Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Agosto 2018 Ravenna

help ristorante

Rachele, il 11 Maggio 2018 alle 13:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 33
Buongiorno ragazze. Vi racconto quello che mi sta succedendo con il ristorante che ho prenotato per il giorno del matrimonio.
Inizio dicendo che mancano 106 giorni alla data del mio matrimonio.
Partendo dall'inizio.
Abbiamo prenotato il ristorante a febbraio, concordato menù e prezzo a persona.
E fino a qui, tutto ok.
Per caso mia mamma è andata li a pranzo per il primo maggio e la moglie del titolare ha chiesto a mia mamma se lei sapeva se volevo le tovaglie rustiche o le bianche e cosa volevamo fare nel pomeriggio visto che, essendo un pranzo, presumono il taglio della torta attorno alle ore 18/18.30
In conclusione ieri mia mamma e il mio moroso sono andati a sentire e chiedono un supplemento di 60/70€ per le tovaglie bianche (non sanno dire una cifra precisa perché non sanno di quante tovaglie siano i pacchi) e un 300€ circa per una specie di aperitivo post torta, perché altrimenti alle 18 /"18.30 dobbiamo liberare la location.
Che faccio? Perché ora il mio moroso vuole trovare un altro ristorante,consapevole che il tempo stringe.. Non so che fare.

33 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Maggio 2018 alle 18:41
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, al di là del prezzo delle tovaglie che trovo una cifra assurda, a noi la titolare del ristorante ha dato fin da subito i sovrapprezzi nel caso di proseguio della festa che è di 150 euro ogni ora dopo le 19.00. Credo che ogni location mantenga queste linee ma é il fatto che non l'abbiano detto subito é poco onesto. Se ti dà fastidio a propri cambia ma con la consapevolezza che la prassi è far pagare qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che è stato/ non e stato un errore vostro noi vedendo che alcune location ci dicevano " in omaggio l'allestimento, in omaggio il centrotavola, in omaggio..." quindi in automatico chiedevamo...
    Come l iva alcuni dicevano e inclusa altri non ne parlavano proprio e mi venne un dubbio esagerato dopo aver bloccato la location(x fortuna era inclusa )
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ora abito in centro con fm, ma rimpiango tanto la campagna Smiley cry è il nostro sogno riuscire a compare casa in campagna, magari a Ravaldino Smiley love comunque sì, potevano essere un po' più chiari, con voi soprattutto. ma forse proprio per questo molti tendono a dire "vabbè poi ci mettiamo d'accordo" e cose simile, senza tener conto che stiamo pur sempre sborsando soldini...

• Rispondi
  • R
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A certo! Siamo vicine!! Io ho sempre abitato a Reda, nella casa prima dell'agriturismo dalla parte opposta alla strada, per intenderci.
    Ci sonosciamo da una vita con i padroni, si può dire che mi hanno vista crescere... Che sgambetto che mi hanno fatto..
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo, lo conosco!! i miei abitano a villafranca (frazione di forlì) quindi molto vicino! bello Smiley smile comunque tornando al discorso di prima, hai tutte le ragioni, anche perchè il tovagliato non si paga.. magari chiederti un supplemento per un certo tipo, ma pagare no.. avrebbero dovuto dirtelo prima certamente. spero decidiate per il meglio e vedrai che troverete una soluzione Smiley winking

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo.me. ora provare a cercare altro è rischioso e comunque il.prezzo per il post serata non mi sembra eccessivo
    • Rispondi
  • R
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'agriturismo è a Reda.. La Ramona..
    Non distante da Forlì.
    È nelle campagne fantine vicino a cosina.

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rachele, sono di Forlì. Di quale agriturismo parli? Ce ne sono a bizzeffe nella nostra zona, però manca poco e dipende da cosa volete e quanti invitati avete! Ho letto che hai detto che li conoscete i proprietari, ci sarebbero problemi nel disdire? Comunque per quanto possano non essere stati totalmente corretti, se non fosse un grosso problema per voi, potreste chiudere un'occhio?!

• Rispondi
  • R
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. Trovare qualcos'altro ora non dico che non sia fattibile ma quasi.
    Ripeto, saremmo stati sprovveduti noi nel non fare troppe domande e nel dare alcune cose per scontate, però è anche vero il fatto che non sia noi die ristoratori e quindi dovevano essere loro a mettere le cose in chiaro subito..
    Ho solo tanto nervoso, stanotte non ho nemmeno dormito..
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi l'ha detto quello della location,tra l'altro w.p. ma non lo sapevamo...

• Rispondi
  • R
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che ha detto il mio moroso... Le pago e me le tengo allora!!
    Io non ho parole... Solo tanto nervoso..
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo assurdo chiedere soldi x le tovaglie,non le comprano,usano sempre le stesse,al massimo sostituiscono quelle macchiate/strappate.

se le paghi puoi portarle via...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che a 3 mesi dalla data cercare (e soprattutto trovare) una location libera sia un'impresa ardua, per non parlare del fatto che probabilmente gran parte del totale avrai dovuto versarlo..

Quindi io non rischierei l'ansia nel mettermi a cercare un altro ristorante ora. Capisco il nervoso, ma pensa che l'hai scoperto ancora in tempo per poter provvedere, inutile pensare cosa sarebbe successo se tua mamma non fosse andata a pranzo li.. vedi il bicchiere mezzo pieno e pensa che ti trovi a "risolvere" il problema ora e non il giorno del matrimonio. Per il resto, io valuterei se riesci a far rientrare tutto nell 'orario i 300€ me li risparmierei.. altrimenti, lascia fare e goditi la giornata qualcunque sia l'orario di fine.. A noi a mezzanotte e mezza hanno detto staccheranno la musica, quindi.. ogni location ha le sue regole.. Il bello (e brutto) e che sposandosi una volta sola (si spera) tanti dettagli si scoprono solo una volta che si sono vissuti gli intoppi!

