Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce

Domande

Deborah, il 13 Maggio 2019 alle 21:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Alla domanda del sacerdote “Perché sceglie di sposarsi in chiesa?” Come rispondere?al corso prematrimoniale ce lo hanno detto ma il corso lo abbiamo fatto ben quasi 4 anni fa e non ricordo la risposta esatta 😅😅😅mi potete aiutare please????

19 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 14 Maggio 2019 alle 08:35
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio religioso è una scelta dettata dalla religione e dalla vocazione rispetto ai principi dalla chiesa imposti.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, lo saprai bene perché ti sposi in chiesa, altrimenti sceglievi il matrimonio civile 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi rispondere quello che senti..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi sono accorta dopo leggendo le risposte ke avevo formulato male la domanda
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che ciò che senti davvero è ben più importante della "risposta da protocollo"...
    Noi conviviamo da 5 anni e, senza troppi peli sulla lingua, abbiamo risposto al don che seppur siamo già una famiglia e in concreto nn cambierà nulla, sentivamo che ci mancava qualcosa...volevamo essere una sola cosa davanti a Dio e alle persone che amiamo.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm indipendentemente dalla motivazione credo sia focale centrare ciò che il parroco vuole, poi se credi nel sacro vincolo del matrimonio e credi che da questa unione nasca un rafforzamento dell'amore e della forza di unione della coppia il parroco sarà soddisfatto ... spero
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mi sono espressa male vedendo la miriade di risposte non perché io abbia dubbi o perché nn sappia rispondere intendevo dire se c è una risposta esatta da protocollo o se basta dire quello ke ci si sente nel cuore..ripeto sicuramente ho formulato male la domanda 😅😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio che se rispondo sbagliato cadi dentro la botola!!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Abituale Settembre 2019 Frosinone
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risposto perché sono credente e voglio ricevere il sacramento del matrimonio...il sacerdote mi ha detto brava, si risponde cosi😂
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn credo c sia una risposta "giusta"...a meno che tu abbia optato x il rito religioso solo x un fattore "estetico". Secondo me diresti dire la verità, ciò che davvero t ha spinto....
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio se non riesci a rispondere anche ora a questa domanda, io qualche dubbio me lo potrei 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm mi ha detto di aver risposto che si sposa in chiesa perché crede nel sacramento del matrimonio. Io al prete ho risposto che mi sposo in chiesa perché la giudico una promessa d'amore eterno nei confronti di Dio e del mio futuro marito. Non siamo così religiosi e praticanti ma il matrimonio in chiesa ci sembrava più importante nel senso che non lo vedevamo solo come uno scambio di pratiche burocratiche bensì come qualcosa che ci avrebbe unito più nel profondo. Conviviamo da 3 anni e quindi il matrimonio in comune non avrebbe cambiato nulla nel nostro modo di vivere la quotidianità, speriamo che il matrimonio in chiesa ci unisca ancora di più!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatene insieme tu sul tuo FM credo che la risposta la sappiate voi nel momento in cui avete deciso per il matrimonio in chiesa. Siate sinceri
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Non sono domande con risposte standard. Proprio perché hai fatto il corso prematrimoniale dovresti avere ben chiaro perché vuoi sposarti in chiesa
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' dovresti saperlo tu perché ti vuoi sposare in chiesa 😂😂😂 è una cosa che ti devi sentire!!! E in più non credo ci sia una sola risposta esatta
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non si sa rispondere é perché non ci si dovrebbe sposare in chiesa... Dovrebbe essere una risposta sentita per un credente...
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qual è il motivo che ti spinge a sposarti in chiesa invece che solo civilmente? La risposta di 4 anni fa non vale, è scaduta! 😁
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sento chiedere molte persone cosa rispondere a qst domanda 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è un quiz? 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa