Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy212010
Sposa Abituale Agosto 2017 Bergamo

Disdette e conferme

Francy212010, il 16 Luglio 2017 alle 20:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Ciao ragazze, scusatemi, vi scrivo per sfogarmi.. a -35 giorni dal matrimonio mancano metà conferme.. su più di 80 invitati ad oggi 15 certi non vengono, abbiamo scritto alle restanti 10 persone di cui 2 non sanno per i turni e 5 ci hanno detto di no perché hanno organizzato le ferie (24 agosto 2017). Ora io mi dico: sapete del matrimonio da 9 mesi, avete avuto le partecipazioni, non riuscite a venire e non lo dite? Ma veramente ma il rispetto prima di tutto personale e in secondo luogo economico, ma pensate che siamo qui a giocare? Scusate ma sono nera, queste persone se non gli avessimo scritto noi non si facevano sentire fino al 24 mattina 😡

45 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 17 Luglio 2017 alle 13:32
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai solo i sassi non capiscono che dietro a un matrimonio c'è una certa organizzazione e che c'è un ristorante (da pagare) che se le persone danno bidone all'ultimo dobbiamo pagarlo lo stesso!
    • Rispondi
  • Francy212010
    Francy212010 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero guarda, io ho 2 zii di mia mamma che si sono autoinvitati a dicembre chiedendo proprio loro di venire perché assolutamente dovevano esserci. Mandato le partecipazioni e chi li ha più sentiti?? Boh non so, un neurone avete
    • Rispondi
  • Francy212010
    Francy212010 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, è proprio maleducazione e strafottenza, sapendo poi che ci si rimettono anche soldi.. 😡
    • Rispondi
  • Francy212010
    Francy212010 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero Cristina! Io ho deciso che 10 giorni prima farò il riassunto sperando di non avere altre sorprese.. gente che aveva confermato di esserci e ieri ci dice che invece va in ferie.. boh
    • Rispondi
  • Francy212010
    Francy212010 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa, un grande abbraccio anche a te!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io nera come te! a tante persone abbiamo dovuto scrivere noi se c'erano o meno (partecipazioni consegnate già da mesi!!).. eravamo partiti da una lista iniziale di 130, siamo arrivati a 102!! va bene il periodo estivo (ci sposiamo il 29 luglio) ma cavolo lo sai da un anno quasi! e prenoti le ferie proprio in quei giorni?? senza parole veramente... ora a -11 ancora non so ancora di preciso se alcuni ci sono o meno... chi ci era già passato mi aveva detto "vedrai che dovrai scrivere tu alla gente anche qualche giorno prima!" cavolo aveva ragione!! vabè oh... vedremo... ho deciso di cercare di non dare troppo peso alla cosa, già sono tante le cose a cui pensare! Auguroni!!

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda meglio pochi e buoni... prendi atto della cosa e comportati di conseguenza nei loro confronti!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A - 5 giorni non ho ancora capito se una persona viene o meno... di principio non l'ho contata!

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2017 Reggio Emilia
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamone ragazze mia cugina ha deciso di sposarsi prima di noi a giugno e l ha detto 4 mesi fa noi stiamo organizzando da ben due anni per il 10 agosto alla fine della storia noi siamo andati al suo matrimonio e lei se ne è uscita con la frase non riesco ad organizzarmi!! Stai scherzando dopo 2 anni che lo sai ? Gente davvero messa male al mondo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una cosa che mi fa arrabbiare da morire e che continuerà a capitare a tutte. La chiamo semplicemente mancanza di rispetto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco e, se ti può consolare, a noi 4 persone che avevano confermato la presenza ci hanno tirato il bidone l'ultima settimana. uno addirittura la mattina stessa. sale un nervoso inimmaginabile ma credimi, chi ci tiene davvero verrà e tu quel giorno non sentirai la mancanza di chi non viene. ti abbraccio forte!

• Rispondi
  • Francy212010
    Francy212010 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imbarazzante, davvero..
    • Rispondi
  • Francy212010
    Francy212010 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela hai fatto la scelta migliore!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece siamo nella situazione opposta.. .avendo inviato solo le nostre famiglie e amici più intimi se dovessi chiamare per avere conferme so già che mi direbbero "ma sei fuori? Certo che veniamo!" 😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vengo * scusa il mio iPhone fa capricci con il correttore 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non tocchiamo questo tasto dolente . A -2 mesi dal metrimonio l'unico che si è degnato di chiamare è stato il cugino di fm con questa frase " io vengono , posso portare anche la mia ragazza ?" Ma se non l'abbiamo invitata perché manco sapevamo che fosse fidanzato !!! E poi chi la conosce 😱 Lui viene .. LEI NO
    • Rispondi
  • Francy212010
    Francy212010 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!
    • Rispondi
  • Francy212010
    Francy212010 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima anche io la pensò esattamente così!!
    • Rispondi
  • Judith
    Sposa Abituale Luglio 2017 Novara
    Judith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già anche a noi è capitato. Una ragazza che ritenevo mia amica mi ha fatto impazzire. Quando le abbiamo invitato con la sua famiglia (sua figlia va in classe con mio figlio) ho chiesto se verso i primi di luglio mi poteva dire se venivano o no. Sulla partecipazione c'è scritto conferma entro 2 luglio. Poi le ho incontrato e ho chiesto. Ancora non sapeva niente. Mi diceva "devo parlare con mio marito". Ho spiegato che mi serviva il nr esatto dei pranzi Max 8 luglio. Alla fine ho dovuto sollecitare un altra volta. Poi mi ha detto che non può. Ma perché mi chiedo? Dimmelo subito no?! Non è che mi arrabbio se non potete
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche a me è piaciuto molto organizzare, scegliere.. sicuramente mi mancherà questo periodo di preparativi...dopo un anno però comincio ad essere un po'stanca, soprattutto perché il giorno si avvicina, gli intoppi aumentano e la gente se ne frega!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io meno 40 e ancora ho poche conferme
    • Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io meno 39 e nessuno mi a dato conferma o disdetta tranne qualcuno. Al momento solo genitori e fratelli sono sicuri!! Ti pare modo?? Anche noi come te siamo neri e seccati soprattutto... Sapevano del matrimonio un anno e mezzo fa figurati...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco quanto tu sia nera, ma in momenti come questi capisco quanto sei importante per gli altri.. non dimenticarti di chi ha saputo starti vicina in questo percorso ma soprattutto non dimenticarti di questa gente!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Varese
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli!😯bhè se sanno già di non venire cosa costa chiamare e dire non riesco a venire?! Guarda a me e capitato di trovarmi da invitata al matrimonio di mia cugina. (Noi abitiamo a Milano e lei si sposa a Napoli, città natale) comunque..lei mi ha detto la data un anno fà e un anno fà ero sicura di poter andare..ma poi a lavoro ho iniziato un nuovo turno e ci sono stati un Pò di "problemi economici" quindi l'ho chiamata x dirle che non saremmo andati ma credimi non riuscivo a dirle non ci siamo!lei era così entusiasta e felice continuava a dirmi ci tengo ci tengo..vomunque alla fine a malincuore ho detto che non sarei potuta andarci. Vabbè morale e che a volte dipende anche dagli sposi cioè al mio matrimonio ci tengo che vengano chi ho invitato altrimenti nn li avrei invitati però se c'è una motivazione valida o meno non posso "costringerli" a venire.. questa è una vicenda che mi è capitata non c'entra con il tuo provlema ma forse si fanno il problema a dirti no
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto notare questa cosa a fm e lui "ma meglio se parlano solo con mia mamma! Sai che scocciatura se chiamassero tutti me?!?" io ci son rimasta... Sono i tuoi parenti eh! Se non ti interessa potevamo fare una cosa in 20 persone e io ero anche più felice!!! Mah!!!
    • Rispondi
  • Francy212010
    Francy212010 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me invece è piaciuto organizzare ma non tollero organizzare e poi mandare tutto a rotoli per queste persone maleducate 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ufff.....in certi momenti non vedo l'ora che sia tutto passato, mi son quasi stancata di organizzare 😔
    • Rispondi
  • Francy212010
    Francy212010 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Simona e ti capisco anche io, per me sono persone maleducate e basta. Non li stiamo invintando a una pizzata. Non puoi/vuoi venire? BENE ma dimmelo!!!😡😡
    • Rispondi
  • Francy212010
    Francy212010 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so rendono conto 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli altri manca ancora molto tempo.... 😒 per invece ne manca pochissimoooo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mocchè!!!! Io mi sposo il 16/09 e i miei amici mi hanno messo la conferma sul sito a gennaio quando l'ho divulgato!!! Il giorno stesso!!! I parenti di fm (come tanti leggo) nemmeno un sms per dire "oh è arrivata la partecipazione!" Io ho dato come time line il 16 di agosto (la wedding planner a fine agosto ha detto che vuole numeri precisi e tavoli fatti per fare il tableau)
    • Rispondi
  • Francy212010
    Francy212010 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica! Eh beh 😂 No dai assurdo 😳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione