Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virga
Sposa Precisa Settembre 2015 Roma

Fedi unoaerre

Virga, il 6 Settembre 2015 alle 18:16 Pubblicato in Moda nozze 0 58
Qualcuna di voi ha preso le fedi comode unoaerre da 4mm? E se si quanto le avete pagate? Grazie

58 Risposte

Ultime attività da Miky, il 24 Settembre 2015 alle 01:10
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sia il punzone riguardante l'oro che quello riguardante la marca e il numero dell'azienda ma da me è completamente cancellata si vedono solo i due punzoni devo controllare dal mio ragazzo. Ho provato a scriverti in privato ma non riesco a capire come si inviano i messaggi privati con l'app nuova
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali punzoni hai? Su internet si trova un sito che immettendo il numero e la provincia viene fuori la ditta produttrice con indirizzo e numero di telefono.
    • Rispondi
  • Miky
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho entrambi i punzoni il numero della ditta es di 1 AR non riesco a leggere il numero si deve essere consumatoSmiley smile cmq grazie matteoSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno fatto un preventivo di circa 600 euro (più o meno a seconda della grammatura finale).
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti gli oggetti che pesano uguale o superiore ad un grammo (praticamente ogni oggetto) di metallo prezioso: oro, argento, palladio, platino hanno l'obbligo di avere 2 punzoni o marchi, uno è quello del metallo di cui è fatto, 750 per l'oro, 925 per l'argento, ecc e un secondo punzone che contraddistingue il produttore. Unoaerre non è altro che il punzone 1AR trasformato in nome. 1 identifica la prima azienda della provincia di Arezzo AR appunto ad avere avuto l'autorizzazione dalla camera di commercio a lavorare metalli preziosi. Quindi più il numero è basso e l'azienda è vecchia, più il numero è grande più l'azienda è giovane. Inoltre la Unoaerre ha un terzo punzone facoltativo raffigurante un 8 rovesciato con scritto dentro unoaerre. Oppure la ditta Balestra ha il terzo punzone che raffigura una balestra,anche se a me sembra più un arco con freccia, la ditta Diana ha 2 cuori incrociati. Di solito i punzoni vengono fatti in posizioni poco visibili (nelle fedi è all'interno) ma sono obbligatori e sono la vera garanzia sull'oggetto.
    • Rispondi
  • Miky
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qual è il marchio?non ci ho mai fatto caso perchè non la tolgo mai

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può anche darsi che abbiamo fatto un lieve ritocco al disegno, comunque se all'interno c'è il marchio unoaerre, vai tranquilla
    • Rispondi
  • Miky
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh non ti so direSmiley smile grazie delle spiegazioni Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Naturalmente quando si tartta di oro meno pesa meno costa, il prezzo che ti ho dato era basato sul catalogo Unoaerre che da un peso approssimato poi ogni anello ha un suo peso basato sulla misura del dito, e con quotazione dell'oro di questa mattina, basta una quotazione della borsa leggermente più bassa ed arriviamo ai tuoi 200 euro. Io purtroppo non riesco a trovare una corrispondenza al 100% con modelli della Unoaerre, ci assomiglia ma non mi sembra identico al modello AF 269, dovrò cambiare occhiali!!!!!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2017 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho...250€ l'una
    • Rispondi
  • Miky
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ti posto un altra foto dove forse si vede meglioSmiley smile (non sono molto brava con le foto) ma credo sia il primo modello af 269, cmq x quanto riguarda il lavoro è un ingegnere delle telecomunicazioni e vende telecamere, videosorveglianza ecc quindi puó essere che scaricando e caricando merce sia stata soggetta a usura cmq noi l'abbiamo pagata sulle 200 mi sembra, adesso nn ricordo bene dovrei controllare a casa, solo perché non l'abbiamo presa sul corso di reggio calabria ma in un paesino, alcuni mi hanno detto che l'ho pagata di meno x il peso può essere?
    P.s. ho una mano orrenda non ci fate caso ahahah

Fedi unoaerre - 1

Fedi unoaerre - 2
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam (se leggo bene l'incisione) purtroppo non distinguo bene la lavorazione esterna, potrebbe essere il modello Unoaerre AF 269 €185 la coppia, oppure il modello Mimosa costo €220 la coppia. Per quanto riguarda la lucentezza e il venir via della rodiatura, tutto dipende dall'uso che ne fai, faccio degli esempi: molti uomini per motivi di lavoro la devono togliere e quindi non portandola si rovina meno, chi lavora con oggetti in metallo dove l'oro essendo più tenero si rovina più facilmente, la rabbia in spiaggia è dannosissima per la lucentezza. La rodiatura non è altro che un metallo in forma liquida che va a ricoprire il gioiello e viene via solamente con lo sfregamento e l'uso quotidiano. Sfatiamo una volta per tutte che la rodiatura NON viene via al contatto con detergenti o agenti chimici casalinghi (detersivi, candeggina, varechina ecc....) ma solamente col contatto quotidiano. Noi non ci facciamo caso ma provate a contare quante volte in un giorno le fedi vengono a contatto con oggetti duri (maniglie porte, corrimano, maniglie portiera dell'auto, volante, cambio, scrivania o cassetti di metallo, carrello supermercato ecc..)
    • Rispondi
  • Miky
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posto la fotoSmiley smile lo so la mia sembra enorme l'ho dovuta stringere di 2 misure xk l'orafo insisteva che una 12 andasse bene, e invece avevo ragione io, inoltre visto che sei un esperto mi dici perché quella di fm "brilla" di più rispetto alla mia?Smiley smile xk è più grande? E poi è possibile che già è diventata gialla dopo un anno?

Fedi unoaerre - 1
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che modello sono? Mi fai incuriosire!!!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata a vedere le volevo con il diamante ma girando le abbiamo trovate a un buon prezzo da un privato. Non sono di unoarre, ma sono 4 mm e 7 gr l'una, il prezzo era di 474 euro la coppia, poi io ho fatto aggiungere 5 Diamantini o punti luce giro giro e uno solo più grande in quella del mio FM, in tutto ci costeranno 670 la coppia. Ma almeno le ho fatte come le desideravo. A fine mese sono pronte.
    • Rispondi
  • Miky
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel caso delle fedine unoaerre in oro bianco e ho dovuto letteralmente fare il giro delle gioiellerie e il prezzo si aggirava dalle 350 alle 250 credo siano prezzi pazzi
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh non so cosa dirti, sono iscritto a matrimonio.com da parecchi anni e mi è capitato rarissime volte di leggere prezzi superiori al sud rispetto al nord. Mi è capitato più di una volta sposi che hanno acquistato fedi allo stesso prezzo che pago io al grossista, addirittura in 2 occasioni più bassi del grossista.
    • Rispondi
  • Miky
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi il contrario...
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile fare raffronti, dal nord fino a Roma ci sono dei prezzi, al sud sono nettamente più bassi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Proprio oggi ho dovuto dare 60€ di differenza perché l'ho presa anche io 5 mm uguale a quella del fm. In tutto le abbiamo pagate 590 €.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho prese 2 in oro bianco. 5 gr a me e 7 a lui. Ho risparmiato più della metà in quanto lavoravo al polo orafo e a me applicavano i prezzi al gioiellere Smiley xd.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile ....... Più p meno i prezzi sono quelli poi ci sono fortunate che le trovano a meno Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah! Ho deciso che un giro per gioiellerie lo farò. Vi farò sapere
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto sembra dalle info riportate che l'oro è alto e si aggira sui 700 euro il prezzo di entrambe prova a vedere x uno sconticino anche 50 euro in meno fa comodo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ecco le nostre 4mm - più diamante circa 700 la coppia

le nostre fedi

• Rispondi
  • Virga
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sposo domenica prossima. Ci siamo mossi un po tardi (agosto) e la gioielleria a cui ci siamo rivolti aveva finito le nostre misure quindi le ha fatte arrivare apposta per noi appena hanno riaperto i fornitori dalle ferie. Il prezzo ce lo ha fatto sabato quindi. Le abbiamo comunque prese perché non possiamo fare altrimenti pero volevo sapere su per giù anche quanto le hanno pagate le altre. Perché ancora non gliele ho pagate quindi posso sempre trattare sul prezzo se scopro che mi ha chiesto troppo (è comunque il gioielliere di fiducia della famiglia di fm)
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi nel 2016?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono così differenti in base al prezzo di quotazione dell'oro nel periodo in cui hanno acquistato le fedi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho acquistate quando l'oro era quotato più basso purtroppo il peso lo quotano con l'oro del giorno
    • Rispondi
  • Virga
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo anche io guarda!!! Mi sto preoccupando!
    • Rispondi
  • Virga
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così poco??? A me ne aveva chieste 550 per quelle da 3mm!!!!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in una gioielleria sabato e mi hanno chiesto 580 euro una (oltre 1000 la coppia ) leggo qui di prezzi notevolmente più bassi. Come mai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione