Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Giugno 2016 Lecce

Ho bisogno di vs consigli!

Veronica, il 26 Febbraio 2016 alle 14:20

Pubblicato in Cerimonia nuziale 57

Buon pomeriggio sposine! Ho bisogno di consigli.. In pratica abbiamo deciso 4 testimoni ma 2 non saranno le mie 2 migliori amiche in quanto una di loro avrà la piccola di appena un mese e quindi non mi sembra il caso per vari motivi. Scegliendo l'altra però non voglio si creino piccole gelosie e...
Buon pomeriggio sposine!
Ho bisogno di consigli.. In pratica abbiamo deciso 4 testimoni ma 2 non saranno le mie 2 migliori amiche in quanto una di loro avrà la piccola di appena un mese e quindi non mi sembra il caso per vari motivi. Scegliendo l'altra però non voglio si creino piccole gelosie e quindi sono arrivata alla conclusione di non scegliere nessuna delle 2. Qst situazione mi pesa tantissimo anche se so che capirebbero.. Le ho coinvolte in ogni preparativo dell'abito alla cosa più stupida. Però voglio comunque che abbiano un ruolo importante quel giorno. Damigelle non ne avremo.. Consigli??? Grazie di Smiley heart

57 Risposte

• Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla cerimonia potresti far leggere delle letture per voi e a casa potresti farti aiutare nella preparazione
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farle leggere le letture? O l'offertorio? O aggiustarti l'abito? Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati. Se sono loro le persone che vorresti accanto è giusto che ci siano loro. E poi basta, se siamo noi le prime a vedere una neomamma come una persona incapace di fare qualunque cosa non possiamo certo lamentarci quando la società ci mette i disparte una volta saputo del pancione.
    Siamo donne, siamo forti e siamo in grado di fare qualunque cose!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucia! :-) vedrò di riparlarne con il mio fm.. Mi state proponendo tutte la stessa cosa.. Forse è la cosa più giusta.. Non so... Che dilemma! :-)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2016 L'Aquila
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veronica scegli le tue amiche ... saranno contentissime fidati...magari se lo aspettano anche. Per il momento della messa si trova un soluzione. Io ho assistito ad un matrimonio in cui una testimone era neomamma e la piccolina l'ha tenuta il papà. ..se poi è la tua amica a dirti che non se la sente, pensi a un piano B!Baci
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché anche il mio fm e i miei la pensano come me... Siamo combattuti!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola! Magari piccoli incarichi così sarebbero un'idea! :-) A casa e alla cerimonia che mi consigli? Perché le wb non le sto facendo...
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vedo vedo.... Uff Smiley sad
    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due testimoni ( le mie migliori amiche) ed una avrà una bimba di 3 mesi... Ma è stata comunque felicissima di accettare questo ruolo! La piccola la lascerà al padre durante la messa poi per il resto della giornata potrà stare sempre con lei... Non lo vedo come un impedimento se ci tieni davvero ad averle come testimoni Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi le porterà il nostro paggetto mentre mettere l'altra come testimone lo eviterei per piccole gelosie... Che dilemma!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dagli dei compiti durante in matrimonio tipo portare le wb o qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Io sono stata la sua testimone al suo matrimonio ad agosto! Lei so bene che ne sarebbe felicissima! :-)
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono portare le fedi e l'altra testimone
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicevo a Valentina i testimoni saranno chiamati a sorpresa in chiesa.. Non vorrei svelare nulla..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vero nonostante una delle tue amiche avrà il piccolo di solo 1 mese può comunque farti da testimone, perché no? Io penso ne sarà felicissima@
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che i testimoni volevamo chiamarli a sorpresa in chiesa... Non vorrei svelare nulla.. :-)
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non chiedi a lei?

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché conoscendo la mia amica lei è molto apprensiva.. Non vorrei che si mettesse a piangere la piccola... Non vorrei dividerle nonostante sia soltanto un'ora...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una mia testimone avrà una bambina di appena 3 mesi ma io l'ho scelta ugualmente.. Ti conviene parlare prima con lei e senti cosa dice Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non so come aiutarti..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ma non avremo le Damigelle ma solo un paggetto.
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oltre alle damigelle non saprei che ruolo consigliarti per loro! secondo me anche come testimone pur avendo un bebé non creo sia un problema!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora parlato con lei e penso che lei non potrebbe essere più felice nel farmi da testimone ma ho paura che la piccola possa piangere e conoscendola so quanto sia apprensiva..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una delle mie testimoni avrà un bambino di pochi mesi.. Ma io l'ho scelta ugualmente.. Comunque potresti farle fare da damigelle
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma hai parlato con la tua amica/mamma??? Magari.per lei non sarà un problema farti da testimone pur avendo una bimba molto piccola. In fondo la testimone ha un ruolo importante soprattutto durante la.messa (che dura al.max 1 ora) non credo sia un problema per lei!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa