Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Saggia Settembre 2015 Torino

Dubbi

Mary, il 13 Giugno 2015 alle 03:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao a tutte... mancano 105 giorni al giorno fatidico, il 29 giugno la firma in comune ma.. sono in crisi, non so se sto facendo la cosa giusta. Ci sono una serie di cose che mi fanno stare molto male, a parte il parere contrario dei genitori di lui, suo padre che non ci aiuterà a pagare il pranzo, la madre sempre pronta a ferire, il mio fm da un po si comporta come se questo matrimonio, dico questo perché è già stato sposato, non le interessasse, purtroppo il suo lavoro (rappresentante edile )è fermo, io sono da poco stata licenziata e prendo la disoccupazione che ad agosto terminerà, fino adesso ho fatto bonifici SOLO io, poiché lui, pur avendo dei genitori benestanti è in seria difficoltà. Il punto è che non vuole Nemmeno provare a fare un altro lavoro, non mi sembra stia male al pensiero che
Finora sto pagando tutto io, mi rendo conto che Ci sono cose di lui che mi irritano, forse non lo amo abbastanza? Oggi abbiamo litigato in maniera seria questo un po 'l 'ha svegliato dal letargo, sembriamo una coppia di vecchi sposi, non c 'è più slancio, né sorprese, quasi NIENTE sesso...
Cosa sta succedendo? Perché non lo stimo più? Aiutatemi a fare chiarezza.... grazie

12 Risposte

Ultime attività da Mary, il 13 Giugno 2015 alle 11:01
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. A tutte per i consigli
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, una situazione del genere l'ho provata in passato..

non eravamo nè sposati nè conviventi... e dopo un pò ho capito ke non c'era piu amore....stai facendo un passo importante! rifletti se è quello ke vuoi veramente.

baci e in bocca al lupo

• Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vorrei avere questa grande capacità di creare intimità e complicità non è così semplice però cerca di fargli sentire che sei forte che non è solo perché probabilmente lui adesso sta attraversando questo momento con tensione un altro matrimonio un lavoro in crisi cerca di essere dolce ma con dolcezza parla lui non ti da le dovute risposte e tu non ti arrendere fai anche un Po la vittima non la leonessa che sbraita piangi se necessario e vedi come si comporta se è un rapporto solido supererete anche questa e non guardare i suoi non cercare lo scontro si dolce anche con loro magari se vedono che vi volete bene un Po di aiuto arriva forse anche loro ormai non si fidano più di nessuna donna ma tu sei diversa ce la farai dicono che dopo il matrimonio le avversità si fermano ma a me sembra che più ci amiamo e più attorno a noi va tutto a rotoli siamo a volte così stanchi che sembriamo due foglie al vento che ci aggrappiamo per non mollare non vedo l ora che arrivi San Gennaro il giorno del nostro matrimonio un bacione e forza
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è normale avere dei dubbi quando si è sotto pressione come te . stao tranquilla vedrai che andrà tutto bene. l'unico consiglio è tagliare su tutte le spese superflue...insomma è tempo di crisi per tutti sia per chi si sposa che per gli invitati :meglio non strafare sia per non spendere tanto sia per non rivedersi delle buste da parte degli invitati, che sono poco "pesanti"
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà facile..ma dovreste parlare a cuore aperto e senza filtri..digli tutto quello che pensi! Non intendo che dobbiate litigare, ma confrontarvi sul da farsi per il bene di entrambi! Buona fortuna
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ke tu nn sia innamorata ma sl arrabbiata e skifata dal suo modo di fare e dal poko interesse ke sta dimostrando.......
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm...aspetta un attimo...io credo che la tua sia solo rabbia nei suoi confronti....penso che lui si senta molto in difficoltà per il lavoro e quindi si sia chiuso a riccio....tu però non farglielo pesare...ti spiego io non lavoro più da quando ho avuto mio figlio,per carità scelta in comune (più sua che mia) però ti assicuro che non è facile non poter dare una mano...soprattutto quando sei abituata ad essere indipendente.
    Invece di aggredirlo (anche se sarà difficile ) parlagli di tutto e spiegagli che effettivamente poi non potrete campare d'aria e cmq anche io e il mio lui siamo cane e gatto ma non mi sognerei mai di stare senza di lui. ....e tu?fai la scelta giusta perché sei pienamente in tempo o continui sapendo che potrebbe non cambiare oppure fai un passo indietro...
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che prima di stare bene in coppia sia necessario stare bene con se stessi , in questo momento sembrate entrambi in difficoltà . I problemi lavorativi e i soldi purtroppo creano problemi nella coppia . Lui forse è lontano e freddo perché gli pesa questa situazione .. E tu ti senti forse tanto carico sulle spalle e sei preoccupata per il futuro . Ti vedresti con un'altra persona ? Riesci a immaginare di star meglio senza di lui o con un ipotetico altro ? Se ti rispondi no allora devi lottare per cambiare le cose . Devi trovare un nuovo lavoro tu , stimolare lui a migliorarsi e a confidarsi . Creare intimità e complicità per affrontare insieme le avversità . Forza
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno. .. non prendere decisioni do cui potresti pentirti!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare ad allontanarti per un po' ... Non necessariamente in un altro posto... Inizia a pensare a te e a fare solo le tue cose senza parlargli troppo...e vedi che succede dentro di te e vedi lui come reagisce!!!un abbraccio
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia lui purtroppo non è da discorsi, si chiude e sta zitto non so più cosa provo è terribile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo tu debba riflettere seriamente e parlare con il tuo compagno,per capire se il vostro e'un accumulo di stress o sotto c'è dell'altro....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa