Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza

Help.. Panico spese

Marina, il 23 Settembre 2018 alle 22:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buonasera a tutti/e.. Stasera sono un Po cosi, presa a male.. Stiamo facendo casa e non vorrei sprecare soldi per fare un matrimonio sfarzoso anche se i miei genitori farebbero di tutto (non abbiamo problemi economici, ma sono io ad essere contraria a spendere tanti soldi al momento).
Stavo pensando, dato che comunque vorremmo sposarci, che ne pensate se facessimo rito civile ora e fra qualche anno il dito religioso con festa annessa? Sarebbe tanto brutto? E comunque si può fare? Come bisogna organizzarsi?

Scusate il post lungo.. Vi ringrazio tanto tanto Smiley heart

21 Risposte

Ultime attività da Lela, il 24 Settembre 2018 alle 15:10
  • Lela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si ma non è questione di fare le pezzenti, è questione di come sei tu, devi fare cio che ti/vi rappresenta, non è una gara!!

• Rispondi
  • Alessia👰
    Sposa Saggia Luglio 2019 Pescara
    Alessia👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile secondo me converrebbe fare direttamente rito sia civile che religioso ed un unica festa (sarebbe comunque un risparmio) ...anche perche penso che poi è difficile mettersi a organizzare di nuovo un altro matrimonio religioso..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Crotone
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no ognuno fa ciò che vuole... una può fare una cosa semplice, non per forza qualcosa in grande solo perché la cognata l'ha fatto. Tanto se devono parlare lo faranno lo stesso... in grande o meno ... fai il rito civile e religioso lo stesso anno, non aspettare ancora 3 anni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché rinunciare per il giudizio degli altri... Tanto, troveranno da criticare lo stesso perché non l'hanno fatto loro. Lascia perdere tua cognata e fatti un matrimonio tutto tuo
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In condizioni normale anche io avrei fatto lo stesso.. Pero, siccome mia cognata si è sposata 3 anni fa e ha fatto le cose in grande, io non voglio fare di meno senno passiamo per "pezzenti".. Preferisco non fare nulla Smiley xd
    • Rispondi
  • Lela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina! sono in linea con te lue idee.. noi abbiamo fatto comunque matrimonio in chiesa, ma risparmiando su decorazioni inutili (decorazioni fai da te con pon pon e vasi presi da noi per l'ingresso); niente wedding bag, bomboniere = marmellate; il mio vestito su mi misura pagato 500 € . quindi riassumento, se vuoi puoi risparmiare facendo un bellissimo matrimonio!!

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma poi tirano fuori il problema che "non potete andare a vivere in casa nuova senza essere sposati"..
    Io non ce la posso fare Smiley ups Smiley xd
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo infatti sarebbe un problema Smiley xd
    Bo vedremo
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sentito cifre allucinanti.. Mi sa che quello lo organizzerò da sola Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io parto dal presupposto che le vostre famiglie abbiano una mentalità del sud Smiley tongue

Sai bene che non è solo un matrimonio, ma una festa di famiglia, per i genitori e i parenti, per gli amici. Da noi non si tratta soltanto di un giorno, ma di un evento che si dilata nel tempo.

Ti dico questo, perché sposandoti ora in comune e successivamente in Chiesa, ti ritroverai a spendere il doppio. Ti ritroverai, probabilmente, a organizzare una festicciola adesso per il matrimonio civile e un evento per il matrimonio in chiesa. In più avrete la pressione dei vostri genitori e parenti che continueranno a chiedervi per tutto il tempo necessario: "quando vi sposate in chiesa?". Ti conviene avere questa rottura di scatole?Smiley xd

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco allora che vogliate pensare al matrimonio, anzi che magari ci pensare da tempo...
    resto dell' idea che la casa ha la priorità è che il matrimonio rimandato di un anno non è un dramma Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così.. stiamo insieme da 9 anni e dato che vivevamo a 70km l’uno dall’altra abbiamo preferito prima sistemare casa e ora, dopo 2 anni di convivenza, abbiamo deciso di sposarci.. in questo modo siamo rientrati un po’ con le spese, ci siamo assestati e ora siamo pronti al grande passo.. anche se ci è venuto un colpo sentendo dei preventivi per i viaggi di nozze.. quasi quasi ci è passata la voglia di partire!
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so.. Io volevo fare una cosa intima, giusto i nostri genitori e i nonni.. Degli altri invitati diciamo che me ne importa praticamente niente.. Per quello penso che il matrimonio in pompa magna sia uno spreco di soldi
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta.. Vorrei fare così, anche se ai nostri genitori prenderà un colpo.. Loro sono troppo legati alla mentalità del Sud
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivendo fuori città natale, conviviamo gia da quasi 5 anni ma siamo in affitto
    Adesso invece abbiamo comprato casa nuova ma ci trasferiamo l'anno prossimo
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Sì si può fare senza problemi, l’ha fatto mio cugino
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sto punto andate a convivere e fate direttamente il matrimonio fra qualche anno, quando sarete assestati e tranquilli...Non c'è nulla di male!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Agosto 2019 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto auguri Smiley laugh
    Anche noi abbiamo traslocato da poco e abbiamo una bimba piccola e quindi il budget è abbastanza ristretto... noi stavamo optando x cerimonia civile e un apericena tutto nella stessa struttura... un bel giardino e qualche decorazione e via... facendo tutto all aperto cmq risparmiamo sui fiori... anche la macchina zero... tanto facendo tutto li non mi metto neanche a guardare quelle a noleggio...
    L'abito adesso vedo se comprarlo in internet e poi farlo sistemare dalla sarta... ho trovato un.sito con abiti belli ma a un prezzo invidiabile...
    Niente sarà una piccola festa nulla di che... cibo e bevande a volontà ma senza spendere una fucilata...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2018 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Se hai bisogno di organizzare un matrimonio spendendo il giusto, contattami! Stefania
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io capisco bene il tuo scombussolamento, chiamiamolo cosi, ma non penso abbia troppo senso.. sposati solo una volta ma fatta bene.. a fare come dici tu avresti cmq doppie spese xe cmq credo che cmq un minimo di ricevimento lo farai. Poi vedi tu.. sai meglio di me😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati prima in comune con l’idea di sposarci dopo qualche anno... alla fine a mio marito è piaciuto così tanto che l’indomani si svegliò dicendo... “ Che dici... l’anno prossimo Bis”🤣
    Ho adorato entrambi i matrimoni.. quindi te lo consiglio ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa