Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Z
Sposa Curiosa Settembre 2012 Cagliari

I will always love you come marca nuziale?

Zonta, il 18 Settembre 2011 alle 21:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Non prendetemi per pazza, ma non vorrei entrare in chiesa con la solita marcia nuziale....Mi piacerebbe entrare sulla melodia di i will always love you suonata al violino...

digitando "i will always love you violin" su you tube trovate la versione alla quale mi riferisco....

Secondo voi è possibile che il parroco accetti questa cosa? Qualcuno mi ha detto che prima dell'inizio della messa la musica non deve essere necessariamente sacra. Voi che cosa utilizzerete per il vostro ingresso in chiesa?

11 Risposte

Ultime attività da Monica, il 25 Ottobre 2013 alle 17:10
  • Monica
    Sposa Novella Settembre 2014 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho visto questo topic perchè anche io vorrei entrare in chiesa con la canzone "I will always love you" invece che la solita marcia...Zonta alla fine hai poi parlato con il parroco?quale è stata la tua marcia nunziale? Se avete idee... :-)
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci mandi il link alla canzone?

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì Gaia!

Ho intanto parlato col musicista che suonerà per noi e lui ha un po' storto il naso... Mi ha proposto di fare il suo intervento al violino durante il taglio della torta, per evitare problemi con il parroco e mi ha anche convinta che la marcia nuziale sia un momento estremamente commovente, per cui rinunciarci in assoluto gli sembrava un peccato. Io gli ho risposto che non volevo un ingresso banale e lui mi ha consigliato di studiare un arrangiamento diverso, piu' moderno, per la marcia di Wagner...

Ebbene, credo di aver trovato un giusto compromesso di cui io e Fm ci siamo innamorati e che bene si sposa anche con la struttura della chiesa. Purtroppo, infatti, la chiesetta non ha una porta centrale e sono pertanto obbligata ad entrare da un lato per poi portarmi sulla navata centrale. La musica che ho trovato ha una intro che mi permetterebbe di spostarmi e la marcia inizia esattamente quando arrivo al centro...

La marcia è nella versione di Miranda Wong.. ascoltatela su you tube.. E' davvero commovente!

Sony

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sonia, vedo solo ora il topic. Hai deciso nel frattempo?

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NON HO ANCORA CHIESTO! Ho però altre due possibilità meno "commerciali", passatemi il termine, che magari il parroco accetterà maggiormente di buon grado... mi dite in maniera spassionata quale vi piace di piu'?

su you tube: "kiss the rain yiruma" sempre interpretata da sori (la ragazza japanese in nero con violino elettrico) oppure "Butterfly waltz" per violino (in questo caso sori la fa troppo veloce, preferisco la versione lenta del ragazzo con maglietta gialla) o nella versione per flauto traverso (credo ce ne sia solo una)

Quale vi piace di piu'??????? Smiley smile

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia, penso che sia una soluzione fantastica... !! hai già chiesto al parroco?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2012 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo in comune...e volendo posso mettere della musica..e pensavo bella's lullaby dalla colonna sonora di twilight....

se il parroco te lo consente perchè non tentare??

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì.... chiederò... speriamo bene.... Non mi piace proprio la classica marcia nuziale! E comuqnue anche quella non è musica sacra!

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal tuo parroco: prova a chiedere prima di procede con la ricerca.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se in chiesa accettino,ma tu prova a chiedere. Anche io niente marcia nuziale,ma mi sposo in villa.....siamo ancora indecisi sulla musica,ma vorremmo un sassofono Smiley smile))

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

*marcia

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione