalizzeresti un po' o sulla vostra storia o sui viaggi. È un'idea che mi è venuta qua sul momento. Che dici?

• Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figuratimsono contenta di esserti stata d'aiuto,allora aspetto di sapere come procede il tuo tableau

buon lavoro

ciao

Stefania

• Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania grazie mille dell'idea sai che a casa ho proprio un catalogo relativo alle crociere ed in questi giorni cerco di studiarmi bene la cosa come poterlo realizzare perchè lo farò io , intanto la tua idea è grande e per ora ti ringrazio poi ti farò sapere . ciao

• Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

tema mare segnatavoli

ciao sono Stefania e per hobby realizzo tableaux,qualche hanno fa ne ho fatto uno proprio sulle navi da crocera,avevo preso in un agenzia viaggi,un catalogo delle varie navi e tappe e ho ritagliato le immagine relative alle varie navi e ho dato ai tavoli i nomi delle navi da crociera.... e allora ho pensato che potrebbe esserti utile naturalmente tu lo personalizzerai con i tuoi colori

sper di esserti stata utile se hai bisogno di consigli sono qui

ciao

Stefania

• Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Gaia per il materiale che hai inserito nel sito ho trovato tante cose interessanti e mi stanno venendo una cifra di idee per la testa sia sul tableau che le ho riportate nel commento del articolo, sia sull'acconciatura, sia sui menù l'unico vuoto sono i segnaposto che pensavo uno per tavolo per aiutare gli invitati a trovare il proprio tavolo e siccome ho tante conchiglie grandi volevo utilizzare queste ma non so come. ciao

• Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono tutte cose molto interessanti e prenderò spunto soprattutto per realizzare i menù e libretti Chiesa mi piacciono molto quelli dell'articolo mentre per il tableau pensavo ad una cosa più semplice cioè con il classico tabellone e magari fare una cornice con una rete lilla e mettervi tante conchiglie attorno poi utilizzare anche del cordoncino tipo quello che viene utilizzato per fare i nodi marini ma sempre di colore lilla e come nome dei tavoli mettere quello delle città che andremo a visitare siccome pensavamo alla croociera nelle isole Greche, e mi piacerebbe inserire all'alto del tableau una nave che parte ed in basso la nave che arriva che significa fine della crociera.

E' una schifezza vero cosa ne pensate....

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Matrimonio marino

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Matrimonio marino

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Matrimonio marino

Matrimonio marino

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Porta confetti conchigliaNozze tema mare

Nozze tema mare

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, benvenute e complimenti per il tema: lo adoro!

Avete letto questo articolo?

https://www.matrimonio.com/articoli/matrimonio-tema-mare--c1434

• Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela grazie per avermi confermato l'amicizia, siccome ho letto che anche tu utilizzerai lo stesso tema se hai consigli da darmi io sono qui e li seguirò sicuramente. ciao e grazie

• Rispondi
  • Daniela E Giuseppe
    Sposa Novella Aprile 2013 Siracusa
    Daniela E Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io pure ho scelto lo stesso tema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa