Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffa
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Cosa manca?

Raffa, il 22 Aprile 2015 alle 02:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Care compagne di avventura, mancano poco meno di 5 mesi al giorno fatidico e nel giro di una settimana abbiamo fatto l'impossibile: abbiamo confermato la location, bloccato la data in chiesa, prenotato il fotografo, l'agenzia di viaggi ci sta preparando il preventivo per la.luna di miele e entrambi abbiamo prenotato l'abito.
Le fedi le vedremo più in là, tanto non ci vuole molto a fare un'incisione.
Considerando che tra pochi giorni riparto per tornare nella città in cui lavoro e non tornerò prima di luglio, devo ottimizzare il tempo. Dunque cosa mi conviene fare prima di andar via?

12 Risposte

Ultime attività da Raffa, il 24 Aprile 2015 alle 16:03
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certificati di battesimo presi.
    Per i capelli il problema è un po' particolare: non so se rivolgermi al mio parrucchiere di fiducia o a quello di mia madre.
    Maledetti dubbi amletici!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I certificati di battessimo li hai gia' recuperati? per la prova acconciatura e' presto ma puoi cominciare a chiedere in giro.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah be certo le gioiellerie abbondano quindi non avrete problemi!!!;-)
    • Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai ragione. Magari se mi avanza tempo vado a vedere anche questa cosa, altrimenti le cercheremo lì dove viviamo.
    • Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio le bomboniere!!!!!!!!! Io e il mio fm siamo totalmente contrari a questi oggetti inutili, ma le nostre rispettive famiglie ci tengono molto e dovremo cedere. La nostra idea era quella di fare una donazione ad un ospedale pediatrico della nostra città che userebbe il denaro per acquistare defibrillatori pediatrici da mettere sulle cicogne (che sono le ambulanze che rispondono ad emergenze pediatriche), ma i nostri genitori non sono d'accordo con l'idea di dare agli invitati soltanto un fazzoletto coi confetti e una pergamena... mi chiedo perché sprecare tanti soldi per cose inutili che verranno comunque criticate da tutti!
    • Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i documenti, abbiamo già ritirato i certificati unici di residenza e stato libero. Cresima e consenso li faremo nella città in cui lavoriamo e la promessa al comune la faremo a luglio, al nostro rientro.
    Per trucco e parrucco... farò 2 prove trucco con 2 diverse truccatrici, ma per l'acconciatura non mi sono rivolta ancora a nessuno. Dici che mi conviene sbrigare anche questa cosa prima di partire?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusta osservazione !
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se torni a luglio considera che ad agosto chiude tutto e magari per le incisioni ci mettono più tempo !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I documenti....se risiedi li, ti sei battezzata li ecc approfitta per recuperare i documenti che ti occorrono. Poi hai gia deciso per trucco e parrucco? le scarpe?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero che le fedi non ci metti tanto ma il costo dell oro sta salendo prima le blocchi meno le paghi... A parte i fiori le cose grandi le hai fatte tt,,, poi mancano bomboniere confetti partecipazioni se ti sposi in chiesa la promessa in comune e i piccoli dettagli
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Parma
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente hai bloccato tutto, il fioraio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa