Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Palermo

Cosa fare più di 1 anno prima delle nozze: identikit della location

Giorgia, il 22 Giugno 2015 alle 09:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 149

Buongiorno stelline e stellini! Smiley smile

Questa settimana abbiamo pensato a darvi una mini-guida con tutto ciò che bisogna fare per organizzare il matrimonio:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/dimmi-a-che-punto-sei-e-ti-diro-cosa-devi-fare-per-organizzare-il-matrimonio--t176072

A più di un anno delle nozze, è indispensabile scegliere la location.

Voi avete già scelto la vostra? Presentatecela!

Nome: (come si chiama)

Dove:
(dove si trova)

Cosa:
(cosa vi offre)

L'abbiamo scelta perché:

E se ancora avete le idee confuse e non sapete che location scegliere fate così:

- leggete i nostri consigli su come scegliere la location più adatta a voi:

https://www.matrimonio.com/articoli/come-scegliere-la-location-giusta--c5289

- sfogliate il catalogo in base alla zona:

https://www.matrimonio.com/ricevimento

- mandate delle richieste di preventivo gratuite per scegliere anche in base al budget.

Qual è l'identikit della vostra location? Smiley smile

Identikit location

Identikit location

149 Risposte

Ultime attività da Rita, il 17 Dicembre 2015 alle 12:15
  • Rita
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Foggia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il Giardino del Mago a Canosa di Puglia,offre sempre il meglio e l'abbiamo scelta oltre alla bellezza per la qualità del cibo e il buon lavoro di tutto lo staff,e che dire della proprietaria un angelo Anna :Smiley heart
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pavia
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi volevamo una location rustica perchè è quella che più ci rappresenta e volevamo anche un bel giardino dove poter fare le foto, magari con anche uno specchio d'acqua, la mia prima scelta si è rivelata tremendamente costosa, ma poi ne abbiamo trovata una che rispecchia perfettamente i nostri gusti Smiley laugh

• Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe un agriturismo o castello/villa immerso nella natura...dove poter fare un apericena a buffet
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2016 L'Aquila
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice ma accogliente. La giornata si concluderà con taglio torta e buffet di dolci e frutta a bordo piscina.
    Ci sposeremo il 10/9/2016. Perciò spero davvero k nn piova. Incrocio le dita.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2016 L'Aquila
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Noi abbiamo scelto una location fantastica. Si chiama RELAIS MAGIONE PAPALE. si trova a l'aquila (Abruzzo). Ci offrirà un buffet di antipasti all'aperto seguito poi dall'inizio del pranzo che si terrà all'interno in una sala davvero semplice ma acc
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo topic Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti.. Pure io andrò la
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare il ricevimento al Living Gardena Cossato (BI)! È un posto stupendo, un golf club. La location ha uno splendido giardino con un laghetto artificiale e la fontana, è stupendo! Ci sono due sale, da circa 100 posti l'una (e io avrò meno di 100 invitati...) e fanno anche cibo senza glutine: così tutto il mio banchetto sarà per celiaci!
    Ci ho fatto una cena di lavoro e sono rimasta incantata!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ancora no, farò a Dicembre e credo che lo comprerò a Catania, nel mio paese non c'è molta scelta.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capisco... Tu hai già scelto. L abito? Io ancora no
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NOME:"Grand Hotel_La Sonrisa"
    DOVESmiley atonishedant'Antonio Abate,NA
    COSA OFFRE:anche se è un pó riduttiva come spiegazione ...offre di TUTTO
    L'ABBIAMO SCELTA PERCHÈ: è stupenda come location,cordialità del personale eccellente,cibo squisito e vengono incontro alle esigenze delle persone .. ha cinque stelle meritatissime. Smiley star Smiley star
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo due settimane dopo voi, il 24 Settembre. Noi scegliamo il menù a Dicembre e intorno a Marzo/Aprile facciamo la prova menù durante la quale se qualcosa non va si può cambiare.Considera che io sono molto vincolata con le date perchè vivo a Milano...

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Circa 100....ci ha detto in effetti che quella sala ha capienza 300 e 100 sarebbero sembrati dispersi...noi però abbiamo scelto lo stesso quella, piaceva molto al mio fm.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se mi fanno fare modifiche sul menù. O resta per com'è.. Ad esempio io voglio cambiare i contorni del secondo, adesso vedremo... Ancora nn so quando dobbiamo fare la prova menu.... Voi? Che giorno vi sposate?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tuoi invitati quanti sono? A me il propietario mi ha detto che sarebbe stato meglio la sala piccola perche ho 130invitati massimo ...ma io mi sono innamorata di quella sala con il tetto in legno. :-(
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca!!!Neanche io farò la confettata, voglio qualcosa di semplice.Ho mangiato lì l'anno scorso al matrimonio di una mia amica (la sorella è sposata col fratello del proprietario...), il menù scelto era a base di pesce, tutto molto buono e fresco, il locale elegante (eravamo nella sala col tetto in legno che abbiamo scelto anche noi), non mi è piaciuto solo il risotto alla catalana ma solo perchè per me era troppo piccante e copriva gli altri sapori non perchè fosse cattivo. Il buffet di dolci, che farò anche io, era buonissimo, occhio alla torta al pistacchio che non sono riuscita ad assaggiare perchè è finita in un lampo ma chi ce l'ha fatta ha detto che era squisita. Anche degli zii del mio fm sono stati lì e hanno un bellissimo ricordo sia del cibo che della location. Quando fate la prova menù?

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nome: Villa Imperiale
    Dove si trova:Torre Canne (Br) a pochi min dal mare
    Cosa offre: aperitivo di benvenuto collocato a scelta tra tre alternative: nelle grotte, sul giardino, sulla terrazza con vista mare.
    Buffet di antipasti con ampio assortimento, tavolo formaggi, zona crudo mare, effettuato sotto il gazebo simil tempio greco.
    In sala:due primi, uno di carne uno di pesce. Due secondi, uno di carne e uno di pesce. Contorni. Sorbetto al limone.
    Si torna sotto il gazebo e via con il buffet di frutta e dolci, caratterizzato da 60 tipi di torte, paste e dolci al cucchiaio. Agli invitati sarà consegnata una guandierina da riempire x portare a casa tutto ciò ke vorranno.
    Ci si sposta nel piazzale x il taglio torta, con un romanticissimo ruscelletto come sfondo.

Tutte le bevande sono incluse nel prezzo.

Omaggi agli sposi: fuochi d'artificio, prima notte di nozze al Covo dei Saraceni- Polignano a Mare (Ba)
    8 pasti da consumare presso la location stessa senza limiti di tempo.

Note personali:rapporto qualità prezzo ottima. Ci sono stata in altre occasioni e ho potuto constatare personalmente l'abbondanza e la squisitezza del cibo offerto. Personale formidabile. Posto incantevole.

Cosa fare più di 1 anno prima delle nozze: identikit della location - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria. Io mi sposo pure a villa etrusca giorno 10 settembre 2016.... Gia habbiamo scelto il menù... Però non farò la confettata.... Faremo il buffet di dolci... Dicono che si mangia benissimo e vero?un bacio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa Etrusca
    Bronte
    Ancora non abbiamo concordato nulla decidiamo a Dicembre, so che fanno le confettate, la cottura a vista di alcune portate, fuori c'è molto verde e tante fontane bellissime!
    L'abbiamo scelto perché è nello stesso paese della Chiesa (i parenti dello sposo vengono da fuori e volevamo evitare ulteriori sbattimenti), la location è davvero carina e si mangia bene.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ancora in "attesa" di una conferma definitiva. ..ma il mio cuore e i miei sogni sono tutti per Villa Gaudia, un casolare con piscina immerso nella campagna toscana .... semplicemente perfetto!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 30uglio...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si ti ringrazio tu quando sposi
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla...anzi fammi sapere
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee tantissimo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Cuneo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Tenuta la Cascinetta, vicino a Torino! Ci ha colpito subito perché é molto moderna e in linea con i nostri gusti: é proprio quello che cercavamo!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...iniziate a vedere qualcosa...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Torre Doria a scopello (Castellammare del golfo ). Il prezzo è un po altino, perché ci offre solo la location e la prima notte nella suite dentro alla torre. Risparmierò su altre cose perché me ne sono innamorata!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci andrò al più presto grazie che tipo di menu avete scelto
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 settembre 2016
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è un Casale tipico siciliano villa romantica a trecastagni, l'abbiamo scelta perché ci ha colpito da subito e il prezzo abbastanza conveniente
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su i 115,00 € però avete tutto...andate a farvi fare un preventivo...e poi fammi sapere se ti è piaciuta...ma a voi che data interessa?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ha quanto si aggirano i prezzi a persona se non ti scoccia dirlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa