Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Principiante Settembre 2015 Lecco

Deejay ingaggiato e la siae?

Jessica, il 3 Agosto 2015 alle 13:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Ciao Ragazze!!!
Prima avevo chiesto al fidanzato di mia cugina di suonare qualcosa al matrimonio... Lui se ne intendeva e aveva dell'attrezzatura!!! Solo che poi mi ha detto...guarda devi pagare la SIAE e informandoci per 50 invitati in un ristorante piccolo e semplice mi veniva fuori sui 280 + iva ovviamente da aggiungere...
Così mi sono detta... A questo punto trovo qualcuno che lo fa per professione!!! E così è stato...ho fissato qualche appuntamento con dei Deejay che suonano proprio per professione e che mi hanno detto sono già apposto loro con licenze è mica licenze SIAE! Dunque nel caso in cui vada in porto uno di questi deejay? Non devo pagare la tassa, perché hanno già licenza loro????

Smiley surprise sono confusa! Ahahahahaha scusate!!! Magari qualcuna di voi può aiutarmi?

8 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 24 Agosto 2015 alle 18:44
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che devi pagare comunque anche la SIAE!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La SIAE la devi pagare tu perché organizzi l'evento. Quindi pagherai dj (che deve essere in regola a sua volta, assicurati di questo!!!) + SIAE.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La SIAE la deve pagare chi organizza e quindi voi.. A meno che la location non abbia già degli accordi per cui la pagano loro, ma di solito questo avviene per la filodiffusione e poi te ne avrebbero parlato.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La SIAE la devi pagare comunque perchè è legata ai diritti delle musiche che acolterete durante quell'evento.

Io credo che loro si riferiscano ad una roba tipo licenze ENPALS (o qualcosa del genere). A meno che la SIAE non la versi il deejay al posto tuo e la comprenda nel prezzo.

Assicuratene bene perchè se ti vengono a fare il controllo durante la festa e voi non avete versato vi fanno chiudere la musica e vi tocca pagare una bella multa.

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che per licenze, intendano quelle specifiche per i dj. La SIAE la devi pagare tu comunque perchè sei tu ad essere la richiedente della musica al matrimonio. Loro le hanno per tutti i matrimoni ma, per il tuo evento specifico, no.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi verificare che effettivamente sia compresa nel costo che ti fanno...di solito non lo e'...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Settembre 2015 Lecco
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E caspita, se oltre a pagare il deejay devo anche pagare 300 euro di SIAE senza dubbio lascio perdere tutto!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria la Siae spetta a te, a meno che paghi un po di più loro in modo che la paghino al tuo posto, ma informati bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione