Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Ottobre 2017 Fermo

Dubbi e ripensamenti

Silvia, il 22 Marzo 2017 alle 11:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 152
A 7 mesi dalle nozze e dopo 9 anni insieme di cui 4 di convivenza non sono più sicura di niente, come se stessi per fare una cosa sbagliata e la persona che ho accanto non possa darmi più niente.. al momento ho fermato i preparativi anche se avevo già provveduto a fare la maggior parte delle cose ma fare il corso prematrimoniale mi ha cambiata, come se avessi tolto un velo dagli occhi e vedessi le cose diversamente.. non so davvero che fare

152 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 26 Marzo 2017 alle 20:24
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘😘😘😘❤
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici bene ,quindi L amore e'una forza se ha basi solide resiste agli scossoni,ne uscire te rafforzati e spero ancora in coppia!,forza dai!ciao
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In due le difficoltà si affrontano e superano molto meglio, no? Magari ho solo perso la via... mi sono fatta prendere dallo sconforto e ho visto la situazione più nera di quanto non sia.. vedremo! Intanto grazie!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero, un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il corso ci pone davanti a degli interrogativi che avremmo preso meno seriamente, se posti al di fuori di quel contesto credo, forse è solo ansia da presa di coscienza del passo.. sai che non lo so davvero?
    • Rispondi
  • Patty C
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E'vero il Cso prematrimoniale mette "in tavola tanti aspetti fella coppia ma qui sta a te e a voi reggere" l urto e trasformarlo in costruttivo o lascito,dai coraggio io ho deciso di sposare"l intero pacchetto"lu precario e anche io,pochi soldi,40mt quadri di casa,difficoltà',i suoi nn mi accettano,ma hi scelto,di combattete CN lui costruire la NS piccola e umile felicita'.Guarda in te stessa e parlate tra voi due,affrontate le difficoltà,cme anche noi,coraggio anche io tra tante difficolta'e incertezze su lui ,ma io prendo suoi difetti e lui prende i miei Ci compensiamo.Dai!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che stia andando meglio! Ci vuole tanta forza e tanto amore! Vedrai che troverai la tua strada!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse è solo un po di ansia da matrimonio, che dici?
    anche io quando ero al corso e sentivo cose come " daresti la tua vita per lui?"
    Mi sembrava una cosa piu grande di me... e mi sentivo dubbiosa, perchè vedevo tutte quelle coppiette " fresche" stra-gasate..

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora qui, In questi giorni abbiamo parlato più del solito e lui mi ha chiesto la possibilità di dimostrarmi quanto tiene a me, le cose possono cambiare ma non devo guardare al passato.. non nego quanto mi è difficile ma voglio provarci perché se abbiamo fatto tanta strada insieme non è per perdersi così...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero! ❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey come sta andando?
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio i miei migliori auguri X tutto SILVIA, un abbraccio 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no assolutamente, se deciso di sposarmi è perchè avrò risolto questi miei dubbi, non voglio farlo solo perché è tutto pronto, devo volerlo come lo volevo quando è stato deciso! Crepi, grazieSmiley heart

• Rispondi
  • Matilde
    Sposa Abituale Giugno 2017 Modena
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bello quello che dici ma non sposarti se non ne sei convinta e metti come probabilita la separazione...in bocca lupo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2027 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.. ma devi essere sicura prenduti tt il tempo k vuoi mA SII DECISA
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie davvero...

• Rispondi
  • Patty C
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensati da sola a svegli arti affrontare la giornata le gioie e le diffocolta'se riesci e stai benissimo(certo lasciate una persona e'cmque doloroso)allora stravolgono e abbi il coraggio di tornare single,in barba a critiche altrui,nn te ne importare,prima di commettere errori.Se invece e'solo.un momentaneo dubbio e riesci a vincerlo e ritieni che vivere la vita in due nn x forza sempre a1000 ma tra momenti di difficolta'ci saranno tante e tante gioie da condividere ogni giorno,pensa quali pregi e difettucvi ti hanno fatto innamorare di lui,insomma vita da sola o vita in coppia.solo tu puoi decidere guardando ti dentro e pensando a tu e lui.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi prenditi qualche giorno per te. Magari in mezzo al nulla senza telefono conoscenti o altro. Penso che capirai cosa è giusto fare
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gente non capirebbe davvero ma non è di questo che voglio preoccuparmi, voglio capire se questa è la mia strada, quella giusta oppure no... non voglio buttare quasi 10 anni di vita come non voglio fare un passo di cui non sono convinta e rendermi conto di aver sprecato tempo... grazie davvero!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dicono che il corso serva proprio a questo... missione compiuta quindi!

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, ti capisco molto bene. Io prima di fm ho già convissuto. Una relazione durata 6 anni di cui 4 di convivenza. Ero convinta di amare quella persona ma un giorno all'improvviso mi sono svegliata. Ho capito che volevo un gran bene a quell'uomo ma che lui non era il mio futuro. Tutti mi hanno creduta impazzita perché mi vedevano che, fino al giorno prima, davo il mondo per questa persona, e lui lo dava per me. È stata una parentesi bellissima della mia vita ma non poteva continuare. Forse il tuo è un dubbio momentaneo o forse ti stai "svegliando" come ho fatto io...in ogni caso guardati dentro e pensa a fare solamente ciò che è bene per te stessa. Fregatene di cosa potrebbe pensare il resto del mondo perché la verità la saprai sempre e solo tu. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2027 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo.. meglio nn avere dubbi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, si esatto finalmente è riuscito a prendermi sul serio! Si si infatti mi rendo conto di essere cambiata io, devo solo riuscire a capire se questo cambiamento si sposa con il suo essere sempre lo stesso oppure no... cioè non mi aspettavo cambiasse, sia chiaro, però se riesce a capire le cose e prende in mano la situazione è già molto! Mia sorella ieri sera mi ha detto "devi accettare che il suo massimo è il tuo minimo" e credo che abbia pienamente ragione, solo che dopo 10 anni mi sono svegliata pensando "cosa sto facendo? è davvero questo ciò che voglio" ci stiamo lavorando direi.. ieri ero particolamente sconfortata, oggi c'è il sole dentro e fuori! Smiley winking

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Quindi siete riusciti a parlare e lui ti ha presa seriamente? Ho seguito i tuoi post e non ho commentato perché in effetti non sapevo cosa dire! Io mi sono sposata otto mesi e mezzo fa e devo ammettere che mio marito non è uno che prende super seriamente le mie paranoie o che è sempre super attento a darmi un sacco di "conferme", peró ho sempre saputo come era fatto e prima di sposarci non ho avuto alcun dubbio in più rispetto a tutte le spose che si chiedono se quella è la scelta giusta, essendo una scelta per la vita! Io sono certa che lui sia la persona giusta per me e che quel che mi può dare è quel che voglio e non mi sento una che si "accontenta"... devi capire cosa provi tu, non credo che sia cambiato ciò che vedi ma il tuo modo di vedere e solo tu puoi capirti! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri ero particolamente sconsolata.. sembro una psicopatica, lo so!!

Allora ieri sera altro incontro del corso, ero tranquilla ed è andata bene, abbiamo parlato molto sia prima che dopo, lui dice di aver capito cosa sto provando e che ha bisogno di tempo per dimostrarmi che vuole cambiare le cose perché ci tiene a me; se fossi stata davvero convinta di lasciarlo l'avrei già fatto, quindi gli darò questa possibilità ma se non cambia niente so cosa devo fare e lui ha capito che sono pronta a farlo, eventualmente.. al momento devo respirare, calmarmi e vivere serenamente senza pensare troppo, vi aggiornerò! grazie!Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non voglio rinnegare il tempo passato insieme, devo solo riuscire a capire se quello che avremo in futuro sarà costruttivo, di condivisione e amore perchè al momento sono alquanto confusa ma devo dargli una possibilità perché sono stata sincera e abbiamo parlato a lungo e lui sembra aver capito... devo dargli del tempo sicuramente, se fossi stata sicura di lasciarlo l'avrei già fatto

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 30 anni e lui 28 stiamo insieme da 9 anni... deve indubbiamente crescere, è sempre stato un passo indietro per certe cose e due avanti per altre.. vedremo... grazie per ora!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Chieti
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà....Forse se lo avessi incontrato prima non saresti stata pronta. O forse lui....non si può mai dire!l'importante è incontrarsi dai!pensiamola così!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Abituale Giugno 2017 Modena
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai deciso di fare cara?
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...leggendoti io leggo quello che sento io...ho incontrato fm due anni fa e mi sono subito sentita amata in modo speciale e io amo in.modo più altruista che mai...io avevo 34 anni e lui 38 appena compiuti...vorrei fermare il tempo e rimpiango di non averlo incontrato prima...
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutti cambiamo con il tempo,è la vita che ci fa cambiare con quello che decide di farci vivere,cambiamo idea, prospettive di vita, ambizioni, il cambiamento l'ho visto sempre come un evoluzione di noi come persona xche' non accade mai per caso ed è sempre dovuto ad accurate riflessioni soprattutto in certi ambiti, come il tuo. Adesso hai fatto un percorso con questa persona 9 anni e 4 di convivenza, se senti, e tu lo sai, che non è il tuo percorso, hai fatto BENISSIMO a fermare il matrimonio, prenditi il tuo tempo, rifletti bene e prosegui X la tua strada , abbi coraggio di cambiare vita, non ascoltare quelli che ti dicono ma come 10 anni, il matrimonio, te sai cos'è giusto X te, fammi sapere 😊😊😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Chieti
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non riesco a capirti fino in fondo perché al contrario tuo ho conosciuto mio marito a 31 anni e a 35 anni (lui 39) mi sono sposata. Al contrario tuo lui è stata la mia storia più lunga. Prima di lui nessuno mai così è stato. Vorrei però se mi permetti dirti cosa sento con la mia esperienza, se può esserti d'aiuto in qualche modo....quello che sento riguardo al futuro è il tempo. La paura del tempo che scorre, ancora più velocemente da quando lo conosco e sento di non voler perdere neanche un minuto ad abbracciarlo, baciarlo,litigarci,arrabbiarmi...e continuare ancora e ancora a scoprire cosa accadrà poi con lui. Voglio vederlo , voglio viverlo. Forse dovete voi insieme cercare di capire se avete voglia di scoprire cosa ancora potete darvi, ricercare l'entusiasmo perso, essere curiosi ancora l'uno dell'altra...e avere l'ambizione di andare avanti ancora. Non so quanti anni avete e se in qualche modo può influire...non so' se sono riuscita a spiegarmi bene. Buone cose cara,qualunque esse siano. In una direzione o nell'altra ci vuole sempre coraggio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione