Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli

....e il sindaco di londra e sidney!!!

Alessia, il 4 Marzo 2012 alle 20:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41

Mie care ragazze, oggi ho avuto una notizia che rischia di stravolgere il mio matrimonio e tutta l'organizzazione pre-cerimonia: il sindaco della mia città ha deciso che, siccome a Napoli ci sarà la sua tanto attesa America's Cup, dal 24 Marzo al 27 Aprile non sarà possibile circolare in macchina nella zona centrale della città! Indovinate mia madre ed io dove abitiamo??? Nella zona rossa!!!!!!

Adesso si pongono giusto un paio di problemini:

1. Come faccio a far entrare la macchina che mi porterà alla villa?
  2. Come faccio arrivare il fotografo?
  3. Come faccio arrivare la truccatrice?
  4. come faccio con gli invitati stranieri? (volevamo dargli una macchina, ma non essendo residenti e partendo da casa mia potrebbero trovare il vigile deficiente di turno!)

Come diamine faccio?????????????? Ricordatevi che il tipo di rito di quel giorno non ha valore legale (mi sposerò in municipio più in là!).....come faccio a richiedere eventuali permessi per quella data????

41 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 7 Marzo 2012 alle 03:46
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo messi bene...

2012: l'invasione dei panni asciutti invadenti e straripanti!!!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ci vedi????? ahahahahahahahahahahhaha

@Vivi: io li ho messi in salotto, accanto al pc....adesso sono lì, che mi guardano minacciosi! Smiley tongue

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hihi a piedi! Mia mamma e' andata a chiesa in piedi, perche' al tempo in Puglia era tradizione cosi'! Smiley winking Sarai sicuramente una sposa alternativa! Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh signur!!! mi hai ricordato che devo stirare una montagna di roba che avevo accuratamente posato (nascosto) nell'armadio per toglierla dal mezzo, xè sabato ho avuto ospiti... azz... mi starà chiamando ma non la sento...

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ale, nervi saldi, sono sicura che tutto si risolve, in un modo o nell'altro!!
    tienimi aggiornata, un bacione..

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhahahahaha, la mia mi terrà occupata per molto.....disordine e panni da stirare non finiscono mai con i bambini!!!! -_-

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco lo spirito giusto! tanto non ne vale la pena farsi il sangue amaro... tra 10 gg affornterai i problemi eventuali... x ora ultima le ultime cose pulisci casa e sa passi da queste parti, puliresti anche la mia così non pensi??!!! :-D

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì Ross...mi hai illuminata!! ahahahahhahaha

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ragazze, siamo nel centro della eventuale zona rossa ed abitiamo in un vicolo molto lungo,ma stretto, quindi bocciata ipotesi autobus. Per il momento non mi voglio più porre il problema: hanno detto di andare tra 10 giorni, vuole dire che torneremo tra 10 giorni.....tanto ho riflettuoto sulla cosa: cosa fanno, fermano un auto agghindata a matromonio con una sposa dentro? E pure se fermassero me o i miei invitati, al massimo ci becchiamo una multa! Proveremo a chiedere dei permessi, per il resto....così come viene,così ce la prendiamo! Non ho tempo di correre dietro agli uffici comunali che non sanno niente di niente e che ti rimbalzano da una parte all'altra della città! Ho un matrimonio da organizzare e manca davvero poco!!!! Ho cominciato a pulire casa e a sistemare tutto, speriamo che i bambini mi aiutino a tenere in ordine!!!!!!!!! Non sia mai arrivi qualcuno con un regalo adesso.....sembra Kabul!!! ahahhahahaahhahah

@Vivi: ho deciso proprio di non voler piangere più, sono stanca, a costo di andarci a piedi in un modo o nell'altro ci arrivo all'altare!!!! ^_-

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Xò cerca di respirare meglio l'arcobaleno e non piangere più :-(

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi dico solo che nessuno sa ancora niente!!! Ci hanno risposto che dobbiamo ritornarfatta 10 giorni perchè loro non sanno ancora nulla *_*

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh eh e vai la suocera epurataaaaa .. che peccato .. vedi che non tutto vien per nuocere?!!?!?!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami e se affitti un autobus? in questo modo riunisci almeno 30 perosne con un unico mezzo e credo sia più facile avere l'autorizzazione a passare...

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho letto tutto ma anch'io sarei per mostrare la partecipazione senza entrare nel dettaglio del matrimonio e poi rompi le scatole ...per quanti metri siete dentro alla zona rossa?

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi, il bouquet dovrà per forza stare da te??? Smiley winking

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti riferisci a me??????

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ross mi ha appena aperto la luce, da questo problema una soluzione ad un altro "grosso intoppo":

mia suocera non può venire a portarmi il bouquet!!!!!!!!!!!! Evvai....finalmente un po' di luce infndo al tunnel!!!! ahahahahahahahahahahahhahahahahahhahahahaahhhh

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Orecchi=occhi....vedere con le orecchie sarebbe stato difficile hihihihihihihiihiihihhi

Respiro l'arcobaleno e butto fuori il nero!!!!!!!!! Ce la posso fareeeeeeeee!!!!!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti è dalla partecipazione che partiremo....la mostreremo agli uffici e vedremo che succede!!!!!! Poi, al massimo, ci organizzeremo come ha suggerito Vinnie, ma prima combatto!!!!!!!!! ^_^

@Aldo: ti ricordo che sono di Napoli, cosciente di quello che sono gli uffici ed i dipendenti comunali di Napoli mi stanno venendo gli attacchi d'ansia! Io non sono una di quelle napoletane con gli orecchi foderati di prosciutto, sono più che cosciente che oltre al mare e a pochissime persone, questa è la città di Pulcinella....anzi dei pulcinella! (E' una mia opinione, non me ne vogliano le altre napoletane che sicuramente mi metteranno alla gogna!)

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica tua difficoltà sta nel comunicare le targhe al comando dei vigili, il permesso non dovrebbe essere un problema

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia, magari non sarà una gran consolazione, ma pensa che con tutti gli intoppi e gli imprevisti che stai avendo da quando hai iniziato i preparativi hai talmente messo alla prova il vostro rapporto e la vostra tenacia che mai niente nella vita vi potrà più spaventare! :-)

A parte questo...

chiedi informazioni dettagliate, ma sono sicura che per un matrimonio e i suoi invitati saranno pronti a fare deroghe. Qui a Roma di solito basta mostrare la partecipazione ai posti di blocco per passare... io mi sono trovata a circolare scortata in mezzo a manifestazioni e maratone! (E chissà quanti accidenti m'hanno mandato i manifestanti e i corridori!!!)... insomma, spero che questi burocrati abbiano almeno un minimo di elasticità mentale a sopperire alla totale mancanza di senso pratico!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vinnie....sto piangendo....ti voglio bene....

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dimenticavo gli invitati esteri .. sistemali da parenti comprensivi!!!!l'hotel per tutti mi sembra "onerosetto" ...

• Rispondi
  • V.r.
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ale .. porta la partecipazione quando vai negli uffici comunali .. e taci sul tipo di cerimonia se non chiesto espressamente!!!

poi ...s e proprio nn ne vieni a capo: per te e tua mamma prenota camera hotel per la notte prima ed esci da li.. (chiaramente gli addobbi per l'uscita te li porti li!!) ...non e' come uscire da casa tua ma ti assicuro che quel giorni non e' da dove "esci " ma che "esci"!!!!!!

tranquilla che si sitema tutto e nel migliore dei modi ..ricorda .. e' destino !!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Miriam hapermesso solo in alcuni sabati, mi pare. Comunque domani andremo in Comune e vi faró sapere. @Vivi : il mio fm ha avuto un inciDente con l'autobus stasera, ma tutto ok per fortuna!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la questione dei matrimoni al Maschio Angioino si è risolta, perchè io mi sposo lì O.o?!?!

comunque ho saptuo anch'io della novità..sta diventando impossibile la circolazione per certi versi!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmh... non dico parlare appunto col sindaco... ma arrivare alla segretaria o comunque al Comune o al Comando dei Vigili Urbani... insomma si devono provare tutte le strade e spiegare la situazione!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ha il tuo f.m.? :-(

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ale aspetta domani per arrabbiarti un sacco! Secondo me non possono fare una cosa del genere, è da folli!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scrivo pure da dislessica dalla rabbia!!!!

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla Alessia, ci mancherebbe!! hai ragione a stare così nervosa...uffa Smiley sad

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi meraviglierei affatto! Questo ha già fatto delle ZTL che neancheLobndra se le sogna e per muoverti devi riuscire ad avere un vero e proprio miracolo da San Gennaro!!! Crede di riproduerre Londra, ma senza underground ed autobus rossi, con quattro autobus rotti e la riduzione del personale e dei mezzi di trasporto!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione