Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa VIP Maggio 2015 Varese

Fiorista, ma quanto mi costi??!!

Camilla, il 18 Marzo 2015 alle 13:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Sono basita. Noi faremo una cerimonia civile e la stessa sala verrà usata per altri tre matrimoni. Ogni coppia deve addobbare e portarsi via i fiori. Per questo motivo abbiamo deciso di fare degli addobbi semplici. Due composizioni ai lati del tavolo, il mio bouquet e la coroncina per mia figlia. 250 euro!!! E meno male che ho scelto fiori di stagione!!! A me sembra un preventivo spropositato. O sbaglio?

55 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 3 Aprile 2015 alle 16:31
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla, anch'io farò un rito civile ed ho deciso di non usare fiori per abbellire la location ma di limitarmi al bouquet, fiori all'occhiello e bracciali damigelle..costa troppo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' caro, ma temo che anche a me per la Chiesa spenderò uguale visto che volevo fare 2 fioriere ai lati dell'altare e una composizione picolina per l'altare.

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carissimo, al mio compagno non lo mostro neanche. Ho tanti tavoli alla location e tante panche in chiesa, quindi mi aspettavo somme di tutto rispetto, ma così è troppo: vedremo di tagliare, si deve almeno dimezzare.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un preventivo simile potrei svenire e il mio fm perdere le staffe. Lo trovo eccessivo.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo civilmente e il comune non mi rilascia i numeri di telefono della sposa prima di me o quella dopo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2016 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camilla io avrò bisogno di più fiori sicuramente..
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho appena ricevuto uno da 3300 euro: ho perso i sensi. Quando mi riavrò cercherò di capire come dimezzato o più.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise Smiley surprise Ahahah e io che mi lamento per 250 euro! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo mi sembra onesto. Molto
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto..io non ho ancora fatto nessun preventivo! Nel mio budget mi sono data una spesa massima..è logico che se il fiorista mi spara 500 euro farò i salti di gioia..e potrò utilizzare i soldi rimanenti per il viaggio di nozze!!!!!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè invece non contatti le altre due coppie e proponi di dividere le spese degli addobbi? Tanto se per te non è un problema la tipologia di fiori, potreste raggiungere un compromesso. Forse la spesa sarebbe anche meno dei 250 euro ma avreste un addobbo più "pieno". Fatto sta che se la spesa divisa non ti conviene, puoi sempre fare le cose per tuo conto!

Ad ogni modo, la spesa di 250 euro per 2 addobbi e una coroncina penso sia un tantino eccessivo. Hai provato altri preventivi?

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fare tutto l addobbo della chiesa,dei tavoli al ristorante,tavoli del buffet,confettata,2 bouquet, bracciali di fiori per le testimoni,bottoniere,addobbo auto....spenderemo 500e!e sarà un addobbo da mille e una notte..ho aperto il Topic domenica sera dove ci sono le prove! La nostra fioraia riesce a tenere i prezzi bassi perché lei è un importatrice diretta!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non ho ancora fatto un preventivo da nessun fiorista..ho preventivato 2000 euro considerando quello che ha speso mia sorella due anni fa..sono tantissimi lo so, ma dipende una persona cosa considera più importante e fondamentale..i fiori a me piacciono tantissimo e penso che facciano da contorno.
    considerando che avrò una quindicina di tavoli da allestire, il mio bouquet, quello per il lancio, due di piccoli per le bimbe, l'auto, la chiesa e le botonniere..non credo proprio di cavarmela con 500 euro! Per fortuna odio le rose!!!!!
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico la mia.. Io spendo 450 euro ma in chiesa..

3/4 composizioni sull'altare, niente sui banchi perchè il prete non vuole, 2 bouquet ( 1 da tenere e 1 da lancio),

coni con riso, 9 taschini per testimoni e parenti più stretti, il tutto tema mare quindi con candele e conchiglie.. Effettivamente mi pare a paragone molto più alto il tuo..

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 2000 no ma diprnde sempre da ciò che si vuole e si chiede. Spesso ci sono spose che chiedono fiori molto particolari e introvabili pretendendo poi un prrzzo basso. É naturale che bisohna ridimensionare il tutto da entrambe le parti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domattina avrò il preventivo. Ma già so che poi di 500/600 euro nn glieli do!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2016 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche un lavoro impagabile ma sono tutti ladri quando sentono la parola matrimonio!! Volete dirmi che 2000€ sono giusti???? Dai stiamo con i piedi per terra..
    • Rispondi
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 550 euro per 5 vasi per la chiesa bouquet a parte! Te li fanno pagare purtroppo ma spero di trovare a meno
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai la chiesa è un ambiente grande da addobbare. C'è l'altare, c'è la navata ecc... È ovvio che ci vogliono tanti fiori. Ma nel mio caso stiamo parlando di due ciotole striminzite per la cerimonia civile, un bouquet e 4 bNon posso mettere niente altro perché
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'addobbi di tutta la navata, e il ricevimento anche?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conto che da noi con 200 euro prendi il bouquet di fiori...
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi. Fiorista che vai prezzo che trovi!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse avete ragione voi. Però per quelle 4 composizioni (vi assicuro semplicissime) con fiori di stagione che ho scelto mi sembra caro. Pazienza ormai è confermato.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preventivato 2000 euro..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 500 con chiesa macchina e centrotavola...si effettivamente se hai fatto solo quello è un po' caruccio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 1000 per la chiesa, nel mio paese, e un amico fioraio mi ha detto che è un prezzo onesto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra troppo alto. Oltre ai fiori, devi tenere conto della manodopera, i materiali e il tempo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra troppo alto. Oltre ai fiori, devi tenere conto della manodopera, i materiali e il tempo.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Luglio 2017 L'Aquila
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione....fatte un lavoro di fantasia preciso ne è pazienza ....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho lavorato con una fiorista e ti assicuro che quel lavoro é impagabile!!! Cmq detto ció diepende dalle composizioni che fa e tieni presente che é il bouquet che costa...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 2200€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione