Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2018 Ancona

Dubbio maternità obbligatoria

Federica, il 18 Ottobre 2017 alle 17:45 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte! Ho un dubbio riguardo la maternita obbligatoria. Io ho come dpp il 14 marzo, la domanda all'Inps devo farla da 2 mesi prima la dpp, quindi dal 14 gennaio in poi o entro il 7 mese di gravidanza, cioè entro il 6 gennaio? ...Grazie mille!

5 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 18 Ottobre 2017 alle 20:49
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in procinto di farla... accettano come valido il certificato di gravidanza (che ora lo fa il medico di base telematicamente...come fosse il certificato di malattia) a partire dalla settimana di gestazione 31+0 .Idem per il bonus mamma domani
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto da come mi hanno detto hai tutto il 7 mese per farla prima che entri nell'ottavo. Io la farò dopo la metà di novembre così sono tranquilla. E poi ricordati anche di fare la domanda per il bonus mamma
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok..quindi da come ti hanno detto la domanda dovrebbe essere fatta entro il 7 mese di gravidanza..giusto?! ...Grazie cmq della risposta...
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho contatto il numero verde dell'inps proprio qualche giorno fa.La mia Dpp è il 7/2 e mi hanno spiegato che ho tempo tutto novembre per fare la richiesta.Il certificato deve essere di un ginecologo del sistema sanitario. Anch'io ho il Ginecologo privato infatti ho la visita a metà novembre e chiederò a lui come fare per avere il certificato.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi unisco al tuo dubbio, io ho la dpp il 17/02 e anche io ho la stessa richiesta!!

inoltre sono seguita da un ginecologo privato, può farmi lui la certificazione di gravidanza o altrimenti a chi devo rivolgermi?

Grazie e scusa dell'intrusione

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa