Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Ludovica
Super Sposa Giugno 2019 Chieti

Delusione primi regali

Ludovica, il 29 Aprile 2019 alle 19:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 273
Salvato
Buonasera! Oggi ci é arrivata la mail dall'agenzia perché tre amici sono andati a versare la loro quota regalo.... Premettendo che voglio molto bene a queste persone e mi fa piacere che vengano a prescindere da tutto; ma noi ci eravamo fatti dei calcoli precisi per ogni cosa immaginando che, con una location esclusiva come la nostra e menu da 110 a persona, gli invitati avrebbero messo almeno 120 ognuno.... Invece i regali che abbiamo avuto fino ad ora sono da 100!!! E ora ho paura che non riusciremo a coprire il costo del viaggio di nozze... Più che altro loro sanno la nostra situazione e sanno che il matrimonio ha un costo alto quindi non so mi aspettavo di più....

273 Risposte

Ultime attività da Chanel, il 2 Maggio 2019 alle 14:39
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE.

ABBIAMO POCHI INVITATI E SOLO PERSONE A CUI VOGLIAMO BENE. TRA QUESTI C'è ANCHE CHI NON Può FARCI IL REGALO. NON VOGLIAMO NIENTE DA NESSUNO, ANCHE SE NON SIAMO RICCHI. VOLGIAMO SOLO ESSERE CIRCONDATI DA CHI CI AMA ( NOI RIUSCIAMO A PORTARE I BAMBINI AL MARE PER 10 GIORNI IN APPARTAMENTO, OVVIAMENTE NON CHIEDIAMO NIENTE AI NOSTRI INVITATI, E CI SENTIAMO GRATI E FORTUNATI PER RIUSCIRE AD ANDARCI )

• Isabella
    Sposa Precisa Aprile 2019 Reggio Emilia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha il suo concetto di quanto si deve versare in busta, anche nel mio caso le prime sono state le più "misere" (anche se per me 50€ erano già considerate un bel regalo!). A ridosso della data me ne sono arrivate alcune da strabuzzare gli occhi (Non mi aspettavo così tanta generosità). Alcuni hanno preferito portare i contanti, altri ancora versare qualcosa sul nostro conto dopo il matrimonio.
    Prendi quel che viene. Il matrimonio è un festeggiamento, non un modo di fare soldi.
  • Isabella
    Sposa Precisa Aprile 2019 Reggio Emilia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto un viaggio in Toscana on the road di 15 giornj, è stato molto bello: abbiamo pernottato in tre agriturismi meravigliosi. Nostra figlia non si può muovere in aereo perché fa ossigeno terapia, quindi ci siamo dovuti muovere in macchina e rimanere in Italia. (Il prezzo era giusto per dire che, nonostante alcuni abbiano versato sui 50, lo abbiamo coperto e anche il banchetto, in più abbiamo avuto qualche eccedenza). Noi, viste le problematiche di salute della bimba, abbiamo risparmiato su tutto. Abbiamo voluto fare tutto con le nostre forze, senza affidarci alla generosità dei nostri amici. In realtà, nonostante alcuni ci abbiano messo poco (alcuni nulla, perché erano in un periodo buio a livello di spese), ognuno ha dato quel che poteva.
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto. Bravo
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari mi sono spiegato male nel mio ultimo messaggio. Io la penso come te.
    Se al mio matrimonio una coppia di amici mi danno 100, no problem. Se al matrimonio di questa coppia potrò dare 150 non mi faccio problemi a darglieli. Anch'io sono del parere "faccio quello che posso e non in base a quanto mi hanno dato loro"
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè che c'entra io mi posso permettere anche 500€ se tipo ho 100€perché metterò 400€in più??? Non ci siamo.. noi ci basiamo a ciò che abbiamo. (Non ti parlo del nostro matrimonio)ma in generale agli eventi che sono successi.! Forse da voi si usa diversamente. Infatti quest' app mi piace per questo che ognuno si confronta nelle proprie città ecc
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi il discorso si può spostare sul "non hanno problemi economici quindi potevano mettere di più" e allora ok.

Ma in generale, per come la vedo io, ognuno mette quanto può. Le ripicche sinceramente non fanno per me.

Se ricevo 100, mentre io al loro matrimonio potrò mettere 150, metto 150.
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo con quel numero di invitati non c'erano ristoranti abbastanza capienti e abbiamo dovuto cercare villa e catering e abbiamo valutato quelli che ci offrivano di più al minor prezzo (2300 di villa e 105 a persona per il catering). Perchè esempio per il cstering c'era chi ci faveva prezzo irrisorio ma da bere davano 1/4 di vino a testa e 1/2 litro di acqua a testa (in estate), e dovevamo pagare tutto il resto a parte compreso piatti e posate e l'affitto dei fornelli e forno . Oppure una location che ci dava solo una sala per 3000 euro senza tavoli nè sedie (quindi altri 1500 da spendere). Per l altre cose stiamo rinunciando a diverse cose. Speriamo di riuscire a non dissanguarci troppo.
    Grazie e in bocca al lupo anche a voi! 😚
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ancona
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un semplice ristorante decorato in stile shabby, proprio perché un rustorante apposito per i pranzi di matrimonio prevedono un budget più alto.
    Sicuramente 30 persone in più fanno la differenza. Purtroppo tocca invitare anche gente che non si vuole... 😩 Noi saremo circa 70, abbiamo ridotto all'osso.
    Coraggio Deborah! Vedrai che troverete una soluzione, magari limando le spese su altre cose. 💪💪💪 Un in bocca al lupo a te e al tuo fidanzato! 😘
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre ha sempre dato 100 a testa (500) ma quando sono stata a in matrimonio sola con FM abbiamo dato 50 a testa perchè FM faticava ad arrivare a fine mese (una volta mi ha chiesto i soldi per la benzina o non riusciva ad andare al lavoro) e io non lavoro, in più a quel matrimonio eravamo stati invitati solo per la torta. Ergo mi sento che abbiamo dato anche molto.
  • Agnese
    Sposa Abituale Settembre 2019 Rieti
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ludovica! Capisco il tuo disappunto.. posso però assicurarti che a volte si rischia che la gente non partecipi al Matrimonio perché si senta appunto in difficoltà nel versare una quota "minima" (100 euro son comunque una bella somma). Per come la vedo io purché ci siano cari ed amici, preferirei anche un piccolo gesto, seppur simbolico. Smiley smile

• E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica noi siamo di pianeti diversi.ahaha vabbè ti ho capita. Ognuno fa come crede.. mi dispiace per la delusione ma tranquilli che ce la farete 😊😘👰🤵
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto.😊
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O alti o bassi da noi è così. Purtroppo i matrimoni sono cari in puglia. E andare ad un matrimonio è tragico. Però se si sa dell' evento almeno 8 mesi o 1 anno prima non è un problema ti organizzi economicamente
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi niente casa, io studio e lui prende 1000 al mese. Abbiamo deciso di sposarci nonostante questo per i tuoi stessi motivi più altri che sarebbe lungo spiegare qui. Credimi, sei fortunata ad aver trovato menù a 60 euro, magari lo avessimo trovato noi! E saremo anche in tanti (160) tra famiglia (60), amici e amici di famiglia (sono di origine pugliese e lì si usa così) al che ho detto a mio padre che almeno i loro amici se li paghino loro (parliamo di 30 persone). 😥
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh cara...mai fare affidamento alle buste...mai fare calcoli precisi...ovviamente te non puoi pensare con precisione quanto versano...e poi te inviti le persone per la loro compagnia per il loro affetto non per permetterti di saldare quello che non puoi.

Il matrimonio va organizzato con le vostre reali risorse poi tutto quello che arriva in più ben che venga...

• P
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ancona
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo la casa e io non lavoro. Ma noi ci siamo detti che se avessimo aspettato di avere tutto, sarebbe stato frustrante e non saremo mai stati contenti. Avremmo dovuto aspettare ancora molto.
    Quindi ci siamo detti: sposiamoci lo stesso! Non importa dove saremo o cosa faremo, qualsiasi cosa accadrà saremo insieme da marito e moglie.
    Il nostro pranzo sarà un po' ristretto e il menù è da 60 euro. Non mi vergogno a dirlo. Chi ci vuol bene capirà. A noi importa essere felici. 😊
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella tua stessa situazione
  • Denise
    Super Sposa Novembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati non ti devono ripagare il matrimonio...ognuno versa quello che può, tanto o poco che sia!! Non devi fare alcun calcolo se non quello che Voi vi pagate il matrimonio e qualcosa riuscirete a risparmiare grazie a buste, versamenti per il viaggio di nozze ed eventuale aiuto da parte di fam (fedi regalate, bouquet regalato ecc)..mi sembra un ragionamento avaro, indipendentemente dalla situazione in cui versa la coppia..Non devi fare conti in tasca alla gente, chi verrà sarà li per voi e vi darà quello che potrà permettersi!
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lista viaggio la potevate dare a tutti non vedo perché solo a loro. In quel caso problrmi per coprirla non ce n'erano anche se le buste dovessero essere piu piccole!
    In ogni caso avrete anche le altre buste per coprire il viaggio quindi nessun problema
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una scelta quella di non mettere l'iban: non ci piace e nel nostro caso é inutile perché le persone sanno che non abbiamo bisogno di regali con casa già avviata. La lista viaggio é stata data solo agli amici!!
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo chiedo ma dove siete andati in tre con 2000? Vi siete affidati all'agenzia? Noi solitamente mai con l'agenzia ma per il viaggio di nozze volevamo stare tranquilli, quindi già abbiamo speso anche i costi d'agenzia. In più la bambina paga aereo, letto e tutto ciò che paghiamo noi quindi alla fine siamo arrivati ai 4000
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh magari il totale tra tutti è eccessivo! Volete farvi pagate il viaggio dagli altri? Date il biglietto con.l'iban a tutti e problema risolto!
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe invece no. È andata che abbiamo chiesto esplicitamente che come regalo ci pagassero il viaggio e loro hanno acconsentito nel senso che si sono proprio proposti di sapere il prezzo per dividerselo tra loro. Ma ripeto che spesso viene regalato l'intero viaggio qui da noi quindi non é neanche sembrata una ri chiesta assurda o fuori dal comune
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non é così!!
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo location attrezzate per matrimoni vengono sempre su quella cifra pur volendo risparmiare. E anzi!! La nostra é una cifra bassa dato che in altri posti ci hanno chiesto anche 160 a persona!!
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io arrotonderei per eccesso come si fa normalmente. Comunque le ragioni non sto qui a spiegartele perché già le ho scritte molte volte, se ti interessa l'argomento leggi gli altri commenti
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faccio a gara ma ti stavo rispondendo al commento "ho lavorato cinque anni per mettermi da parte ogni singolo euro", come se fossi l'unica. Noi volevamo il nostro bel matrimonio e ce lo stiamo pagando da soli ma la delusione rimane nel momento in cui amiche strette da cui mi sarei aspettata di più arrivano con poco. Al di là di questo avevo già pensato di parlargliene

• Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa da me
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non funziona così...uno mette ciò che si può permettere...non che se mi mettono 50 euro io gliene devo mettere 50, posso mettergliene anche 200 dipende dalla tasca. Noi siamo andati ad un matrimonio quando ero più piccola e i miei hanno messo 400 euro(100 euro a persona e siamo in 4), lavorava solo mio padre e non potevamo mettere di più...uno.non si può indebitate, bisognerebbe cmq apprezzare il gesto e non essere così materiali!
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi mettono tutti 150 a coppia gli amici non parlo di parenti!! 300 400 mi sembra troppo senza contare chi non lavora chi ha problemi economici... Però se è così buon per voi gli incassi saranno alti
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 150€ in due???? Stiamo parlando completamente di universi diversi. Ognuno agisce come meglio crede. Ma noi ad amici mettiamo a coppia minimo 400€. Ci si ricambia così. Se a noi metteranno 400€a coppia ,se si sposano loro non ci pernetteremo MAI di dare meno di 400€!🤔 da noi si usa così. Leggo cose stranissima. 150€ in due non li mettiamo nemmeno ad una comunione🙊

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione