Ciao a tutte.
Non sopporto più mia suocera, credo di avere davvero un esaurimento nervoso o di esserci molto vicina.
Non mi dilungo con le continue, costanti ingerenze subite da quando ha saputo del matrimonio; facendola breve, è convinta che il matrimonio sia il suo ed agisce di conseguenza, oltre ad essersi messa in testa di dovermi oscurare.
Oggi l'ho vista, dopo parecchio tempo, e se n'è uscita con le ennesime cose che mi hanno fatto uscire di testa.
Punto primo: sei mesi fa le avevo detto, quando ancora la coinvolgevo, che FORSE mi avrebbe fatto piacere chiedere alla nipotina di FM, di 7 anni, di portare le fedi. Poi ci sono stati problemi con i testimoni, io ho due fratelli e il comune mi consente di averne solo uno, quindi ho scelto l'altro fratello come "porta fedi" per dargli comunque un ruolo di importanza.
Mia suocera cosa ha fatto? E' andata dalla bambina SENZA AVER PRIMA PARLATO CON ME e le ha detto "zia ti ha gia chiesto di portare le fedi?" io allibita.
FM le ha detto che doveva farsi gli affari suoi e la risposta di mia suocera "ah, ma io che ne sapevo che lo avrebbe fatto il fratello?"
...
Mentre parlavamo mi ha detto "ah, quando vi sarete sposati devo far vedere a Michela il biglietto che FM ha scritto da bambino con su scritto "vuoi sposarmi? By un ammiratore segreto... Ce l'ho ancora..."
COSA DIAVOLO SIGNIFICA????????? Non ho capito se fosse stato indirizzato ad un'altra bambina, spero di sì, e che non fosse indirizzato alla madre, altrimenti è da ospedale psichiatrico!
L'ultima, prima di salutarmi "mi servono 25 bomboniere da dare alle persone del palazzo"
Al che sono sbottata e le ho detto che non dobbiamo dare le bomboniere a mezza città, che queste sono persone che io manco conosco e lei ha replicato che le deve fare, che se non le faccio io le farà fare lei... Cose così. Io le ho detto che semmai le faccio fare io e che comunque ho anche una vita e un lavoro e non posso passare la vita a fare bomboniere... E che le bomboniere si danno DOPO IL MATRIMONIO e non prima... e lei "eh, ma poi voi partite"... e io le ho detto che semmai si daranno a settembre. Al che ha replicato che a lei sono state date le bomboniere pure prima del matrimonio, io l'ho chiusa lì e mi ha salutata dicendomi che mi farà sapere quante bomboniere le servono.
Io ora non ce la faccio sinceramente più. Non so se sto esagerando, se sono arrivata al limite della sopportazione e se sia NORMALE che la suocera voglia delle bomboniere PER SE da distribuire alle persone che vuole.
Il matrimonio per come la vedo io è il NOSTRO e se ci faranno un regalo saremo NOI a portare le bomboniere a queste persone.
Sbaglio?
Aiutatemi vi prego, ho la testa che fuma.
Fotografi garanzie ANFM