• Rispondi
  • R
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il contratto è stato firmato e al momento della firma non ci hanno detto nulla di tutto ciò.. Svista nostra che non abbiamo chiesto? Può essere ma non è il nostro lavoro quello dei ristoratori... Quello che mi chiedo è, se mia mamma non capitava li a pranzo il primo maggio, non ci dicevano nulla.. E quel giorno cosa sarebbe successo??? Oltretutto ci conosciamo di famiglia da una vita.. Il ristorante è a 500 metri da casa di mia nonna, mi hanno vista nascere e crescere praticamente
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rachele* scusami
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rachael, x quanto riguarda le tovaglie sul contratto non hai scritto nulla?
    Noi abbiamo tutto nero su bianco infatti la location ci darà la tovaglia sottopiatti ecc senza costi aggiuntivi( tranne se vogliamo qualcosa di particolare o con le iniziali).
    Per quanto riguarda l'orario anche noi facciamo il pranzo e abbiamo come termine sala 22.30/ 23 e all'esterno cioè x i vari angoli e il taglio torta di circa 1h ovvero fino alle 23.30/ 00.00
    Poi sapendo che bene o male i matrimonio finisco tardi il proprietario ci disse.
    " poi un'ora in più un ora in meno la vita non ci cambia, io a mezzanotte faccio andare via i camerieri e restiamo noi proprietari. Non passerà più il cameriere con le bevande e dolci ma resterà tutto a vista"
    • Rispondi
  • R
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, nel contratto parla solo del menù, del prezzo a persona.. Non parla di orari, di tovaglie e di null'altro..
    È per questo che noi davamo per scontato di non avere limiti di orari e altre spese.. Ci siamo rimasti molto male.. Ho un nervoso che non ti immagini
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è scritto cosa è compreso e cosa no? Mi dispiace comunque
    • Rispondi
  • R
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il contratto è stato firmato e al momento della firma non ci hanno detto nulla di tutto ciò..
    Quello che mi chiedo è, se mia mamma non capitava li a pranzo il primo maggio, non ci dicevano nulla.. E quel giorno cosa sarebbe successo??? Oltretutto ci conosciamo di famiglia da una vita.. Il ristorante è a 500 metri da casa di mia nonna, mi hanno vista nascere e crescere praticamente
    • Rispondi
  • R
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il contratto è stato firmato e al momento della firma non ci hanno detto nulla di tutto ciò..
    Quello che mi chiedo è, se mia mamma non capitava li a pranzo il primo maggio, non ci dicevano nulla.. E quel giorno cosa sarebbe successo??? Oltretutto ci conosciamo di famiglia da una vita.. Il ristorante è a 500 metri da casa di mia nonna, mi hanno vista nascere e crescere praticamente
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho restrizioni di orario ed il tovagliato se di seta o pizzo alcuni ristoranti chiedono un supplemento,per fortuna non il mio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il tovagliato non lo pago e nemmeno i Runner scelti.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo una cosa simile col fioraio.... Sono bravissimi ad approfittare di noi spose... Magari inesperte... A giocare sul vago. E non detto.... Però se avete firmato un contratto purtroppo non potete tirarvi indietro
    • Rispondi
  • R
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caparra no.. E al momento del contratto non ci hanno detto nulla né in merito alle tovaglie né in merito agli orari.. Mancanza nostra che non abbiamo chiesto? Può essere... Ma del resto quello dei ristoratori non è il nostro mestiere..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce lo abbiamo scritto nel contratto che se vogliamo trattenerci oltre l'orario previsto paghiamo un supplemento... Sul vostro che c'è scritto?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tovagliato nn mi sembra giusto pagare (ma nn avete un contratto scritto???) Per quanto riguarda l orario la nostra lacation per esempio ha restrizioni orarie... Pranzo fino alle 19... Cena fino all 1,30.... Se si vuole stare di più c é il supplemento...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’orario a noi lo dissero subito che alle 17.30 saremmo dovuti andar via, abbiamo chiesto il preventivo per prolungare e solamente dopo accettato, purtroppo rari sono quelli che non hanno restrizioni orarie 😅
    • Rispondi
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 18:30 è presto, per questo dicevo di rallentare Il pranzo. Alla fine tra un ballo è un po’ di intrattenimento il tempo passa...
    penso che questo ristorante stia facendo di tutto per spillargli altri soldi.

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è una caparra di mezzo..? Avete già stampato le partecipazioni? Ma non avete un contratto? Per iniziare a capirci qualcosa..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma 18.30 poi è prestissimo!! di solito per un pranzo si sta fino alle 20/21... per farvi andare via alle 18.30 devono davvero mandare fuori un piatto dietro l'altro senza darvi il tempo di ballare e giocare e divertirvi... allungate il più possibile! e anche io sono d'accordo che loro devono essere già attrezzati non è assolutamente giusto che voi dobbiate pagare per il tovagliato!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa avete firmato un contratto? Non c è segnata sta cosa anzi ste cose ? Io valuterei insieme a loro eventualmente un piccolo sconto perché cambiare location penso che avete già stampato partecipazioni è tutto ed è un peccato perdere soldi
    • Rispondi
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il supplemento per le tovaglie non mi sembra giusto! Loro dovrebbero essere già attrezzati.
    in merito al pomeriggio non vedo perché dovresti fare un altro aperitivo, potrebbe semplicemente farai tutto un po’ più con calma e magari intrattenersi un’oretta in più tra pranzo e taglio della torta.
    Alla fine per un matrimonio di giorno non è che bisogna intrattenersi fino a tarda sera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione