Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Master Luglio 2018 Napoli

Dubbi confettata

Emanuela, il 15 Giugno 2017 alle 00:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao sposine, come vanno i preparativi? Qui sorgono dubbi tutti i giorni, ma a quanti vedo è normale prassi 😂😂😂 Il dubbio che ho :fare la confettata da noi oppure affidare tutto alla location.Il mio fm ha la partita iva e comprare i confetti all'ingrosso non ci costerebbe molto, la location mi chiede 400€. Quindi che fare??? Cosa mi consigliate?

33 Risposte

Ultime attività da Giada, il 16 Giugno 2017 alle 00:55
  • Giada
    Sposa Saggia Luglio 2018 Agrigento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende pure dalla location nel senso che a me hanno detto che se devo pensarci io loro li mettono a disposizione solo il tavolo e nient'altro.. ma se a te ti allestiscono la confettata con varie ampolle e decori nonostante sia tu ad acquistare i confetti per conto tuo allora puoi valutare l'opzione.. basta che vai ad acquistare i confetti li porti in location ed è fatta, io avrei avuto molte più cose da fare per questo ho deciso che se ne occuperanno loro.. quindi dipende molto da questo Smiley shame
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per 8kg di confetti maxtris ho speso 120€ e circa 4 euro per 400 bustine di carta dove ho stampato con il timbro (10 euro in copisteria, usato anche per i conetti porta riso) le nostre iniziali e i fatto un cuoricino con il cutter preso da Tiger (pochi euro anche quello) , sono sicura che troverai la soluzione più adatta a te! Buona continuazione di preparativi!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, infatti è per evitare un ulteriore pensiero che ho preferito farla fare alla location. C'erano una 15ina di tipi di confetti tutti ottimi, c'erano anche sacchettini di stoffa e coni per mettere i confetti, come ti dicevo è stata molto apprezzata da tutti. Non so dirti se avrei risparmiato comprando io i confetti...

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Silvia, devo chiedere bene alla location. Anche quello delle caramelle può essere una buona idea, all'ingrosso le caramelle non costano molto e potrebbe venire una cosa molto carina
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione Samantha, se si può perché non risparmiare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo vedere cosa ci conviene di più... Anche perché non vorrei accumulare altro stress
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo fare bene i conti e poter valutare bene
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo chiedere alla location se dobbiamo pagare l'allestimento o meno
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che dobbiamo chiedere anche noi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo fare bene i conti, all'ingrosso i confetti ci costano €5,50 più o meno. La location 400€ per 120 persone
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente è un po' tantino come prezzo... Ma qui in Campania più o meno i prezzi sono quelli
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Anna per questo sono un po' titubante sulla scelta
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Elisa vorrei fare proprio cosi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ovviamente farei allestire tutto a loro
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location dovrebbe allestirla cosi avrei uno stress in meno
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti è questo ciò che mi preoccupa. Io porterei i confetti a loro ma loro dovrebbero allestirla. Ma ho paura che si aggiunga un interiore stress
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti vorrei chiedere loro di allestirla, non penso proprio di poter allestirla io
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la location ti da la possibilità di farla da voi fatela. Noi abbiamo la confettata fatta dal ristorante che comprende 6gusti e io ne ho comprati 4che farò aggiungere...se avessi fatto fare a loro sarebbe venuto molto di più. Farò anche la caramellata. Ho comprato le caramelle e farò allestire a loro
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Settembre 2021 Matera
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherò di risparmiare dove posso..dalle bomboniere e i segnaposto che farò io..ai confetti (rigorosamente mucci) che compreró all ingrosso
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto organizzare la confettata dalla location scelta, l'abbiamo fatta fare fuori la chiesa che è attaccata al ristorante, è stata apprezzata da tutti ;-)

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risparmiato molto acquistando la confettata su dekor store (sito web) è chiedendo in prestito alla location i contenitori!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Giugno 2018 Cosenza
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo da noi...la location gratuitamente ci fornirà l occorrente x gestirla ed esporla.ma ti conviene farla da sola...risparmidi sicuro 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la fare da noi... la location ci mette a disposizione gli allestimenti gratuitamente, fatti due conti risparmiamo comprando noi i confetti...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crispo scusa, maledetto correttore
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti confetti ti danno nel senso di kg e quantità di gusti...noi abbiamo fatto il conto che non ci conviene farcela fare da loro...conviene da noi, perché loro con 130 euro ci danno 1 kg x gusto e sarebbero 5 gusti...noi abbiamo visto quando siamo andati per le bomboniere i confetti cristo ai diversi gusti che ci interessano e costano 9,90 al kg...quindi con gli stessi soldi ne prendo almeno il doppio di confetti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    400€ è uno sproposito! Alla nostra location costava 190€ e invece poi ce la mettono in omaggio addirittura
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa situazione, sabato avremo la prova menù e parleremo anche di questo elemento! ^^
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...se facendo i calcoli, risparmiate organizzando voi, mi sembra un peccato "non approfittare". Poi, se invece vedi che alla fine si va a spendere piu o meno LA stessa cifra...affidatevi alla location e vi togliete "un pensiero". Dipende....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta allestire alla location ma i confetti li abbiamo portati noi!! La location per gli allestimenti non ci ha chiesto niente... Ci faceva pagare solo se serviva materiale!! E le location le sanno allestire davvero bene!!
    • Rispondi
  • Carly
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Carly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unico problema é che poi dovreste allestire voi...una mia amica si é sposata a abbiamo allestito noi..Ma nn é stata una grande idea
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete il tempo potete risparmiare, o magari affidare questo compito magari se avete sorelle , in alternativa alla location
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Luglio 2018 Agrigento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ci avevo pensato anch'io a farla da soli eventualmente ma considerando che non è che non abbiamo proprio nulla da fare alla fine ho optato per ridurre lo stress a farla organizzare a quelli della location Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa