Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Giugno 2014 Catania

Continuo

Alessia, il 26 Novembre 2012 alle 22:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao ragazze anche oggi m semto abbastanza triste...sono troppo avanti rispetto al mio ragazzo ...ogni singola cosa che le chiedo la sua risp e sempre c e tempo ....sono in crisi...

20 Risposte

Ultime attività da Terry, il 27 Novembre 2012 alle 23:00
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2013 Pisa
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono tutti così....non sentono la pressione del matrimonio come noi donne...lo vivono in modo differente...

Il mio fm però ha cambiato atteggiamento da quando ho iniziato a coinvolgerlo personalmente in tutte le scelte e a fargli vedere quante cose ci sono da fare e realizzare...prova a parlargli di quello che vorresti fare,di come ti piacerebbe realizzarlo e chiedigli anche di aiutarti... capirà sicuramente che per l'organizzazione ci vuole tempooooo!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mettiti il cuore in pace.. leggendo i topic ho capito che per l'uomo c'è sempre tempo! il mio FM mi ha soprannominato PRESSINA, vedi tu!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già! Sono proprio due mentalità diverse, il cromosoma XY fa proprio questi effetti, tranquilla e non arrabbiarti che non serve a niente! Smiley xd

• Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti capisco la tua voglia di prenotare e di sentire cosi quasi realizzato il tuo sogno ma punto prima deve essere vostro e non solo tuo e poi effettivamente c'è tempo guarda manca un anno e mezzo io sposo tra 7 mesi e ho iniziato solo da poco..l importante una sola cosa: affinità e gusti simili e poi i soldi e sei sicura che anche in 2 mesi ci si organizza !

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla...io mi sposo a luglio 2013 e non ho ancora trovato la location...stiamo girando...ma per lui anche se in certi posti dicono che per quella data ORMAI non c'è posto lui dice che siamo in largo anticipo...ho prenotato carta e cartoncino per le partecipazioni...bomboniere etc..e mi ha chiesto come mai le ho prenotate adesso ( ci vogliono almeno 15 giorni lavorativi perchè arrivino!!!!) e lavoro 8 ore al giorno...faccio la mamma e ahimè devo anche pulire casa :-)...quindi mi devo organizzare con il tempo per farle!!! con il prete per lui andare a parlare si poteva andare a maggio 2013...non ora...

sono fatti così...sono completamente diversi da noi... fai come faccio io... per il ristorante è ovvio che deve esserci anche lui...ma per tutto il resto me la sto vedendo da sola...

Credimi...se fai da sola sarai anche più rilassata... altrimenti quando dicono "ma cosa fai...ci sposiamo il prossimo anno..." rischi solo di avere attacchi d'ansia e di istinto omicida!!!!

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E finalmente una voce maschile che chiarisce il loro punto di vista!!!

hai ragione.....

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte che è vero che è nel dna maschile dire sempre..."ancora c'è tempo"...considera che in effetti voi di tempo ne avete davvero tanto...anche perchè decidere tante cose adesso ti porterebbe marari poi a cambiare idea altre mille volte...Io considera che a gennaio mancheranno 5 mesi al nostro matrimonio e ancora fm non ha preso il vestito non abbiamo definito il menù, ne visto partecipazioni o bomboniere ne scelto viaggio di nozze o fatto lista nozze...ma semplicemente perchè ti dico davvero tutte le attività commerciali mi hanno detto di tornare l anno nuovo e per le nuove collezioni e perchè mi hanno detto persino loro "ancora c'è tempo" per cui anche volendo fare qualcosa...non vi faranno fare nulla!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia, io sono d'accordo con il tuo FM: c'è davvero troppo tempo! Rischiate di nausearvi se partite così presto!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è vero che ti mancano 570 giorni... sei avanti rispetto al tuo FM.

ti consiglio di fare come penso abbiamo fatto tutte: chiarisciti le idee tu, mature le scelte, prendi consigli, arrichisciti di idee e poi fra un pò li comunichi al tuo FM.

dato che lui non ha pensato di informarsi non farà alctro che dirti: va bene, come preferisci tu, ma ancora c'è tempo... Smiley smile

tranquilla ci siamo passate tutte. Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla, i maschietti sono tutti così!!

E poi effettivamente ti manca ancora tantissimo tempo... io ti capisco benissimo, anche a me piacerebbe fare un milione di cose subito! E' nel nostro dna!! Però vai tranquilla, devi vivere bene questo momento perchè non ritorna più! Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara alessia, ti sposi tra 570 giorni circa..... ti spiego la psicologia maschile..... per noi uomini c'è sempre tempo.

Forse e dico forse, a due mesi dal matrimonio inizieremo a girare per cercare il vestito e inizieremo ad essere un po' attivi sull'organizzazione, ma prima di allora non aspettarti assolutamente nulla....

quindi, mettiti l'anima in pace.... non è che il tuo ragazzo se ne frega del matrimonio, ma è nella nostra mentalità non pensarci fino a quando non vediamo l'evento all'orizzonte

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Luglio 2013 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah...mi viene da sorridere perchè il mio dice ancora così, nonostante manchino solo 7 mesi e mezzo!!!e cmq anche noi abbiamo prenotato quest'anno per l'anno prossimo, quindi tranquilla sei più che in tempo...però ti consiglio di non assillarlo tanto, mettillo al corrente solo a cose fatteSmiley winkingSmiley winkingSmiley winking

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessi stai tranquilla io ci ho rinunciato! io al ristorante sono andata a gennaio del 2012 x luglio 2013 quindi suppongo che anche tu dovrai aspettare il nuovo anno!gli uomini arrivano sempre dopo alle cose, al mio fm sembrava allucinante andare 1 anno e mezzo prima a prenotare! e anche ad oggi ogni cosa dice che c'è tempo, così quello che posso lo faccio da sola e poi (forse ihihiih) lo metto al correnteSmiley smile è tutto normale alessia cerca di non prendertela e viviti serenamente questi mesi anche perchè ne mancano tanti e se inizi con questo piede...

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!Anch'io mi innervosivo tantissimo, a volte mi scappava persino la voglia di fare le cose...

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Sono fatti così, sono proprio diversi. Il mio consiglio è quello di coinvolgerlo solo ed esclusivamente per le cose fondamentali, gestendo tu tutto il resto.

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei l'unica credimi sono tutti così, anche noi litighiamo per lo stesso motivo per lui c'è sempre tempo Smiley winking

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho chiesto se a gennaio visto che il locale ce piaciuto ed e molto richiesto andavamo a lasciargli una caparra....nn mi sembra di assillarlo...vi giuro c rimango troppo male da un momento al altro mi crolla il castello fatto

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, gli uomini sono tutti così. non solo il tuo!

non sono programmati per l'organizzazione delle nozze. loro pensano che tutto sia a portata di mano appena decidono di uscire di casa....

tu continua ad andare avanti come meglio credi e vedrai che andrà utto bene

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, tutto normale, non rimanerci male!

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, cosa vuol dire che "sei troppo avanti rispetto a lui"?

poi hai molto tempo ancora in effetti, i maschietti sono fatti così! per loro a volte sembra che le cose si fanno da sole.......Smiley xd

quali preparativi stai pensando?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa