Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Super Sposa Maggio 2019 Milano

Frutta o non frutta?

Stella, il 27 Marzo 2019 alle 16:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ciao a tutte!
Eccomi con il quesito del giorno, dettato unicamente dal tempo che stringe (-57 oggi!!) e dal po' di ansia che cominciamo a sentire intorno alla bocca dello stomaco.

Il nostro menù si compone di
- un impegnativo antipasto a buffet
- un primo a base di pesce
- un secondo a base di carne
- torta al cioccolato (multistrato, bellissima e buonissima)
- buffet di dolci, con cinque diversi tipi di torte in formato mini-size, e i gusti prevalenti sono: mango, limone, cheesecake, amarena e lampone.
- confettata (cinque gusti + mandorla) con anche rotelle di liquirizia e marshmellow

Credete sia necessario includere nel buffet finale anche gli spiedoni di frutta?
Servono? Sono superflui? A fine maggio potrebbero essere piacevoli, però con gli spiedoni di frutta mi abbassano le quantità del buffet di dolci e sono tutti BUONISSIMI quindi mi dispiacerebbe però giustamente non conteggiano cinque pezzi a persona.

Proprio un problema da primo mondo, eh - però siamo indecisi Smiley xd

22 Risposte

Ultime attività da Stella, il 28 Marzo 2019 alle 07:36
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco no noi abbiamo preferito la genuinità e la semplicità...delle stelle non ce ne facciamo nulla Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto il buffet di dolci invece che la frutta ma sono golosa😁
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò un vero e proprio buffet di frutta ma sono rimasta daccordo con la location di mettere cmq qualcosa senza esagerare magari stando un pochino indietro coi dolci in modo da compensare..
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Campobasso
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro non è agriturismo è una location a cinque stelle proprio x queste occasioni
    • Rispondi
  • K
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Premetto che la puglia l'adoro ma se cerchi trovi agriturismo che cucinano divinamente e con poco...calcola che noi avremo buffet di benvenuto, 7 antipasti, 2 primi, 2 secondi con contorno, sorbetto frutta e torta e ci hanno chiesto €35 a persona con bimbi gratis e siamo in lombardia nel pavese! Cucinano e fanno tutto loro con i loro prodotti caserecci...per quanto riguarda la confettata a me sinceramente non piace il fatto che si facciano sacchetti e che se li portino via, abbiamo assistito a questa scena l'anno scorso al matrimonio di nostri amici e sinceramente non mi è piaciuto, infatti abbiamo optato x una confettata minima con spiedini di caramelle x i bimbi...se vogliono i confetti se li mangiano lì!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non mangio nessun tipo di frutta ma ho mia mamma che se non mangia un frutto a fine pasto, pensa che non si sia concluso! Ho fatto preparare la frutta a tavola, quindi sarà servita in sala e non al buffet dove troveremo confettata e dolci!
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non siamo costretti. Ma qui i ristoranti come prezzi si agitano sui 100/120€ a persona.. vado a mangiare in puglia e li ti portano di tutto a prezzo basso.. ed è tutto di ottima qualita'.con questo prezzo mangi tutte queste cose. già salendo verso pescara è come da voi. Sale il prezzo e le portate sono menoo. La puglia come ristoranti spacca veramente , sia x bellezza, sia x cibo e prezzo
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da questo punto di vista siamo fortunati perché questo genere di buffet sono sdoganati, trovo che siano un po' uno schiaffo alla povertà, oltre che offensivi nei confronti di chi non se lo può permettere ma vuole comunque sposarsi.
    Mi spiace che da te sia così, spero che il pranzo ricco lo facciate perché piace a VOI e non perché vi sentite costretti, non sarebbe una cosa bella 😢
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A e confetti mai a finire. Abbiamo preso 36kg .. x un totale di 30 gusti. E finiscono tutti. Le xsone vanno con le buste😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si usa così. Buffet di benvenuto, due antipasti due primi due secondi.. frutta sorbetto e infine buffet dolci torta, cascata di cioccolato e angolo rum e sigari.. dalle mie parti gli invitati vogliono mangiare fino a scoppiare, altrimenti non fanno altro k parlar male.. mentalità della zona.. io sono molisana
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non avevo pensato a chi non ama i dolci, sarà che ne vado matta 😂 mi hai dato un buon insight!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non metteremo mai una terza portata, siamo contrari Smiley smile però ti ringrazio per la tua opinione
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di mettere qualcosa in più nel menù. Un primo e un secondo in più. Se il menù è ricco farai bella figura. Dolci e frutta sono proprio l'ultima cosa.. a e x finire ci vorrebbe una ricca confettata.. molt importante.. almeno dalle mie parti funziona così
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo perché a molti piace e di sera con il caldo può essere piacevole
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo messi con il buffet di dolci e confetti e Marshmellow e abbiamo aggiunto pure la cascata di cioccolato 😋
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mio gusto personale io li metterei
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre trovato la frutta molto gradevole, poi alla fine quasi tutti saranno già sazi e preferiranno probabilmente un po' di frutta a tanti tipi di dolce diverso!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il mio gusto personale li metterei! perchè dopo un buon pasto la frutta ci sta sempre bene!

• Rispondi
  • K
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! X me la frutta non deve mancare, soprattutto nei mesi caldi...ci sono persone che non amano i dolci e sarebbero molto più contenti di ritrovarsi dei bei spiedoni di frutta Smiley winking

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo metterei per il semplice fatto che la frutta può essere mangiata da quasi tutti, le torte no.. anche per spezzare il gusto!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente eviterei gli spiedoni di frutta visto che cmq le torte ne riprendono alcuni gusti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa