Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Domanda curiosa

Ginè 🍀💎, il 30 Agosto 2018 alle 09:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 98
Ciao spose , ho una curiosità da chiedervi, in quanto tempo avete organizzato il vostro matrimonio ? Siete partiti che lavorate tutti e due ?

98 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Settembre 2018 alle 10:49
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato la data a fine luglio di quest'anno per luglio dell'anno prossimo. Lavoriamo entrambi fuori..ed io matrimonio lo stiamo organizzando in abruzzo. Per prima cosa ho iniziato a vedere i vari ristoranti...fotografi..musicisti e fiorai su internet...poi in una settimana di ferie ho organizzato i vari appuntamenti...ed eccoci qui..abbiamo prenotato tutto...stai tranquilla che si riesce a fare tutto😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad aprile per ottobre non lavoro ma ho avuto la disoccupazione qualche mese lui lavora ma non indeterminato
    • Rispondi
  • *
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    *cla* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo organizzando adesso per l'anno prossimo. Appena lui ha avuto il contratto a tempo indeterminato è partita la macchina dell'organizzazione (io il contratto lo avevo già da 3 anni prima). Conviviamo da 4 anni e lo scorso settembre abbiamo sistemato casa (anche se piccola per ora) , così adesso, con calma, possiamo dedicarci ad altro Smiley smile per la casa "definitiva" aspetteremo di allargare la famiglia Smiley xd
    • Rispondi
  • Samyra
    Sposa Principiante Agosto 2019 Foggia
    Samyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi, viviamo in Veneto e ci sposeremo in Agosto 2019 in Puglia, dove sono nata e creaciuta. Abbiamo approfittato delle ultime vacanze in Puglia (in Agosto) per organizzare la maggioranza delle cose. La location l'avevamo scelta a dicembre, il resto abbiamo fatto tutto in 10 intensi giorni. Mancano ormai poche cose☺
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a Luglio 2020, per ora abbiamo bloccato solo la location.. e ci stiamo muovendo per la casa da acquistare. Poi l'anno prossimo con calma faremo il resto, fioraio, chiesa, fotografo...

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si manca manca un anno quindi a voglia Smiley smile verso ottobre inizieremo a vedere x le bombiniere e poi per l'abito vediamo un po piu avanti . Poi le altre cose li vedremo nel l stress tempo tipo fioraio , musica ecc
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce la farai ne sono sicura!

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stabilito la data a due anni dalla proposta, principalmente perché abitiamo all'estero, già più complicato, e volevamo fare le cose con calma. Di fatto però abbiamo cominciato a organizzare concretamente circa un anno e mezzo prima bloccando la location 😍
    Noi lavoravamo e convivevamo già!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola , io lavoro al call center e lui ad un agenzia immobiliare. Stiano organizzando già da tipo gennaio febbraio ciò è abbiamo iniziato a fare il giro alla location ma in concreto non abbiamo ancora fatto niente ahaha
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato nel 2017 per il 2019 l'anno scorso lavorava solo lui,quest'anno ho iniziato a lavorare anche io,fino ad ora abbiamo location,chiesa e fotografo. In questo periodo ho iniziato a concentrarmi sulle cose per la casa come piatti corredo ecc.. da metà settembre inizieremo a vedere la casa,io andrò a dare un'occhiata ai vestiti poi ci occuperemo della musica e così via.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci abbiamo messo un anno e mezzo prendendola mooolto con calma! Siamo andati a convivere nel 2017 quando entrambi abbiamo avuto il tempo indeterminato (non mi sarei mossa da casa altrimenti...) e ci siamo sposati a dicembre 2017! A gennaio abbiamo cambiato casa andando in una più grande!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, siamo partiti un anno e mezzo prima, lavorando entrambi.
    Mio marito è venuto agli incontri conoscitivi con i fornitori per valutare insieme (ad eccezione della fiorista di cui mi sono occupata solo io), per il resto uscendo dall’ufficio alle 17 ho sbrigato io tutti i giri.

È stato parecchio impegnativo, sicuramente anche perché ho voluto curare al millimetro ogni cosa.. se fossi stata meno puntigliosa sarebbe risultato tutto molto più semplice, ma io sono una maniaca e quindi niente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa un anno prima.Si lavoravamo entrambi inizialmente e poi io gli ultimi mesi meno..il lavoro principale l'ho dovuto lasciare quindi ho fatto qualche lavoretto così..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno prima prenotando chiesa e ristorante... lavoravamo entrambi, mio marito stava aprendo anche in proprio
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato quest'anno per il 2020, per il momento lavoriamo entrambi😊 il mio contratto ha rinnovo annuale, perciò...dita sempre incrociate 😅😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, speriamo bene!Smiley star

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato la location ad aprile 2017 e ci siamo sposati a luglio 2018
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo organizzato tutto in 8 mesi. Lavoriamo entrambi a tempo pieno e contemporaneamente abbiamo ristrutturato ed arredato casa ed io lavoro pure in un'altra città! Basta organizzarsi Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deciso più o meno a aprile sposiamo a maggio 19 io lavoro lui si arrangia
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deciso a maggio 2017 sposati 16 giugno 2018. Lavoriamo entrambi
    • Rispondi
  • Mariamichela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bari
    Mariamichela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi esattamente 3 anni. Agli inizi del 2016 abbiamo deciso di sposarci, abbiamo iniziato a vedere casa, a giugno abbiamo bloccato la sala è il fotografo, nel frattempo ad ottobre abbiamo finito tutta la parte burocratica del mutuo ed abbiamo avuto le chiavi di casa. Febbraio 2017 abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione (integrale) e verso la fine dell anno ho prenotato la chiesa. Adesso mancano 9 mesi al matrimonio, e la casa è alle rifiniture, mobili già ordinati. E dal mese prossimo inizierò nei veri preparativi del matrimonio. Lavoriamo a entrambi e a parte nell acquisto di casa i nostri genitori non ci hanno dato nessuna mano. Il tempo vola
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a giugno per sposarci a giugno 2019. Lavora solo lui ma ci aiutano le nostre famiglie per le spese del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci abbiamo messo 9/10 mesi,con tutta calma per giunta,poi dipende da cosa vuoi fare e se avete già la casa,noi conviviamo da qualche anno,quindi quella fase è superata..e lavoriamo entrambe full-time

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato a gennaio per sposarci a luglio dello stesso anno, ma in realtà a marzo era già quasi tutto pronto: senza ansie e senza stress. Lavoravamo entrambi e abbiamo fatto tutto da soli.

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa 12 mesi, e si lavoriamo entrambi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in circa 10 mesi abbiamo organizzato tutto, lavorando entrambi 🤗
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ginevra, noi stiamo organizzando in circa 4 mesi e mezzo. Sembra una pazzia ma andiamo alla grande. In due settimane abbiamo prenotato location (faremo rito civile all'interno), abbiamo scelto il mio abito e il suo, stiamo facendo le partecipazioni e abbiamo già inviato i save the date. Entro la prossima settimana sceglieremo il fotografo e poi ci rilasseremo un paio di settimane in vacanza. Subito dopo fioraio, bomboniere e consegna partecipazioni. Il resto succederà pian piano Smiley smile

• Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ginevra, noi sposeremo il 4 luglio 2020, e abbiamo prenotato a Giugno di quest'anno e iniziamo a fare tutto con calma!

Lavoriamo tutti e due, io segretaria su uno studio legale, lui geometra!

voi? Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo organizzato il tutto in 9 mesi, entrambi lavoriamo

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In circa un anno organizzeremo il matrimonio, e si siamo andati a convivere quando entrambi lavoravamo e la decisione di sposarci è stata presa quando ad entrambi è stato fatto il contratto indeterminato 😊
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto in 9 mesi scarsi, lavorando in 2 a tempo pieno. Solo matrimonio, la casa C'era già e anche tutta sistemata perché conviviamo già da quasi tre anni.
    Tantissime cose fatte a mano da me e mia mamma le sere di inverno Smiley winking
    Penso che serva partire tanto tempo prima solo se vuoi una particolare data o una particolare location moltp gettonata..il resto delle cose in qualche mese è fattibilissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa