Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Cremona

Future mamme marzo 2018 - Ci aggiorniamo sul secondo trimestre?

Marcella, il 5 Novembre 2017 alle 09:26 Pubblicato in Future mamme 0 750

Ciao a tutte compagne di viaggio!

Ho creato questo nuovo topic perché mi hanno fatto notare che il primo, avendo quasi 800 messaggi, è diventato un po' pesante da caricare e rispondere per chi vede il sito da app o comunque da cellulare (io lo guardo prevalentemente da pc quindi non me ne ero accorta), perciò se volete ripartiamo da qui con gli aggiornamenti per il secondo trimestre!

Anche perché, a parte le ragazze con cui ci scriviamo in maniera costante sia nel "gruppo" dedicato che in altri topic, mi sono accorta di alcune nuove gradite new-entries (così come di altre che pian piano scrivono sempre meno), quindi mi sono un po' persa tra chi siamo e "chi aspettiamo"! Ricordo bene che siamo in attesa dei nomi delle due principesse di Vale e Valeria :-P

750 Risposte

Ultime attività da Bloom, il 13 Dicembre 2017 alle 10:44
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh Vale mi dispiace! Vedrai che con la cura giusta andrà tutto bene! Io aspetto i risultati per oggi!
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho creato il topic per il terzo trimestre come ci siamo accordate ieri! Smiley laugh

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2013 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io oggi comincio il corso preparto...il mio ginecologo ne organizza uno presso il suo studio privato e mi ha detto che è molto interessanteSmiley smile ... a gennaio invece dovrebbe cominciare quello dell'ospedale dove partorirò, vorrei fare anche quello giusto per conoscere l'ambiente e il personale

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale...cavolo, mi spiace tanto per il diabete gestazionaleSmiley sad , speriamo che la dieta specifica basti e tu non debba fare l'insulina, in ogni caso cerca di stare su per la tua piccola, pensa solo che qualunque cosa la fai per leiSmiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, con la virgola è tutto più semplice: può avere due nomi ma sarà legale la firma con solo il primo! Parola di una che ha due nomi e un sacco di pasticci! Oggi è più facile!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Ancona
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Faccio il corso alla Mangiagalli di Milano. Qui sono 8 incontri con l'ostetrica (di cui due anche con i papà). Più 3 incontri facoltativi: uno con un ginecologo, uno con un anestesista e uno con un neonatologo. Vedrai che ti chiameranno per gennaio e sarà bellissimo.
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace Vale! Ma avendo visto tua sorella sai che alla fine non è nulla di complicato vedrai ☺ una mia amica lo aveva ma le hanno dato principalmente la macchinetta per misurare la glicemia, stava attenta al cibo e faceva l'insulina solo se necessaria, non a ogni pasto. È un po' una menata all'inizio ma poi ti abitui. Facci sapere comunque che ti dice il diabetologo!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ,
    Oggi purtroppo brutte notizie. Ho il diabete gestazionale...Smiley sad nn devo ripetere la curva perché il valore a digiuno della glicemia, L unico che considerano perché preso prima di vomitare, era 105 e doveva stare sotto i 92 invece .Smiley sad
    mi é salita un sacco ... ! quindi adesso dovrò andare dalla diabetologa e valuterà se fare subito L insulina o seguire prima una dieta specifica e sperare che basti.
    So cosa mi aspetta Xe L ha avuto anche mia sorella , xo sono così triste....
    a voi come va? Ho letto i vostri post!
    Marcella ci sei quasi col duo!Smiley smile facci sapere!
    vi abbraccio tutte

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo andare in comune all'anagrafe a chiedere allora! Con mio marito avevamo escluso l'opzione per evitare fosse obbligato a firmare eccetera col doppio nome, vedrò di capire che opzioni abbiamo. Grazie dell'informazione!

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì pure io! Oggi esser usciti dal negozio senza averlo di fatto ordinato mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma del resto finché ci confermano se possiamo avere solo il duo non lo ordiniamo, speriamo per sabato di concludere

• Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! La cosa più importante è fatta! Mi ricordo che senza aver ordinato il trio mi sentivo in colpa verso il bambino 🤣🤣
    • Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ora mi sembra che si possa rimettere la virgola.. la mia Ludo è Ludovica, Letizia e ed è stata battezzata con i due nomi .. uno quello della mia mamma che ci protegge dal
    cielo ☹️😭
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi daremo il secondo nome ma solo al battesimo, non vogliamo incasinargli la vita nei documenti eccetera dato che se non erro la possibilità di separarli con la virgola è stata abolita. Quindi lui per l'anagrafe sarà Diego, mentre nei registri ecclesiastici sarà Diego Bruno, il nome del mio papà che lo veglia dal cielo Smiley sad

• Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh però non vale così, dillo a tm!! Io confesso di aver scelto il nome della mia seconda bimba (Ludovica) che mm voleva chiamare Giulia.. un bel nome anche quello ma che mi faceva pensare ad una bambina brava e dolce... non le si addice per niente 🤣🤣
    Anzi come è detto la maestra ieri “è una bambina dolcissima ma caparbia”...
    il doppio nome a meno che non stiano davvero bene insieme diventa effettivamente pesante..

Beatrice ci piaceva anche quando cercavamo ispirazione con la seconda!
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, cotti a dir poco! Sì abbiamo scelto il Momon, deve solo farmi sapere domani se l'opzione duo è ancora fattibile (non gliel'hanno messa nel nuovo listino e stasera la ditta non gli rispondeva) e il prezzo, così che possiamo ordinarlo insieme al seggiolino auto (dobbiamo decidere fra due modelli)
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace perché mi fa pensare a una piccola principessina dolce e regale.
    L'ha scelto mio marito e non mi dispiace però io avevo proposto Flavia.

Da bravo competitore, ha giocato sporco e ha detto subito a tutti che l avremmo chiamata Beatrice così ormai non si può più cambiare. Ahahahahah che tipo!
    Cmq apro e chiudo parentesi, lì ho valutato di chiamarla Beatrice Flavia parlando con amici e conoscenti che hanno il doppio nome (alcuni hanno il doppio cognome) e lì è uscita la storia che ti ho riportato di chi ha il doppio cognome e nome. Quindi Beatrice sia 😍
    • Rispondi
  • Anto
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, quando siamo andati noi eravamo ubriachi di chiacchiere e a fine ricerca eravamo cotti. Tu alla fine hai scelto il momon?
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto ci pensavo proprio in questi giorni, lo apro domattina che ora sono appena rientrata dal giro negozi per vedere il trio e il seggiolino auto e sono cotta! Mi sembra che bene o male abbiamo iniziato tutte il settimo mese ☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello io sono in attesa che mi chiamino per gennaio. Quanti incontri saranno? Grazie per le letture che ci hai consigliato 😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Ancona
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Io sono a 24 +6. Cmq apriamo pure un altro Topic! 😊 stamattina ho iniziato il corso preparto! È molto interessante, la prima lezione abbiamo parlato di tutte le visite e gli esami da fare da qui al parto! Il prossimo martedì il tema sarà "l'allattamento".
    Per quanto riguarda gli acquisti noi non abbiamo ancora preparato nulla. Abbiamo comprato un paio di vestitini col black Friday.
    Tra l'altro volevo consigliarvi un paio di libri che sto leggendo (me li ha dati la ginecologa):
    - la nuova gravidanza (forse troppo tecnico, ho saltato delle parti)
    - crescere un figlio (bellooo!)
    - Mi è nato un papà (l'ho regalato a mio marito... si è addirittura commosso, era felice come un bambino!)
    Un abbraccio grande a tutte!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhhh i regali di nataleee... cavoli continuo a comprare solo cose per Edoardo.. talmente focalizzata su di lui che quasi dimentico il natale...uhm... m sa che dovrei iniziare a pensare ai regalino..almeno per il papà

• Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì... Beatrice anche se alla mia bambina non piace 🤣.
    Anche lei si mette in posizioni assurde!
    • Rispondi
  • Anto
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Marcella, come stai? se siamo entrate tutte nel 3° trimestre ti va di aprire un altro topic di "Future mamme di marzo 2018"?
    Siamo a 728 messaggi e ci risiamo con i rallentamenti di connessione...
    Se vuoi lo apro io però visto che ormai sei tu l pioniera mi sembra coerente continuare così. Per me è uguale
    • Rispondi
  • Anto
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice?? Anche la nostra cucciola si chiamerà così 😍
    Oggi a me si è messa sul fianco sinistro. Dovrei uscire ma sto aspettando che si decida a cambiare posizione
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenera 😍 Io non lo capisco se ce l'ha o meno, ma l'importante è sentirlo muovere. È come un frullatore a volte!
    • Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sono entrata nel settimo mese... il tempo vola davvero! Oggi Beatrice ha il singhiozzo 😍☺️
    • Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima... io devo ancora incartare i regali di Natale per i bambini.. non ci arrivò ad organizzarmi per Marzo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la conferma 😂
    ora sono in ansia da valigia, per me ho solo una camicia 😂
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto sei nella ventiseiesima! ☺
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si...da 25+1 a 26+0 sei nella 26esima settimanaSmiley smile

• Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domanda che può sembrare sciocca, soprattutto a gravidanza inoltrata!
    ma io che sono a 25+1 devo considerarmi della 25esima o 26esima settimana? Ieri mi sono imbattuta nelle tabelle della corrispondenza settimana-mesi e da li mi è partito un trip assurdo 😂
    secondo la tabella sono nella 26esima, corretto?
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍 sto iniziando anche i sacchetti per i confetti cosi da non trovarmi poi all ultimo con mille cose da fare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione