Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo

Domanda

Stefania, il 17 Maggio 2015 alle 18:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ragazze ho un dubbio... a noi le fedi ce le regala la sorella del mio Fm e poi al momento che avremo fatto i tavoli x i regali nelle rispettive case mi chiedevo le fedi in quale tavolo andranno in quello della sposa o dello sposo?

12 Risposte

Ultime attività da Catia, il 18 Maggio 2015 alle 08:06
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente tutto è personale !!! Son gusti ..io penso che le fedi siano un simbolo importante x quel giorno ed è giusto mostrarle quando si è insieme ,ovvero alla cerimonia !! E'un qualcosa di intimo ,non e'il regalo del vicino...Poi tu fa' come piace più a te Smiley winking
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di Palermo e sta cosa del tavolo non l avevo mai sentita. Onestamente penso sia una cosa superata ma sono gusti e pareri. Si usa tanto dalla parte di MEssina (il mio fm è di la) e la conosco solo da poco,mai sentito dire. Mia suocera ha preparato sto famoso tavolo con una super tovaglia e vi mette i regali dei vicini e delle persone che però non vengono al matrimonio e soprattutto dela parte dello sposo. Ovviamente le fedi sono per entrambe e se proprio le devi mettere da qualche parte meglio dalla sposa. Io non sono d accordo però alle fedi in esposizione,sono una cosa vostra personale le riprenderete dopo in Chiesa,falle portare a tua cognata e poco prima di entrare le sistema nel cuscino del paggetto op della damina che avrete. NOn le esporre.

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco... ma il cuscino ovviamente l ho io e poi quando le mettono? E poi non è bello vedere sul tavolo al momento delle foto ?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul tavolo della sposa!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Me nn si usa
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si ricevono sempre regalini dal vicinato o amici non invitati al matrimonio ..al sud di norma succede cosi ..ecco xche si usa imbandire il tavolo circa 2 settimane prima del matrimonio .. E si usa tenere dolcetti e confetti ,in modo da offrire a coloro che portano un pensiero ..
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io essendo siciliana ho capito a cosa ti riferisci !!! In genere le fedi non vanno messi sul tavolo .. Soltanto i regali .. Come norma le fedi rimangono a coloro che ve le regalano e il giorno delle nozze vengono messe sul cuscino e consegnate al paggetto che le porterà in chiesa/comune .. ( ovviamente proprio prima di entrare) x non rischiare Smiley tongue
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo una cosa del genere

Domanda - 1
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiego meglio... qui dalle mie parti si usa che a casa della sposa prima delle nozze si prepara il tavolo per i regali ricevuti e lo stesso a casa dello sposo.. x questo mi chiedevo le fedi dove dovranno stare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok.... anch'io come le altre non so di cosa sti parlando.....ma in ogni caso le devi usare prima del ricevimento ... quindi??'!!

• Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa questo tavolo dei regali ma in cosa xonsiste? E se sono tutte buste che si mette? Cmq le fedi le terrò io a casa mia insieme al cuscino delle fedi perché quella mattina sarà la mia damigella d'onore a venire a casa e lo consegnero' a lei
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa fare il tavolo dei regali, ma penso che le fedi, siccome fanno parte della cerimonia, non debbano stare in nessuno dei due tavoli, ma conservate per poi essere utilizzate il giorno del matrimonio (un po' come le bomboniere o il cuscino delle fedi). Anche se non sapendo esattamente in cosa consista il tavolo dei regali, non sono sicura...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione